Autore |
Discussione |
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
730 Messaggi |
Lasciato il - 17 Mar 2012 : 01:59:49
|
Ciao a tutti, sembra che in questo periodo i problemi con FS2004 non mi finiscono mai....dopo aver quasi risolto il problema che avevo con FSNAV, ora me ne ritrovo un altro....in pratica, in qualche aeroporto, fortunatamente non in tutti, il piazzale e le piste mi risultano completamente verdi...come se fosse prato...!!! Qualcuno sa dirmi da cosa dipende e dove devo mattere mano...???' Grazie..??
Esempi: tutto il nord italia, europa, africa m.east ecc.ecc. è tutto ok così come roma-napoli-olbia,alghero,cagliari ok... MENTRE, catania-bari-brindisi mi risulta tutto prato.. Per Palermo e Barcellona invece, il piazzale è regolare ma le piste sono prato.
Quindi il problema non è generale..!! Bòòòòòò vai a capire..!!! |
Max Baffo / MED1319 - HUB Milano
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Mar 2012 : 09:49:56
|
Max cosa hai installato di recente come scenari? Hai controllato le priorita il libreria? Sicuramente hai smanettato sugli scernari |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 17 Mar 2012 : 10:08:35
|
Si, le priorità sono a posto....in effetti l'ultimo scenario che ho messo è quello di Bari, però vedo che togliendolo mi rimangono questi problemi....che non c'entra nulla con il Barcellona ed altri...bò...!!!
|
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 17 Mar 2012 : 11:14:09
|
INFATTI...ho eliminato tutti gli scenari degli aeroporti incriminati, lasciandoli solo di default, ma entrando in fs9 sempre sui medesimi aeroporti, mi viene l'erba sulla pista.....come nell'elenco del primo post.!!
|
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Mar 2012 : 11:48:16
|
Prova con FSregistry repair, a volte sistema questi problemi, se nn lo hai te lo passo io (file free)ciaooo
|
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 17 Mar 2012 : 12:05:15
|
quote: Originally posted by martelinea
Prova con FSregistry repair, a volte sistema questi problemi, se nn lo hai te lo passo io (file free)ciaooo
ora lo cerco, se ho dei problemi te lo dico....per il momento grazie mille per la disponibilità. |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Mar 2012 : 12:18:50
|
se vuoi su kype te lo passo in un secondo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 17 Mar 2012 : 14:12:06
|
se vuoi su kype te lo passo in un secondo
l'ho trovato...ti ringrazio...ma, spiegami per bene cosa fa questo programma e se è sicuro, prima di fare qualche altro danno..!!! Grazie, ciao..!! |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 17 Mar 2012 : 14:56:02
|
SKYPE?
|
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 17 Mar 2012 : 23:21:43
|
SKYPE?
perdonami il ritardo....con skype??? alla prima occasione ci becchiamo....non voglio disturbarti più del dovuto, mi serviva solo avere delle veloci delucidazioni...grazie ciao |
|
|
|
Alfafox
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 19 Mar 2012 : 13:25:54
|
Ciao Max, Ho avuto ed ho tutt'ora anch'io lo stesso problema. Non ne sono ancora venuto a capo. Qui sotto il topic che avevo aperto su forum, con anche una foto di come mi appaiono gli aereoporti:
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7109&SearchTerms=piste,sparite
Io ho notato che il problema a me si estende anche a circa tutta l'area geografica del mediterraneo occidentale, quindi tutta la bassa Spagna, il Portogallo e il Marocco del Nord, e se non sbaglio anche Tunisia e Algeria. Al contrario di te, invece, ho problemi su Olbia anche con lo scenario ISD installato e lo stesso su Alghero, Cagliari e Napoli (Napulevola).
Recentemente hai mica installato anche Cagliari?
L'unico "antidoto" per me sono gli scenary pay, che laddove installati mi hanno risolto il problema (LEBL, LEMD), e alcuni (non tutti però) scenari free come ISD LIRF, LICR Aeroporto dello Stretto, LICJ Photoreal...
Non credo sia un problema di libreria, ma di file di scenario installati o modificati nelle cartelle base di scenario di FS9.
Spero fra tutti e due prima o poi risolveremo (anche se sono vicino ad un reinstallo totale).
PS: Per Arcangelo: Io ho provato a lanciare FSRegistry repair, ma dopo avergli indicato la cartella dove ho FS9, non mi sembra abbia fatto niente. E' normale che la sua esecuzione duri frazioni di secondo o deve invece "macinare" per un po'? Grazie |
Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10 Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020 |
|
|
spaccaossa
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 19 Mar 2012 : 23:58:54
|
Cari miei pilotini virtuali ,riguardo i scenari ...Se non mettete prima NAPOLI e poi gli altri Napoli si incazza e vi fà lo scasso al computer |
Voi terresti siete condannati con un paio di piedi ma, solo con grinta ha volare,acquisterete le ali MED222 spaccaossa HUB ROMA
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Mar 2012 : 13:52:50
|
quote: Originally posted by Alfafox
Ciao Max, Ho avuto ed ho tutt'ora anch'io lo stesso problema. Non ne sono ancora venuto a capo. Qui sotto il topic che avevo aperto su forum, con anche una foto di come mi appaiono gli aereoporti:
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7109&SearchTerms=piste,sparite
Io ho notato che il problema a me si estende anche a circa tutta l'area geografica del mediterraneo occidentale, quindi tutta la bassa Spagna, il Portogallo e il Marocco del Nord, e se non sbaglio anche Tunisia e Algeria. Al contrario di te, invece, ho problemi su Olbia anche con lo scenario ISD installato e lo stesso su Alghero, Cagliari e Napoli (Napulevola).
L'unico "antidoto" per me sono gli scenary pay, che laddove installati mi hanno risolto il problema (LEBL, LEMD), e alcuni (non tutti però) scenari free come ISD LIRF, LICR Aeroporto dello Stretto, LICJ Photoreal...
Non credo sia un problema di libreria, ma di file di scenario installati o modificati nelle cartelle base di scenario di FS9.
Spero fra tutti e due prima o poi risolveremo (anche se sono vicino ad un reinstallo totale).
PS: Per Arcangelo: Io ho provato a lanciare FSRegistry repair, ma dopo avergli indicato la cartella dove ho FS9, non mi sembra abbia fatto niente. E' normale che la sua esecuzione duri frazioni di secondo o deve invece "macinare" per un po'? Grazie
Ciao, sì ricordo di problemi analoghi risalenti a un pò di tempo fa, ma grazie a Dio all'epoca tutto mi funzionava più o meno bene. Da allora, in effetti anch'io ho reinstallato almeno una volta. Allo stato attuale, i problemi li ho su PALERMO, REGGIO C., BARI, BRINDISI E BARCELLONA. Il resto mi funziona tutto bene. Cagliari è presente da un pò di tempo e gira bene. Avevo problemi su Napoli, ma l'ho reinstallato e funziona benissimo. Ho provato ad eliminare gli aeroporti con problemi e ha reinstallarli, ma purtroppo in questi casi non ho risolto nulla. Nel tuo caso, considerato che il problema abbraccia una vasta area, in effetti forse è il caso di uno reinstallo anche se porta via un sacco di tempo....ci sono passato anch'io.. e so che significa.Ho provato a sovrascrivere il programma di fs9, nel tentativo di aggiornare qualche file erroneamente toccato o sparito, ma non me lo fa fare....mi indica solo l'annullamento e basta. Essendo poche destinazioni, eviterò di arrivarci nell'attesa di nuovi e positivi eventi. Se trovo qualche soluzione, ti aggiorno...grazie e ciao. P.S. di Lebl ( pay ) quale hai...??? |
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Mar 2012 : 14:41:42
|
quote: Originally posted by Max Baffo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Alfafox
PS: Per Arcangelo: Io ho provato a lanciare FSRegistry repair, ma dopo avergli indicato la cartella dove ho FS9, non mi sembra abbia fatto niente. E' normale che la sua esecuzione duri frazioni di secondo o deve invece "macinare" per un po'? Grazie
Ciao, sì ricordo di problemi analoghi risalenti a un pò di tempo fa, ma grazie a Dio all'epoca tutto mi funzionava più o meno bene. Da allora, in effetti anch'io ho reinstallato almeno una volta. Allo stato attuale, i problemi li ho su PALERMO, REGGIO C., BARI, BRINDISI E BARCELLONA. Il resto mi funziona tutto bene. Cagliari è presente da un pò di tempo e gira bene. Avevo problemi su Napoli, ma l'ho reinstallato e funziona benissimo. Ho provato ad eliminare gli aeroporti con problemi e ha reinstallarli, ma purtroppo in questi casi non ho risolto nulla. Nel tuo caso, considerato che il problema abbraccia una vasta area, in effetti forse è il caso di uno reinstallo anche se porta via un sacco di tempo....ci sono passato anch'io.. e so che significa.Ho provato a sovrascrivere il programma di fs9, nel tentativo di aggiornare qualche file erroneamente toccato o sparito, ma non me lo fa fare....mi indica solo l'annullamento e basta. Essendo poche destinazioni, eviterò di arrivarci nell'attesa di nuovi e positivi eventi. Se trovo qualche soluzione, ti aggiorno...grazie e ciao. P.S. di Lebl ( pay ) quale hai...??? [/quote]
Piccola rettifica...in questo momento ho risolto il problema di Barcellana....ho trovato il MEGA AIRPORT BARCELONA di Aerosoft per FS9, l'ho installato e va alla perfezione. Ti consiglio di fare altrettanto per MARID,LISBONA e Casablanca....è un tentativo. |
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Mar 2012 : 14:52:36
|
quote: Originally posted by spaccaossa
Cari miei pilotini virtuali ,riguardo i scenari ...Se non mettete prima NAPOLI e poi gli altri Napoli si incazza e vi fà lo scasso al computer
tranquillo Don Vittò tranquillo....Napoli ce stà e gira assai....ma io a differenza vostra, non mi butto in picchiata in cop o vesuvio...!!! |
|
|
|
spaccaossa
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 21 Mar 2012 : 21:29:43
|
Baffo sei un vero amicone mio Ho detto Tutto ciao ciao ciao |
Voi terresti siete condannati con un paio di piedi ma, solo con grinta ha volare,acquisterete le ali MED222 spaccaossa HUB ROMA
|
|
|
Alfafox
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 22 Mar 2012 : 08:14:52
|
quote: Originally posted by Max Baffo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Originally posted by Max Baffo
Ciao, sì ricordo di problemi analoghi risalenti a un pò di tempo fa, ma grazie a Dio all'epoca tutto mi funzionava più o meno bene. Da allora, in effetti anch'io ho reinstallato almeno una volta. Allo stato attuale, i problemi li ho su PALERMO, REGGIO C., BARI, BRINDISI E BARCELLONA. Il resto mi funziona tutto bene. Cagliari è presente da un pò di tempo e gira bene. Avevo problemi su Napoli, ma l'ho reinstallato e funziona benissimo. Ho provato ad eliminare gli aeroporti con problemi e ha reinstallarli, ma purtroppo in questi casi non ho risolto nulla. Nel tuo caso, considerato che il problema abbraccia una vasta area, in effetti forse è il caso di uno reinstallo anche se porta via un sacco di tempo....ci sono passato anch'io.. e so che significa.Ho provato a sovrascrivere il programma di fs9, nel tentativo di aggiornare qualche file erroneamente toccato o sparito, ma non me lo fa fare....mi indica solo l'annullamento e basta. Essendo poche destinazioni, eviterò di arrivarci nell'attesa di nuovi e positivi eventi. Se trovo qualche soluzione, ti aggiorno...grazie e ciao. P.S. di Lebl ( pay ) quale hai...???
Piccola rettifica...in questo momento ho risolto il problema di Barcellana....ho trovato il MEGA AIRPORT BARCELONA di Aerosoft per FS9, l'ho installato e va alla perfezione. Ti consiglio di fare altrettanto per MARID,LISBONA e Casablanca....è un tentativo.
Mi scuso per il ritardo nel rispondere; per Barcellona ho anch'io quello scenario; è veramente un bel prodotto. Si, mi sa che presto dovrò ripartire da zero, pensa che ora FS mi da problemi anche per l'installazione di nuovi aerei e/o nuove livree su quelli esistenti. Per Palermo c'è uno scenario Photoreal molto valido qui http://www.flightsim.com/kdl.php?fid=116736 ed è anche uscito un nuovo scenario recentemente, che però non ho provato http://www.flightsim.com/kdl.php?fid=163613. Per Reggio Calabria ho risolto con lo scenario descritto qui: http://www.aeroportorc.com/informazioni-aeroportuali/flight-simulator-reggio-calabria/
Ci aggiorniamo.
|
Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10 Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020 |
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 22 Mar 2012 : 21:21:02
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Max Baffo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Originally posted by Max Baffo
Ciao, sì ricordo di problemi analoghi risalenti a un pò di tempo fa, ma grazie a Dio all'epoca tutto mi funzionava più o meno bene. Da allora, in effetti anch'io ho reinstallato almeno una volta. Allo stato attuale, i problemi li ho su PALERMO, REGGIO C., BARI, BRINDISI E BARCELLONA. Il resto mi funziona tutto bene. Cagliari è presente da un pò di tempo e gira bene. Avevo problemi su Napoli, ma l'ho reinstallato e funziona benissimo. Ho provato ad eliminare gli aeroporti con problemi e ha reinstallarli, ma purtroppo in questi casi non ho risolto nulla. Nel tuo caso, considerato che il problema abbraccia una vasta area, in effetti forse è il caso di uno reinstallo anche se porta via un sacco di tempo....ci sono passato anch'io.. e so che significa.Ho provato a sovrascrivere il programma di fs9, nel tentativo di aggiornare qualche file erroneamente toccato o sparito, ma non me lo fa fare....mi indica solo l'annullamento e basta. Essendo poche destinazioni, eviterò di arrivarci nell'attesa di nuovi e positivi eventi. Se trovo qualche soluzione, ti aggiorno...grazie e ciao. P.S. di Lebl ( pay ) quale hai...???
Piccola rettifica...in questo momento ho risolto il problema di Barcellana....ho trovato il MEGA AIRPORT BARCELONA di Aerosoft per FS9, l'ho installato e va alla perfezione. Ti consiglio di fare altrettanto per MARID,LISBONA e Casablanca....è un tentativo.
Mi scuso per il ritardo nel rispondere; per Barcellona ho anch'io quello scenario; è veramente un bel prodotto. Si, mi sa che presto dovrò ripartire da zero, pensa che ora FS mi da problemi anche per l'installazione di nuovi aerei e/o nuove livree su quelli esistenti. Per Palermo c'è uno scenario Photoreal molto valido qui http://www.flightsim.com/kdl.php?fid=116736 ed è anche uscito un nuovo scenario recentemente, che però non ho provato http://www.flightsim.com/kdl.php?fid=163613. Per Reggio Calabria ho risolto con lo scenario descritto qui: http://www.aeroportorc.com/informazioni-aeroportuali/flight-simulator-reggio-calabria/
Ci aggiorniamo.
[/quote]
Di palermo è lo stesso mio, ma mi da problemi di terra sull'asfalto....gli edifici invece sono a posto. Reggio invece ho il lago....Ciao a presto. |
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 May 2012 : 18:34:02
|
Risolto il problema.....creato praticamente da alcuni scenari attivati male e/o difettosi,molto spesso relativi a zone completamente diverse da dove riscontravo l'anomalia. Nel mio caso ad Es: per la zona del sud italia il problema lo creava anche lo scenario di Minsk ( Bielorussia ).....non chiedetemi il perchè, ma una volta eliminato tutto è tornato regolare. Quindi, direi che, chi riscontra tale problema, onde evitare un reset generale,deve mettersi d'impegno e con pazienza spulciare ogni singolo scenario soffermandosi molto attentamente su quelli composti da più cartelle ( scenery/texture/lc/sc/terrain ecc. ecc..). Con qualche tentativo si individua il colpevole e si decide di eliminarlo oppure di riattivarlo nella giusta sequenza. Grazie a tutti e buon volo. |
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 16 May 2012 : 18:37:50
|
Come ho scritto, il problema è sicuramente causato da qualche scenario non attivato bene...ricontrollali tutti e fai qualche tentativo, senza dover reinstallare il tutto. Ciao
|
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 16 May 2012 : 20:21:31
|
Si si, dura qualche secondo e ripara eventuali problemi. ciaoooooo |
Arcangelo Noto MED1322