Autore |
Discussione |
giacomo77
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 218 |
Lasciato il - 13 Sep 2011 : 20:26:58
|
immaginavo.nessun problema. invece per il discorso della divisione americana cosa mi consigliate? rifaccio il volo con un'altro aereo o cosa? se cambio aereo cosa va bene? |
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 13 Sep 2011 : 20:50:44
|
Giacomo, io rifarei le tappe con 1 altro aereo.... anzi le rifaro' visto che le hanno segate pure a me. Adesso mi tocca cercare un altro velivolo che sia ultralight.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 13 Sep 2011 : 20:58:19
|
Segate anche a me,cosa facciamo?
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 13 Sep 2011 : 21:13:33
|
cerchiamo un altro ultralight, oppure installiamo fsx per il tour...
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 860 |
Lasciato il - 13 Sep 2011 : 21:52:55
|
Segate anche a me... Comunque, per farle accettare, penso che basti selezionare nel piano di volo IVAO una MTL ultra light come dicono loro indipendentemente dall'aereo che usiamo....
Certo, non è che usaimo il cessna....
Ma anche usando il MAULE e dichiarando una MTL ultra light probabilmente il volo sarà accettato! |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
|
|
|
MED261
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 484 |
Lasciato il - 13 Sep 2011 : 21:53:30
|
Ragazzi il Maule è fuori peso per un ULM in Italia!, in USA non so quanto possa essere, ma se il Maule a secco è 681 kg, e vi hanno respinto il volo, credo la normativa sia in sintonia Fonte TREBBI Il nuovo Volo ultraleggero 6.3 Gli apparecchi VDS
pagina 1-33 Ultraleggeri a Motore
300Kg monoposto terrestri 330Kg monoposto idrovolanti anfibi 450Kg biposto terrestri 500KG biposto idrovolnati e anfibi velocita di stallo non superiore a 65Km/h Spero vi sia utile |
________________________________________________________________
________________________________________________________________ YouTube channel
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 13 Sep 2011 : 22:40:56
|
[quote] scaricato e provato ma non so che codice mettere su IVAP
Lo sto provando anche io, secondo me ideale per questo tour. Per piacere qualcuno ci dica il codice per IVAP. grazie Forse ho trovato. Austflight su IVAO solo uno e mi da codice DRIF |
Modificato da - n/a il 13 Sep 2011 23:11:10 |
|
|
Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1567 |
Lasciato il - 13 Sep 2011 : 23:33:26
|
Segate anche a me.... stesso motivo!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
MED261
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 484 |
Lasciato il - 14 Sep 2011 : 00:30:43
|
Io ho messo ULAC ultralight aircraft...rmk tecnam p92 echo vedremo se lo validano! |
________________________________________________________________
________________________________________________________________ YouTube channel
|
Modificato da - MED261 il 14 Sep 2011 00:31:26 |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 14 Sep 2011 : 08:09:46
|
Ho chiesto. La normativa in usa è questa:
The United States FAA's definition of an ultralight is significantly different from that in most other countries and can lead to some confusion when discussing the topic. The governing regulation in the United States is FAR 103 Ultralight Vehicles, which specifies a powered "ultralight" as a single seat vehicle of less than 5 US gallons (19 L) fuel capacity, empty weight of less than 254 pounds (115 kg), a top speed of 55 knots (102 km/h or 64 mph), and a maximum stall speed not exceeding 24 knots (45 km/h or 27.6 mph). Restrictions include flying only during daylight hours and over unpopulated areas. Unpowered "ultralights" (hang gliders, paragliders, etc.) are limited to a weight of 155 lb (70 kg) with extra weight allowed for amphibious landing gear and ballistic parachute systems.[18][19] In 2004 the FAA introduced the "Light-sport aircraft" category, which resembles some other countries' microlight categories. In the United States no license or training is required by law for ultralights, but training is highly advisable. For light-sport aircraft a sport pilot certificate is required. Ultralight aviation is represented by the United States Ultralight Association (USUA), which acts the US aeroclub representative to the Fédération Aéronautique Internationale.
Quindi la mia era una battuta, ma mi sa che ci tocca veramente usare un deltaplano a motore se vogliamo che ci validino le tappe su ivao. A mio avviso la cosa che non ha senso è che nelle regole mettono come velocità massima 165 nodi... ma come pensano che si possa arrivare a 165 nodi se queste biciclette hanno una top speed di 55 knots?!?! I conti non mi tornano.....
Ora vedo che si può fare fare...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 14 Sep 2011 : 08:54:15
|
quote: Originally posted by med312
scaricato e provato ma non so che codice mettere su IVAP
Lo sto provando anche io, secondo me ideale per questo tour. Per piacere qualcuno ci dica il codice per IVAP. grazie Forse ho trovato. Austflight su IVAO solo uno e mi da codice DRIF
si il codice è quello.... viaggia più o meno sui 100 nodi.... ed è una vera fetecchia..... Comunque se si vuole convalidare anche su ivao la strada è quella....
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 14 Sep 2011 : 09:10:56
|
Toni queste due tappe le facciamo ognuno per se, e lunedì riprendiamo dalla terza, o si rifa' la grande ammucchiata? |
Modificato da - n/a il 14 Sep 2011 09:11:26 |
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 14 Sep 2011 : 09:23:55
|
Rocco, se possiamo ripartiamo dalla terza e le prime 2 le rivoliamo ognuno per se. Hai gia' provato a inviare il report? |
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 14 Sep 2011 : 09:39:41
|
quote: Originally posted by toni
Rocco, se possiamo ripartiamo dalla terza e le prime 2 le rivoliamo ognuno per se. Hai gia' provato a inviare il report?
provato io adesso con il DRIF... vi faccio sapere |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 14 Sep 2011 : 10:41:26
|
provato io adesso con il DRIF... vi faccio sapere [/quote] Ok, aspettiamo l'esito di Roger, poi le prime due le rivoliamo ognuno per se |
|
|
Alfafox
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 802 |
Lasciato il - 14 Sep 2011 : 13:17:15
|
CIao a tutti.
Beh, forse lo spirito di questo tour della divisione USA è proprio questo, utilizzare quelle "moschine" che ogni tanto, d'estate, si vedono passare anche sopra i nostri litorali italiani...
Comunque se fate una ricerca su www.flightsim.com mettendo ultralight, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Oltre a quello segnalato da Toni sembrano bellini anche il Tango GT e il Savannah...
Buoni voli "leggeri" a tutti!
|
Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10 Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020 |
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 14 Sep 2011 : 14:02:45
|
Grazie a tutti per i suggerimenti,
Trovo corretto il commento di Andrea sullo spirito del tour, in effetti eseguire tappe di 20/25 minuti non e' il massimo della vita, e' + bello forse volare con sti acquiloni motorizzati dove te la godi di +.
Il vero problema e' che potemmo volare su ivao con il 737 mettere su ivap codice ULAC e il volo e' di colpo valido. Ma tant'e' non tutti possono permettersi medacars...
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
Discussione |
|