Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Voce personalizzata MED FSPassengers
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Eddy


Comandante


Italy
1703 Messaggi

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  13:02:27  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Allora colleghi... volevo fare una proposta :
- Lavorando nel settore "audio commercial" ultimamente soprattutto per CNBC sul canale 507 di Sky (purtroppo Mediaset ha tagliato molto), vorrei ri-affrontare una personalizzazione delle voci di FSPassenger, nell'applicazione free (9 e x)delle voci pilot/steward, che in passato avevo iniziato a leggere ma che non sono mai riuscito a portare a termine per questione di tempo e problematiche di risoluzione tecnica (es.rendere la voce tipo citofono dalla cabina passeggeri oppure come riversarle sul web usando le indicazioni di installazione del programmino stesso).
Mi spiego meglio :
- Chi conosce e quindi usa FSPassenger sa che tale programma comprende di un file voci, French/English/German ecc.
A me piacerebbe molto personalizzare ciò con la mia voce, dando così maggior soddisfazione al Pilota ascoltando in ogni tratta un componente della Compagnia MEDITERRANEA che invita/ringrazia ecc. i propri Clienti.
Un pò di "infarinatura" della cosa e come leggere ce l'avrei ma avrei bisogno di supporto e idee da parte Vostra per rendere il tutto "ufficialmente" pubblicabile.
Essendoci una marea di frasi e comandi da far impartire al Capitano/CooPilota/Steward/Hostess ecc. vorrei sapere se qualche uomo di molta fede potrà aiutarmi!




Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  13:57:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao.
Se non ricordo male, e sono certo di non farlo, Andrea Passaniti abbozzò qualcosa e poi cadde tutto per mancanza di tempo.
Credo che basti vedere che estensione ha il file, e nominare lo stesso con il medesimo nome di quello che andiamo a modificare all'interno della cartella.
Se la memoria non mi inganna, non dovrebbe essere una cosa difficilissima.
Per quanto riguarda la modifica modulare della voce, effeto microfono, potresti utilizzare anche morphvox.
Ciao
Generale


Modificato da - Tommy il 26 Sep 2011 14:01:11
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  15:17:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Tommy,spero tutto bene!
Grazie per aver risposto e le "dritte" fornitemi.
Ti elenco rapidamente i problemi che ho riscontrato:
- 1 Morphvox mi fa andare in tilt il mio attuale sistema di SoundForge della Sony, in quanto mi installa di default alcuni riverberi/echi indesiderati. Nonostante io tenti di modulare mi ripropone sempre il suo standard effect "special" tool process senza nessuna option disponibile per manipolare la voce (il ns. intento è un effetto mic/citofono).
- 2 Vero! non è una cosa difficilissima ma prima di procedere volevo consultarmi con il precedente collega che aveva provato a personalizzare il tutto. Puoi mettermi in contatto con Andrea Passaniti?
- 3 Purtroppo hai ragione...il tempo è tiranno, ma penso di potercela fare in un mesetto.
- 4 Come potrei fare ascoltare (tecnicamente sul web) i miei progressi ai dirigenti dello Staff MED?
- 5 Pensi infine sia possibile inserire il prodotto finale (fruizione per i Piloti MED) su internet, ma come? E' legale?

Grazie ancora



Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  16:35:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora:
! non saprei come aiutarti, vedi se nel programma che hai tu esiste un pacchetto del genere con modulazioni del microfono;
2 manda una mail direttamente ad Andrea, sicuramente ti risponde
3 no problem
4 fai una cartella con i file e la mandi allo staff, penseremo noi poii a modificare in necessario
5 credo proprio di si.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  16:44:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy

Allora:
! non saprei come aiutarti, vedi se nel programma che hai tu esiste un pacchetto del genere con modulazioni del microfono;
2 manda una mail direttamente ad Andrea, sicuramente ti risponde
3 no problem
4 fai una cartella con i file e la mandi allo staff, penseremo noi poii a modificare in necessario
5 credo proprio di si.
Ciao
Generale


Ci provo...
Mi metto subito al lavoro!
Grazie e a presto

Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  17:50:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao giovani , purtroppo e' vero che la cosa e' poi andata in prescrizione anche se un inizio ci fu ! il progetto era piuttosto ambizioso perche ' avremmo voluto rifare il pacchetto italiano imitando la voce del mitico "Bombolo" ma il risultato fu piuttosto deludente :(
dunque non ricordo bene che formato audio avessero i file vocali di fsp , io all'epoca registrai qualche stringa con "cubase" che gia' di suo poteva esportare il file nello stesso formato audio di fsp poi penso che sarebbe bastato sostituire gli originali .
in ogni caso questa e' la mia mail : doncuccu chiocciolaliberopuntoit





Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  17:53:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by doncuccu

Ciao giovani , purtroppo e' vero che la cosa e' poi andata in prescrizione anche se un inizio ci fu ! il progetto era piuttosto ambizioso perche ' avremmo voluto rifare il pacchetto italiano imitando la voce del mitico "Bombolo" ma il risultato fu piuttosto deludente :(





Eri tu che non eri soddisfatto, a me piacquero un sacco, ma te non volesti andare avanti in quanto nonn ne eri antusiasta, ma erano davvero venute bene!!!
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  18:19:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
grazie Tom sei gentile ma non erano un granche' . cmq , quegli abbozzi sono ancora la' in cantina , sono circa il 10% dell'intero pacchetto .... non si sa mai , dovesse prendermi il trip piacerebbe anche a me volare con il mitico a bordo

http://www.youtube.com/watch?v=U-DcR8ENtyw

ciao




Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  18:45:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ahuhuauhauhahuauhahuauhauhauh
Troppo belle erano quelle voci!!!!

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  19:06:58  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ragazzi, se non ricordo male Michele Giandomenico aveva realizzato già una cosa del genere...

Se vi servisse una mano dal lato tecnico per qualche spiegazione posso segnalargli la discussione

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  19:07:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho contattato Andrea via mail...vediamo che se po fà

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 26 Sep 2011 :  19:37:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Giulio

Ragazzi, se non ricordo male Michele Giandomenico aveva realizzato già una cosa del genere...

Se vi servisse una mano dal lato tecnico per qualche spiegazione posso segnalargli la discussione

Ciao
Giulio



Perfetto...stessa cosa per Michele!
Batti un colpo se ci sei
PS x Giulio
Io intanto sto già "imbastendo" qualcosa mi dai un'indicazione per postare l'audio ( occhio che in wave è pesantino)e farlo così giudicare?

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12774

Lasciato il  - 27 Sep 2011 :  12:30:16  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ci sono tanti siti di file sharing

Comunque meglio usare Mediafire perché dà la possibilità di proteggere i files con password

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 29 Sep 2011 :  01:11:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Eddy ho ricevuto la mail ma purtroppo questa settimana nei pomeriggi sto finendo un alloggio e la sera lavoro ( da dove ti scrivo ). leggendo i tuoi post mi sono ricordato che in effetti i file modificati erano di dimensioni piu' grandi rispetto gli originali , ma credo che in giro si trovi qualche utility per comprimerli . comunque se non lo conosci gia' ti consiglio di dare un ' occhiata al programma che ti suggerivo : CUBASE della STEINBERG : e' un multitraccia professionale che di default ha gia' filtri e compressori a volonta' per l'elaborazione delle tracce e se non ricordo male esiste la versione "try before buy" con validita' 30 giorni . il fatto che sia un multitraccia ti da' la possibilita' di mixare insieme al messaggio dei crew assistents anche eventuali brusii dei passeggeri e rumori vari di cabina .





Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 29 Sep 2011 :  10:54:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by doncuccu

Ciao Eddy ho ricevuto la mail ma purtroppo questa settimana nei pomeriggi sto finendo un alloggio e la sera lavoro ( da dove ti scrivo ). leggendo i tuoi post mi sono ricordato che in effetti i file modificati erano di dimensioni piu' grandi rispetto gli originali , ma credo che in giro si trovi qualche utility per comprimerli . comunque se non lo conosci gia' ti consiglio di dare un ' occhiata al programma che ti suggerivo : CUBASE della STEINBERG : e' un multitraccia professionale che di default ha gia' filtri e compressori a volonta' per l'elaborazione delle tracce e se non ricordo male esiste la versione "try before buy" con validita' 30 giorni . il fatto che sia un multitraccia ti da' la possibilita' di mixare insieme al messaggio dei crew assistents anche eventuali brusii dei passeggeri e rumori vari di cabina .





...calma...calma, non sono un tecnico di professione
Ho bisogno di supporto sia per i programmi sia per cosa e come montare il tutto. Sicuramente rimandiamo a quando almeno tre di noi potranno mettersi in contatto e studiare contenuti e dimensioni. Che ne dici? Io ci stò...tu a quanto pare fra una settimana o giù di lì...e siamo due. Mancherebbe Michele o un altro volontario che conosca i meccanismi dell'operazione. Nel frattempo buttiamoci in una prova generale. Ho scaricato Mediafire Free registrandomi come da suggerimento di Giulio...ma non saprei a chi inviare il primo spk di "benvenuto a bordo"
Fatemi sapere

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 29 Sep 2011 :  13:12:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ecco un esempio di aiuto da parte di qualsiasi membro di Mediterranea:
- Tradurre in italiano il contenuto della pagina (step by step) di FSPassengers che spiega come affrontare le registrazioni personalizzate, oppure trovare lo stesso link nella nostra lingua. Faciliterebbe molto il tempo di messa a punto dei singoli "capitoli".

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 29 Sep 2011 :  13:16:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy

Ecco un esempio di aiuto da parte di qualsiasi membro di Mediterranea:
- Tradurre in italiano il contenuto della pagina (step by step) di FSPassengers che spiega come affrontare le registrazioni personalizzate, oppure trovare lo stesso link nella nostra lingua. Faciliterebbe molto il tempo di messa a punto dei singoli "capitoli".




...dimenticato il link

http://www.fspassengers.com/forum/read.php?f=3&i=1355&t=1355&stick=1


Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 29 Sep 2011 :  17:11:56  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
ma se invece queste voci le facciamo per il nostro MEDACARS, invece che per FSpassengers? ahahahahahahaaha
tanto tutti voliamo con questo e non con fspass....

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 29 Sep 2011 :  18:17:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io non ne capisco una cippa, però se fosse realizzabile, sarebbe un'idea superlativa
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 29 Sep 2011 :  19:41:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by aledr

ma se invece queste voci le facciamo per il nostro MEDACARS, invece che per FSpassengers? ahahahahahahaaha
tanto tutti voliamo con questo e non con fspass....



Credo sia davvero un'ottima idea!
Attendo istruzioni e donatori (di tempo e idee...naturalmente)

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.58". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03