Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Nuovi iscritti con MEDacars
 installazione MEDacars?
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

max anzio

Matricola

Italy
2 Messaggi

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  19:29:36  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti piacere di conoscervi, io ho dei problemi con l'installazione di MEDacars praticamente non riesco a capire come devo fare per installare la finestra generale,per far partire il volo di benvenuto...allora il volo l'ho inserito sui file di fs9 e fino qui ci siamo, ho fatto anche il volo completo da roma a milano di tre ore ma appena arrivato ho capito che non ho concluso nulla.. ho la matricola provvisoria e il codice icao, e soprattutto la password che mi è arrivata per email che non so dove metterla...

Max.R.

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 28 Jul 2011 :  19:38:30  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao Max,

Se leggi i documenti che ti sono stati inviati con la mail (nella quale c'è anche il link per scaricarli direttamente dal nostro sito), e l'help di MedAcars [http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/MEDacars_help.asp] troverai sicuramente molte risposte alla tue domande

In ogni caso vedo di riassumere qui di seguito molto velocemente:

Per installare MEDACARS basta che:
- crei (dove vuoi) un cartella chiamata "Medacars" e copi al suo interno il contenuto dello zip di installazione.
[Ad esempio io l'ho creata all'interno della cartella di sistema "Programmi" ma puoi anche tenerla sul desktop, non ha importanza]
- Inserisci all'interno di tale cartella il file "key.dat" che ti è stato inviato nella mail di conferma richiesta iscrizione

Una volta installato Medacars e inserita la chiave avrai già il piano di volo compilato con tutti i dati necessari.
L'unica cosa che devi fare è preparare FS come da istruzioni nel documento allegato e, quando sei pronto, far click su "Start Log"

Ovviamente, la traccia del tuo volo sarà visibile sul nostro radar:
http://www.simulvolo.it/medgest3/radar/FSAcars_pilots.asp

Ciaooooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

max anzio
Matricola

Italy

Lasciato il  - 29 Jul 2011 :  13:11:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ok!! Grazie Giulio, ho installato tutto ed ho fatto il volo di benvenuto... come posso andare avanti? devo fare altri voli di prova? mi faresti sapere x cortesia...a prest ograzie ancora..
max..

Max.R.
Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 29 Jul 2011 :  14:09:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Massimiliano.
Credo che come prima cosa tu possa leggere il regolamento, dove, credi a me, fugherai ogni tuo dubbio.
Fatto questo, io leggerei anche le varie integrazioni:
MEDACARS
VOLO ON LINE
ASSEGNAZIONE BADGE
Quando hai letto tutto, vedrai che dubbi te ne resteranno davvero pochi e, se qualcosa rimanesse, non hai altro che da chiedere, tutti saranno ben lieti di venirti in ausilio.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 29 Jul 2011 :  14:13:10  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Il volo, un volta inviato, deve essere validato dall'Hub Captain. Se l'esito della validazione è positivo ti verrà assegnata la matricola definitiva puoi accedere in MEDGEST3 inserendo (tutto in maiuscolo) come username la tua matricola e come password il tuo ICAO comprensivo del suffisso "I-".

Comunque né a Roma né a Milano risultano voli di nuovi piloti.
Sicuro di aver fatto click sul tasto "Send Log" dopo aver finito il volo?

[EDIT]

Volo arrivato e validato. Benvenuto a bordo!

Leggi bene il commento alla validazione del volo e i links segnalati da Tommy.

Se hai qualche problema inerente alla convalida dei voli puoi scrivere direttamente all'Hub (trovi i recapiti nella pagina che ti appare subito dopo il login a MEDGEST, per il resto, puoi scrivere sul forum ma, mi raccomando, fai sempre una ricerca... Molte volte alcuni problemi sono già stati trattati

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Modificato da - Giulio il 29 Jul 2011 14:40:27
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.14". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03