Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [TOUR15 - tappa 5]: SPIM - SLCB
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

aledr


Comandante Istruttore


Italy
2507 Messaggi

Lasciato il  - 30 Dec 2011 :  09:52:52  Mostra profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
TOUR 15 – TAPPA 5

periodo caldo del tour, nonostante le temperature abbastanza gelide di questo periodo invernale.
a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione della precedente tappa, eccoci ad affrontare, per coloro che sono in linea con gli obiettivi, un'altra importante tappa .

Missione n° 5.
“Night Time Landing” : questo il titolo, dice un pò tutto… questa missione si caratterizza infatti per un atterraggio notturno.

Perù : partenza in notturna (ore 23 locali) dal Jorge Chávez International Airport (SPIM), arrivo al Jorge Wilstermann International Airport (SLCB) – Bolivia - chiaramente a notte inoltrata...



Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota DEVE COMPIERE UN BUON ATTERRAGGIO (NOTTURNO) NELL’AEROPORTO DI DESTINAZIONE – In pratica non devono essere riportate segnalazioni negative in land, (multe, danni al carrello o fuoripista). Tale riscontro è indispensabile per la validazione della tappa stessa.

AEREO DA UTILIZZARE: 737,320,M80,747,767,330,340,M11

Ricapitolando:
DEP : SPIM
ARR: SLCB (riportando, in chiusura report, nessuna segnalazione in atterraggio).

carte:

SPIM: http://plunavirtual.org/biblioteca/CartasNav/Lima/SPIM.pdf
SLCB: http://plunavirtual.org/biblioteca/SLCB%20Cartas.pdf

n.b. per la validazione della tappa, fanno fede gli orari riportati nel report, la partenza intorno alle 23 locali, minuto più minuto meno; l'atterraggio deve chiaramente essere compiuto a notte fonda

n.b. chiaramente l'aeroporto non è dotato di sistema ILS, quindi nel final approach l'atterraggio va compiuto in manuale (sperando che non ci sia troppa visibilità nei dintorni )

BUON DIVERTIMENTO

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator


Modificato da - aledr il 31 Jan 2012 17:55:55


alexsandro
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 531

Lasciato il  - 30 Dec 2011 :  11:32:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Ale, purtroppo nello scenario dell'aeroporto di arrivo è stato aggiunto l'ILS sulla 32 .
Eccoti il link dove si può scaricare lo scenario
http://www.surclaro.com/fsdownload-detail-15321.html

Poi se guardi lo noti anche sulle carte



Modificato da - alexsandro il 30 Dec 2011 11:39:01
Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 30 Dec 2011 :  12:57:53  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
e allora facciamo conto che non ci sia e andiamo a occhio



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12520

Lasciato il  - 31 Dec 2011 :  08:35:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok, tappa aggiunta, se mi dai l'orario gmt di partenza lo inserisco, altrimenti lasciamo orario libero.
Per gli aerei se mi dai un elenco forse è meglio.


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 31 Dec 2011 :  10:34:17  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

Ok, tappa aggiunta, se mi dai l'orario gmt di partenza lo inserisco, altrimenti lasciamo orario libero.
Per gli aerei se mi dai un elenco forse è meglio.




allora roger, la lista degli aerei : 737,320,M80,747,767,330,340,M11

per l'orario lasciamo libero, ma i piloti sanno che devono decollare in notturna, alle ore 23 Local Time. cosa che verrà attentamente valutata nel report.

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12520

Lasciato il  - 31 Dec 2011 :  15:52:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok, ci sono stati tutti per un pelo


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


MPRG69
Rampista

Italy
Messaggi: 150

Lasciato il  - 31 Dec 2011 :  16:50:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
e allora facciamo conto che non ci sia e andiamo a occhio


Sarò un pazzo a suggerire una cosa così, potrei starmene zitto e basta, ma mi piace la sfida e allora suggerisco
che potrebbe essere obbligatorio, ai fini della validazione della tappa, un atterraggio sulla rwy 14, con quel bell'arco
DME e l'ingresso tra quelle montagnole e di nuovo un archetto DME e via così senza ILS, solo un VOR come riferimento.

Anche se in notturna passare là in mezzo...mah...prevedo molte vittime. Nessun ATC al mondo darebbe il via libera per un atterraggio così di notte.





Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12520

Lasciato il  - 31 Dec 2011 :  16:59:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Tu non sai cosa abbiamo fatto nel TopMed Master Pilot Challenge 2006/2007!
Che vuoi che sia....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

druido
Addetto Check-in



Messaggi: 77

Lasciato il  - 03 Jan 2012 :  23:16:41  Mostra Profilo  Spedisci druido un messaggio Yahoo!  Rispondi con Citazione
Il 757 è permesso?

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 03 Jan 2012 :  23:20:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by druido

Il 757 è permesso?




Tecnicamente si, ma dubito fortemente che un 757 ci atterri davvero nel reale.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

druido
Addetto Check-in



Messaggi: 77

Lasciato il  - 03 Jan 2012 :  23:52:34  Mostra Profilo  Spedisci druido un messaggio Yahoo!  Rispondi con Citazione
Se ci atterra un MD11....o è riferito ad altro?

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 03 Jan 2012 :  23:54:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
MD11 a paro?????????????????

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 03 Jan 2012 :  23:56:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho letto male perdonami!!!!! credo che gli aerei siano vincolanti, ovvero obbligati a quelli in lista.
CIao
Generale

Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 04 Jan 2012 :  08:38:02  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
Qualcuno ha verificato che l'incrocio di piste non dia la multa, dato che viene segnalato come un fuori pista, come in molti aereoporti, visto che è fondamentale non prendere multe?

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 04 Jan 2012 :  09:57:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Maurizio

Qualcuno ha verificato che l'incrocio di piste non dia la multa, dato che viene segnalato come un fuori pista, come in molti aereoporti, visto che è fondamentale non prendere multe?



vai tranquillo Maurizio, provata la vor 32 e passato l'incrocio,non da uscite di pista.
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12520

Lasciato il  - 04 Jan 2012 :  18:53:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
solo per ricordare che con il panel di mda basta posizionarsi sulla pista (ed eventualmente spostarsi in taxi) per verificare.


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted



Messaggi: 151

Lasciato il  - 05 Jan 2012 :  17:43:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E domani si prova a farla



Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 06 Jan 2012 :  15:06:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
...devo dire solo che rispettando le carte si fa un ottimo landing con ottima possibilità di virare dopo le montagne
Partito ora Loc.23.04...Arrivato alle Loc.01.53


Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 06 Jan 2012 :  15:19:53  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy

...devo dire solo che rispettando le carte si fa un ottimo landing con ottima possibilità di virare dopo le montagne
Partito ora Loc.23.04...Arrivato alle Loc.01.53





si, visto la traccia eddy. tutto bene.
ottimo.
un saluto

per tutti i piloti. partire alle 23 local, corrisponde alle ore 4 utc. minuto più, minuto meno.
buon volo

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina


med0170
Primo ufficiale


Messaggi: 650

Lasciato il  - 10 Jan 2012 :  11:00:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MPRG69

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">e allora facciamo conto che non ci sia e andiamo a occhio


Sarò un pazzo a suggerire una cosa così, ......



grazie del suggerimento, bellissima procedura, eseguita (con successo ) l'altra notte tra pioggia e fulmini, da provare.

Walter MED170 o almeno ci provo
Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 11 Jan 2012 :  21:10:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med312

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Maurizio

Qualcuno ha verificato che l'incrocio di piste non dia la multa, dato che viene segnalato come un fuori pista, come in molti aereoporti, visto che è fondamentale non prendere multe?



vai tranquillo Maurizio, provata la vor 32 e passato l'incrocio,non da uscite di pista.
[/quote]
--------------------------------
Chi come me ha la "sfortuna" di avere FSX, avrà anche la "sfortuna" di riscontrare il fuoripista atterrando sulle 14/32 ed incrociando le 04/22.

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 3.3". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03