Autore |
Discussione |
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2078 |
Lasciato il - 21 Feb 2012 : 22:20:54
|
RRRRRRRRRAAAAAAAATTTTTTTTEEEEEEEEEOOOOOOO DDDDDDIIIIIIII DDDDDDIIIIIISSSSSSCCCCCCEEEEEESSSSSSSAAAAAAA (nottolino vertical speed) ciaooo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 21 Feb 2012 : 22:22:53
|
quote: Originally posted by martelinea
RRRRRRRRRAAAAAAAATTTTTTTTEEEEEEEEEOOOOOOO DDDDDDIIIIIIII DDDDDDIIIIIISSSSSSCCCCCCEEEEEESSSSSSSAAAAAAA (nottolino vertical speed) ciaooo
|
|
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1578 |
Lasciato il - 21 Feb 2012 : 22:28:09
|
Daglie Mauretto.... un pò di intuizione!!!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 21 Feb 2012 : 22:31:59
|
quote: Originally posted by Baron
Daglie Mauretto.... un pò di intuizione!!!!!
Non indaghiamo oltre va!!!!!! |
|
|
|
pesce1978
Rampista
Italy
Messaggi: 127 |
Lasciato il - 21 Feb 2012 : 22:36:55
|
non ho cqpito questo
|
|
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1578 |
Lasciato il - 21 Feb 2012 : 22:39:32
|
Dai Caxxo.... Mauro!!!!
|
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 151 |
Lasciato il - 21 Feb 2012 : 22:41:37
|
cambia sport |
|
|
|
pesce1978
Rampista
Italy
Messaggi: 127 |
Lasciato il - 21 Feb 2012 : 22:43:21
|
se mai cambio spacciatore
|
|
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1578 |
Lasciato il - 21 Feb 2012 : 22:43:51
|
Mauro tranquillo stiamo giocando un pò.... sai che siamo un gruppo di ragazzi a cui piace ridere e scherzare!! Cmq un pomeriggio di questi ci sentiamo su skype e ti spiego tutto con aereo alla mano!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 151 |
Lasciato il - 21 Feb 2012 : 22:45:32
|
se vuoi vai dai nostri danno roba buona e sale / scende fino a 2000 |
|
Modificato da - n/a il 21 Feb 2012 22:46:19 |
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 22 Feb 2012 : 01:43:54
|
quote: Esempio: se in discesa mantieni 400 nodi, il rateo di discesa (vertical speed) da mantenere sarà: 400X10 = 4000. 4000/2 = 2000
Così facendo è facile che arrivi lungo. Io in discesa, per quanto possibile, cerco sempre di tenere i motori in IDLE, ossia lascio che la velocità vera diminuisca man mano che scendo di quota, mi calcolo il variometro ideale e cerco di mantenerlo, facendo un check ogni 5000ft. Così, in una discesa "ideale", puoi fare il tutto come se fossi in discesa continua.
Ciao Gianluca |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 23 Feb 2012 : 08:40:13
|
Se proprio non riesci a venirne fuori in giro sulla rete ci saranno sicuramente utility che ti permettono di calcolare il tutto. Pero' non c'è cosa più reale e carina di fare il tutto da soli con carte alla mano lette scrupolosamente. Figurati che adesso le carte le ho installate sul tablet. |
|
Modificato da - germano77 il 23 Feb 2012 08:40:46 |
|
|
MED1371
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 468 |
Lasciato il - 29 Feb 2012 : 00:27:25
|
quote: Originally posted by MED1496
Scusate la domanda forse esco fuori tema.... ma esistono consigli anche per la salita?
Dipende cosa vuoi ottenere: - Miglior rateo di salita (esempio ostacoli vicini) - miglior angolo di salita (prestazioni migliori) Nei motori ad elica si utilizza la Vy (velocità di salita ripida) o Vx (miglior angolo di salita), che sono tabellati e variano a seconda di molti parametri che puoi ben immaginare, mentre nei turboporp si utilizza la regola empirica V2+10/15kts.
Ciao Gianluca |
|
|
Discussione |
|