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 [TOUR 15 - tappa 4] : VIDP - VQPR
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cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 05 Apr 2012 :  21:50:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti!

con qualche mese di ritardo, sono arrivato anche io al traguardo della tappa 4... Ho installato (almeno credo) sia l'aeroporto che le Mesh come era consigliato qualche post qui sopra! Vorrei però essere sicuro perché in realtà mi sembra che lo slalom tra le montagne sia tale e quale a prima quando non avevo installato gli scenari aggiuntivi.
Onde evitare di distruggere l'ennesimo 737 con relativa morte di 168 passeggeri ignari del loro destino, chiedo: è giusto così l'ordine delle priorità nella libreria degli scenari di FS9?
Questo è lo screenshot:

Grazie mille a tutti!
Ciao!
Andrea
MED1486


Virtute siderum tenus
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Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 05 Apr 2012 :  22:37:04  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
No tutti gli ADD ON vanno sopra i predefiniti con il seguente ordine UTE o GLOBAL, MESH o scenari in genere APT Ovvero i primi da vedere sono gli APT a seguire MESH e ancora sotto UTE o GLOBAL al di sopra di tutto quello di default


Modificato da - Maurizio il 05 Apr 2012 22:38:38
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cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 05 Apr 2012 :  22:54:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ahhhh... ecco!!! Perfetto!!! Grazie mille Maurizio!
Speriamo che funzioni tutto così almeno riesco a passare finalmente alla tappa successiva!!! :)
Grazie mille davvero! Andrea


Virtute siderum tenus
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Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12520

Lasciato il  - 14 Apr 2012 :  17:04:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dopo tre mesi di pausa.... sono ritornato in pista con un volo non proprio banale.....
tuttavia PARO è un mio vecchio cavallo di battaglia.... quindi (per fortuna) no problem...









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Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1567

Lasciato il  - 14 Apr 2012 :  19:10:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Hai scelto un volo facile facile per ritornare a volare dopo 3 mesi di stop!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano


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MED0549
Matricola



Italy
Messaggi: 8

Lasciato il  - 23 Apr 2012 :  13:05:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Et voilà..... Dopo tre tentativi ce l'ho fatta!!!! (con grossa botta di c...)
Sono atterrato come un gatto di piombo ! (-750 ft/min) ed in fatti ho fatto qualche danno al carrello. Effettivamente il problema nasce proprio dopo aver superato la collinetta prima della pista (installato scenari e mesh consigliate). Ho seguito tutti i consigli, PRO a 12.000, slalom, rallentare fino a 140 kias con tutta la biancheria fuori, ma quando passi la collinetta ed incominci a scendere a 1.200/1.300 sf/min la velocità aumenta pericolosamente e sono arrivato troppo veloce ergo.... giù di colpo che se no non lo fermo più )). Poi mi è venuto in mente che il 320 ha anche gli aerofreni che pollo......

In ogni caso è stata una bellissima tappa. Con adrenalina che scorreva facendo lo slalom fra le montagne a 150 kias.
Grazie Ragazzi!!!
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Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12520

Lasciato il  - 24 Apr 2012 :  09:44:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED0549

Et voilà..... Dopo tre tentativi ce l'ho fatta!!!! (con grossa botta di c...)
Sono atterrato come un gatto di piombo ! (-750 ft/min) ed in fatti ho fatto qualche danno al carrello. Effettivamente il problema nasce proprio dopo aver superato la collinetta prima della pista (installato scenari e mesh consigliate). Ho seguito tutti i consigli, PRO a 12.000, slalom, rallentare fino a 140 kias con tutta la biancheria fuori, ma quando passi la collinetta ed incominci a scendere a 1.200/1.300 sf/min la velocità aumenta pericolosamente e sono arrivato troppo veloce ergo.... giù di colpo che se no non lo fermo più )). Poi mi è venuto in mente che il 320 ha anche gli aerofreni che pollo......

In ogni caso è stata una bellissima tappa. Con adrenalina che scorreva facendo lo slalom fra le montagne a 150 kias.
Grazie Ragazzi!!!



senza aerofreni è dura....


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MED0549
Matricola



Italy
Messaggi: 8

Lasciato il  - 24 Apr 2012 :  20:07:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

senza aerofreni è dura....




Come hai ragione!! Infatti dalle bellissime foto che hai postato vedo il tuo fedele F100 con i freni belli aperti
La tensione gioca scherzi, ma non è per questo che stiamo facendo questo tour ???

Buon Vento
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GianniC
Addetto Check-in



Italy
Messaggi: 69

Lasciato il  - 26 Jul 2012 :  18:04:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
scusate, spero di non aver sbagliato sezione:
oggi ho volato 3 tappe del tour 15, la 2 la 3 e la 4.
quest'ultima, per opportunità, l'ho volata inserendo nel simulatore orario diurno, poi nell'invio pirep ho modificato la maschera ( quella che viene inviata al VA system ) inserendo l'orario UTC corretto ( cioè il reale dep13.29 e arr 15.27) ma nel libretto di volo ho notato che è stato acquisito l'orario di FS. Ci sono problemi ? visto che in questo modo risultano due tappe quasi in contemporanea. Grazie
MED1503 - Gianni.

Gianni. MED1503



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aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 26 Jul 2012 :  20:25:55  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by GianniC

scusate, spero di non aver sbagliato sezione:
oggi ho volato 3 tappe del tour 15, la 2 la 3 e la 4.
quest'ultima, per opportunità, l'ho volata inserendo nel simulatore orario diurno, poi nell'invio pirep ho modificato la maschera ( quella che viene inviata al VA system ) inserendo l'orario UTC corretto ( cioè il reale dep13.29 e arr 15.27) ma nel libretto di volo ho notato che è stato acquisito l'orario di FS. Ci sono problemi ? visto che in questo modo risultano due tappe quasi in contemporanea. Grazie
MED1503 - Gianni.



no problem. ciao

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

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GianniC
Addetto Check-in



Italy
Messaggi: 69

Lasciato il  - 26 Jul 2012 :  21:38:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ok, Grazie !

Gianni. MED1503



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Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 26 Jul 2012 :  21:52:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED0549

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Roger

senza aerofreni è dura....




Come hai ragione!! Infatti dalle bellissime foto che hai postato vedo il tuo fedele F100 con i freni belli aperti
La tensione gioca scherzi, ma non è per questo che stiamo facendo questo tour ???

Buon Vento
[/quote]


Quelli "aperti" dovrebbero essere dei flap (quando estesi consentono di aumentare la portanza consentendo di tenere bassa la velocità)!

Gli aerofreni, invece, servono a "sporcare di brutto" il profilo alare in modo da creare resistenza all'aria e provocando, quindi, una diminuizione della velocità (appunto si chiamano "aerofreini"!).

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











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GianniC
Addetto Check-in



Italy
Messaggi: 69

Lasciato il  - 27 Jul 2012 :  20:38:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ma quelli aperti "dietro" , sulla fiancata della fusoliera non sono flap...., stanno poco dietro gli scarichi dei motori..

Gianni. MED1503



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Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 27 Jul 2012 :  21:04:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sorry, è vero! Non li avevo visti!!!!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











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MED1473
Rampista

Italy
Messaggi: 183

Lasciato il  - 28 Jul 2012 :  11:06:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti! Una precisazione.
Gli aerofreni, normalmente, servono si a sporcare il profilo alare ma l'azione principale non è solo quella di aumentare la resistenza aerodinamica ma di disturbare il flusso aerodinamico al di sopra dell'ala diminuedone l'efficienza e di conseguenza la portanza. È per questo che gli aerofreni giocano un ruolo fondamentale in atterraggio, essi trasferiscono il
peso dell'aeromobile dalle ali al carrello aumentando l'efficacia dei freni. Nel caso dell'F100 ovviamente è valida solo la parte aerodinamica perhe gli aerofreni si trivano in coda e non sull'ala.
Matteo MED1473

Matteo Capocefalo (MED1473)


Modificato da - MED1473 il 28 Jul 2012 11:07:26
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