periodo caldo del tour, nonostante le temperature abbastanza gelide di questo periodo invernale. a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione della precedente tappa, eccoci ad affrontare, per coloro che sono in linea con gli obiettivi, un'altra importante tappa .
Missione n° 5. “Night Time Landing” : questo il titolo, dice un pò tutto… questa missione si caratterizza infatti per un atterraggio notturno.
Perù : partenza in notturna (ore 23 locali) dal Jorge Chávez International Airport (SPIM), arrivo al Jorge Wilstermann International Airport (SLCB) – Bolivia - chiaramente a notte inoltrata...
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota DEVE COMPIERE UN BUON ATTERRAGGIO (NOTTURNO) NELL’AEROPORTO DI DESTINAZIONE – In pratica non devono essere riportate segnalazioni negative in land, (multe, danni al carrello o fuoripista). Tale riscontro è indispensabile per la validazione della tappa stessa.
AEREO DA UTILIZZARE: 737,320,M80,747,767,330,340,M11
Ricapitolando: DEP : SPIM ARR: SLCB (riportando, in chiusura report, nessuna segnalazione in atterraggio).
n.b. per la validazione della tappa, fanno fede gli orari riportati nel report, la partenza intorno alle 23 locali, minuto più minuto meno; l'atterraggio deve chiaramente essere compiuto a notte fonda
n.b. chiaramente l'aeroporto non è dotato di sistema ILS, quindi nel final approach l'atterraggio va compiuto in manuale (sperando che non ci sia troppa visibilità nei dintorni )
Ok, tappa aggiunta, se mi dai l'orario gmt di partenza lo inserisco, altrimenti lasciamo orario libero. Per gli aerei se mi dai un elenco forse è meglio.
Ok, tappa aggiunta, se mi dai l'orario gmt di partenza lo inserisco, altrimenti lasciamo orario libero. Per gli aerei se mi dai un elenco forse è meglio.
allora roger, la lista degli aerei : 737,320,M80,747,767,330,340,M11
per l'orario lasciamo libero, ma i piloti sanno che devono decollare in notturna, alle ore 23 Local Time. cosa che verrà attentamente valutata nel report.
quote:e allora facciamo conto che non ci sia e andiamo a occhio
Sarò un pazzo a suggerire una cosa così, potrei starmene zitto e basta, ma mi piace la sfida e allora suggerisco che potrebbe essere obbligatorio, ai fini della validazione della tappa, un atterraggio sulla rwy 14, con quel bell'arco DME e l'ingresso tra quelle montagnole e di nuovo un archetto DME e via così senza ILS, solo un VOR come riferimento.
Anche se in notturna passare là in mezzo...mah...prevedo molte vittime. Nessun ATC al mondo darebbe il via libera per un atterraggio così di notte.
Qualcuno ha verificato che l'incrocio di piste non dia la multa, dato che viene segnalato come un fuori pista, come in molti aereoporti, visto che è fondamentale non prendere multe?
Qualcuno ha verificato che l'incrocio di piste non dia la multa, dato che viene segnalato come un fuori pista, come in molti aereoporti, visto che è fondamentale non prendere multe?
vai tranquillo Maurizio, provata la vor 32 e passato l'incrocio,non da uscite di pista.
...devo dire solo che rispettando le carte si fa un ottimo landing con ottima possibilità di virare dopo le montagne Partito ora Loc.23.04...Arrivato alle Loc.01.53
...devo dire solo che rispettando le carte si fa un ottimo landing con ottima possibilità di virare dopo le montagne Partito ora Loc.23.04...Arrivato alle Loc.01.53
si, visto la traccia eddy. tutto bene. ottimo. un saluto
per tutti i piloti. partire alle 23 local, corrisponde alle ore 4 utc. minuto più, minuto meno. buon volo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">e allora facciamo conto che non ci sia e andiamo a occhio
Sarò un pazzo a suggerire una cosa così, ......
grazie del suggerimento, bellissima procedura, eseguita (con successo ) l'altra notte tra pioggia e fulmini, da provare.
Qualcuno ha verificato che l'incrocio di piste non dia la multa, dato che viene segnalato come un fuori pista, come in molti aereoporti, visto che è fondamentale non prendere multe?
vai tranquillo Maurizio, provata la vor 32 e passato l'incrocio,non da uscite di pista. [/quote] -------------------------------- Chi come me ha la "sfortuna" di avere FSX, avrà anche la "sfortuna" di riscontrare il fuoripista atterrando sulle 14/32 ed incrociando le 04/22.