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cumendabrex
Primo ufficiale
Messaggi: 523 |
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 21:50:31
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Ciao a tutti!
con qualche mese di ritardo, sono arrivato anche io al traguardo della tappa 4... Ho installato (almeno credo) sia l'aeroporto che le Mesh come era consigliato qualche post qui sopra! Vorrei però essere sicuro perché in realtà mi sembra che lo slalom tra le montagne sia tale e quale a prima quando non avevo installato gli scenari aggiuntivi. Onde evitare di distruggere l'ennesimo 737 con relativa morte di 168 passeggeri ignari del loro destino, chiedo: è giusto così l'ordine delle priorità nella libreria degli scenari di FS9? Questo è lo screenshot:
Grazie mille a tutti! Ciao! Andrea MED1486 |
Virtute siderum tenus |
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Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 22:37:04
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No tutti gli ADD ON vanno sopra i predefiniti con il seguente ordine UTE o GLOBAL, MESH o scenari in genere APT Ovvero i primi da vedere sono gli APT a seguire MESH e ancora sotto UTE o GLOBAL al di sopra di tutto quello di default |
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Modificato da - Maurizio il 05 Apr 2012 22:38:38 |
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cumendabrex
Primo ufficiale
Messaggi: 523 |
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 22:54:46
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Ahhhh... ecco!!! Perfetto!!! Grazie mille Maurizio! Speriamo che funzioni tutto così almeno riesco a passare finalmente alla tappa successiva!!! :) Grazie mille davvero! Andrea |
Virtute siderum tenus |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 14 Apr 2012 : 17:04:16
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Dopo tre mesi di pausa.... sono ritornato in pista con un volo non proprio banale..... tuttavia PARO è un mio vecchio cavallo di battaglia.... quindi (per fortuna) no problem...
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PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1567 |
Lasciato il - 14 Apr 2012 : 19:10:10
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Hai scelto un volo facile facile per ritornare a volare dopo 3 mesi di stop!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
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MED0549
Matricola
Italy
Messaggi: 8 |
Lasciato il - 23 Apr 2012 : 13:05:53
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Et voilà..... Dopo tre tentativi ce l'ho fatta!!!! (con grossa botta di c...) Sono atterrato come un gatto di piombo ! (-750 ft/min) ed in fatti ho fatto qualche danno al carrello. Effettivamente il problema nasce proprio dopo aver superato la collinetta prima della pista (installato scenari e mesh consigliate). Ho seguito tutti i consigli, PRO a 12.000, slalom, rallentare fino a 140 kias con tutta la biancheria fuori, ma quando passi la collinetta ed incominci a scendere a 1.200/1.300 sf/min la velocità aumenta pericolosamente e sono arrivato troppo veloce ergo.... giù di colpo che se no non lo fermo più )). Poi mi è venuto in mente che il 320 ha anche gli aerofreni che pollo......
In ogni caso è stata una bellissima tappa. Con adrenalina che scorreva facendo lo slalom fra le montagne a 150 kias. Grazie Ragazzi!!! |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12520 |
Lasciato il - 24 Apr 2012 : 09:44:46
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quote: Originally posted by MED0549
Et voilà..... Dopo tre tentativi ce l'ho fatta!!!! (con grossa botta di c...) Sono atterrato come un gatto di piombo ! (-750 ft/min) ed in fatti ho fatto qualche danno al carrello. Effettivamente il problema nasce proprio dopo aver superato la collinetta prima della pista (installato scenari e mesh consigliate). Ho seguito tutti i consigli, PRO a 12.000, slalom, rallentare fino a 140 kias con tutta la biancheria fuori, ma quando passi la collinetta ed incominci a scendere a 1.200/1.300 sf/min la velocità aumenta pericolosamente e sono arrivato troppo veloce ergo.... giù di colpo che se no non lo fermo più )). Poi mi è venuto in mente che il 320 ha anche gli aerofreni che pollo......
In ogni caso è stata una bellissima tappa. Con adrenalina che scorreva facendo lo slalom fra le montagne a 150 kias. Grazie Ragazzi!!!
senza aerofreni è dura....
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MED0549
Matricola
Italy
Messaggi: 8 |
Lasciato il - 24 Apr 2012 : 20:07:23
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quote: Originally posted by Roger
senza aerofreni è dura....
Come hai ragione!! Infatti dalle bellissime foto che hai postato vedo il tuo fedele F100 con i freni belli aperti La tensione gioca scherzi, ma non è per questo che stiamo facendo questo tour ???
Buon Vento |
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GianniC
Addetto Check-in
Italy
Messaggi: 69 |
Lasciato il - 26 Jul 2012 : 18:04:43
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scusate, spero di non aver sbagliato sezione: oggi ho volato 3 tappe del tour 15, la 2 la 3 e la 4. quest'ultima, per opportunità, l'ho volata inserendo nel simulatore orario diurno, poi nell'invio pirep ho modificato la maschera ( quella che viene inviata al VA system ) inserendo l'orario UTC corretto ( cioè il reale dep13.29 e arr 15.27) ma nel libretto di volo ho notato che è stato acquisito l'orario di FS. Ci sono problemi ? visto che in questo modo risultano due tappe quasi in contemporanea. Grazie MED1503 - Gianni. |
Gianni. MED1503
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aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 26 Jul 2012 : 20:25:55
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quote: Originally posted by GianniC
scusate, spero di non aver sbagliato sezione: oggi ho volato 3 tappe del tour 15, la 2 la 3 e la 4. quest'ultima, per opportunità, l'ho volata inserendo nel simulatore orario diurno, poi nell'invio pirep ho modificato la maschera ( quella che viene inviata al VA system ) inserendo l'orario UTC corretto ( cioè il reale dep13.29 e arr 15.27) ma nel libretto di volo ho notato che è stato acquisito l'orario di FS. Ci sono problemi ? visto che in questo modo risultano due tappe quasi in contemporanea. Grazie MED1503 - Gianni.
no problem. ciao |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
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GianniC
Addetto Check-in
Italy
Messaggi: 69 |
Lasciato il - 26 Jul 2012 : 21:38:36
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ok, Grazie ! |
Gianni. MED1503
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Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 860 |
Lasciato il - 26 Jul 2012 : 21:52:13
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quote: Originally posted by MED0549
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Roger
senza aerofreni è dura....
Come hai ragione!! Infatti dalle bellissime foto che hai postato vedo il tuo fedele F100 con i freni belli aperti La tensione gioca scherzi, ma non è per questo che stiamo facendo questo tour ???
Buon Vento [/quote]
Quelli "aperti" dovrebbero essere dei flap (quando estesi consentono di aumentare la portanza consentendo di tenere bassa la velocità)!
Gli aerofreni, invece, servono a "sporcare di brutto" il profilo alare in modo da creare resistenza all'aria e provocando, quindi, una diminuizione della velocità (appunto si chiamano "aerofreini"!). |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
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GianniC
Addetto Check-in
Italy
Messaggi: 69 |
Lasciato il - 27 Jul 2012 : 20:38:08
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ma quelli aperti "dietro" , sulla fiancata della fusoliera non sono flap...., stanno poco dietro gli scarichi dei motori.. |
Gianni. MED1503
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Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 860 |
Lasciato il - 27 Jul 2012 : 21:04:22
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Sorry, è vero! Non li avevo visti!!!! |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
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MED1473
Rampista
Italy
Messaggi: 183 |
Lasciato il - 28 Jul 2012 : 11:06:24
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Ciao a tutti! Una precisazione. Gli aerofreni, normalmente, servono si a sporcare il profilo alare ma l'azione principale non è solo quella di aumentare la resistenza aerodinamica ma di disturbare il flusso aerodinamico al di sopra dell'ala diminuedone l'efficienza e di conseguenza la portanza. È per questo che gli aerofreni giocano un ruolo fondamentale in atterraggio, essi trasferiscono il peso dell'aeromobile dalle ali al carrello aumentando l'efficacia dei freni. Nel caso dell'F100 ovviamente è valida solo la parte aerodinamica perhe gli aerofreni si trivano in coda e non sull'ala. Matteo MED1473 |
Matteo Capocefalo (MED1473)
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Modificato da - MED1473 il 28 Jul 2012 11:07:26 |
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