Autore |
Discussione |
aledr
Comandante Istruttore
Italy
2507 Messaggi |
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 04 Sep 2011 : 22:34:28
|
Ottimo bravi |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 05 Sep 2011 : 07:21:06
|
Vi ricordo che il tour comincia sabato prossimo.
Per le carte vi segnalo questo fantastico sito, utilissimo per tutti i voli negli states... per vederne le potenzialità guardatevi l'help video in alto al centro. http://skyvector.com/
Inseriti link in home page
Buoni voli |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
MED261
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 484 |
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 05 Sep 2011 : 08:46:27
|
quote: Originally posted by MED261
Bello!!!
Volevo aggiungere http://www.airnav.com/airport/KAPF e http://runwayfinder.com/?loc=APF molto utili allo scopo!
Molto bello anche runwayfinder! Ora non ci sono più scuse.... di non avere le carte a bordo!
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 05 Sep 2011 : 14:08:19
|
Bellissimo Tour!!! Sembra fatto proprio per me, visto che in quei luoghi ho volato veramente durante il mio anno di training in Florida :) A tal proposito ci tengo a precisare che il volo VFR negli States è molto più "libero" che in Italia. A parte pochissimi casi, non esistono punti di ingresso/uscita per i CTR e la maggior parte dello spazio aereo è non controllato. Nella realtà, quindi, si può volare praticamente ovunque in VFR senza piano di volo e senza comunicare con nessuno. Per fare un po' di chiarezza sullo spazio aereo Americano, consiglio una breve lettura:
http://www.flytandem.com/airspace.htm
A disposizione per qualsiasi chiarimento, almeno in questo campo dovrei sapere qualcosa :) Un saluto a tutti e buon volo!
P.S. I siti citati relativi alle carte li ho usati nel 2010 per fare un tour reale con un mio amico (oltre comunque alle carte sectional vere che avevamo a bordo) che mi ha portato attraverso Florida, Alabama, Louisiana, Mississippi, Tennessee, Virginia, North & South Carolina, Georgia e di nuovo in Florida. Quasi 50 ore di volo (25 a testa) splendide in luoghi bellissimi!
Scusate il breve off topic, ma ci stava :) |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2623 |
Lasciato il - 05 Sep 2011 : 14:19:30
|
Claudio potresti aiutarci con i piani di volo.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 05 Sep 2011 : 14:34:13
|
Fantastico! Addirittura Claudio che ha fatto veramente alcune tratte!!! Cosa volete di più!
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 05 Sep 2011 : 14:38:25
|
Mi faceva notare qualcuno che per poter volare le tappe su ivao, oltre al piano di volo... peraltro richiesto anche da Mediterranea, è necessario volare con un aereo ultra leggero... quindi cessna e baron non credo vadano bene. Il nostro hangar stol può fare quindi al caso nostro... http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/medadv/flotta.htm
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
cerealkiller
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 774 |
Lasciato il - 05 Sep 2011 : 15:06:40
|
Eh già, per IVAO e per Mediterranea il piano di volo serve, uno indicativo è appunto quello che ho messo sopra tramite link. Un'altra cosa, che facevo a volte quando mandavo un piano di volo VFR, era indicare semplicemente gli aeroporti (o le città) che avrei sorvolato. I piani di volo VFR li usavo generalmente quando il tempo non era dei migliori, per sicurazza diciamo, perché in caso di problemi il search and rescue sarebbe stato facilitato. Per fortuna non ne ho mai avuto bisogno!!! :) |
Every landing is one of those hard controlled crashes! |
|
|
MED261
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 484 |
Lasciato il - 05 Sep 2011 : 21:09:31
|
quote: Originally posted by Roger
Mi faceva notare qualcuno che per poter volare le tappe su ivao, oltre al piano di volo... peraltro richiesto anche da Mediterranea, è necessario volare con un aereo ultra leggero... quindi cessna e baron non credo vadano bene. Il nostro hangar stol può fare quindi al caso nostro... http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/medadv/flotta.htm
ehm...devo ancora leggere il regolamento IVAO, ma se andiamo per categoria, quindi ultra light il peso massimo al decollo varia se biposto o monoposto e non deve essere superiore i 400 500 Kg, ora non ricordo benissimo, e soprattutto non so se la regola USA sia come quella Italica. Un P92 è ultra light per esempio, un Citabria...forse, un cessna ovviamente no, il quick silver, il pipistrel si!.
|
________________________________________________________________
________________________________________________________________ YouTube channel
|
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 06 Sep 2011 : 11:09:28
|
quote: Originally posted by doncuccu
Ciao a tutti . volevo chiedere se l'aereo in oggetto : http://secure.simmarket.com/afs-design-dynaero-mcr-01-ultralight-fs2004.phtml , e' un ulm o e' gia' di categoria superiore . In ogni caso ho avuto modo di provarlo e sembra un prodotto carino .
ciao
vai tranquillo... credo proprio che lo sia....
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
doncuccu
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 06 Sep 2011 : 14:14:51
|
grazie Roger
|
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 06 Sep 2011 : 15:45:19
|
Anche questo dovrebbe andare bene http://www.flightsim.com/file.php?cm=SEARCH1&fsec=0&fname=M7260_V1.ZIP
free, ben fatto e credo proprio ultra light....
altrimenti, se quello non è ultra light, ci tocca andare con questo...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
egi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1400 |
Lasciato il - 06 Sep 2011 : 18:47:56
|
bhe in effetti l'uml di fsx e proprio questo in foto comunque in giro si trovano uml free e ben fatti se non mi sbaglio su avsim c'è un p92 tecnam veramente benfatto |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12521 |
Lasciato il - 06 Sep 2011 : 19:27:41
|
amche l'M7 è molto ben fatto... sembra quasi un pay... anzi forse meglio di molti pay Guardate il gps....
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
taker80
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 444 |
Lasciato il - 12 Sep 2011 : 13:53:49
|
Ciao Roger tutto ok bello sto tour fatto molto bene,senti quando uscira' qualche tour ifr con aerei a jet?sto in attesa qualche bel tour long range o altro?me tieni aggiornato :)) |
|
|
|
giacomo77
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 218 |
Lasciato il - 13 Sep 2011 : 19:54:36
|
ho fatto le prime 3 tappe del tour con il maule 7.tutte e 3 accettate dalla compagnia ma la divisione usa di ivao mi ha rifiutato l'ultimo perchè non è un uml....come è possibile? nella pagina dell'avanzamento piloti sono ancora aala tappa 2, è un problema della compagnia o altro? grazie |
|
|
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2507 |
Lasciato il - 13 Sep 2011 : 20:11:08
|
quote: Originally posted by giacomo77
ho fatto le prime 3 tappe del tour con il maule 7.tutte e 3 accettate dalla compagnia ma la divisione usa di ivao mi ha rifiutato l'ultimo perchè non è un uml....come è possibile? nella pagina dell'avanzamento piloti sono ancora aala tappa 2, è un problema della compagnia o altro? grazie
si, c'è un piccolo problema nell'avanzamento, ma a brevissimo lo risolviamo. continua normalmente. casomai invia la prossima tappa appena vedi sbloccata la situazione |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
Discussione |
|