un saluto a tutti, ho finalmente raggiunto le 5 ore di volo off-line necessarie per volare on-line.. chiedo scusa per i giochi di parole... solo che ho capito veramente poco su come procedere adesso! Se qualcuno ha a cuore il mio fegato, chiedo cortesemente un aiuto o un cenno di per poter iniziare a volare on line. allora mi procuro ed installo FSCopilot + FSInn (che non ho capito a che servono..) installo fsacars oppure va bene MEDacars?? mi iscrivo su IVAO o VATITA .. qual'è meglio? mi procuro una cuffia ed un microfono ... verifico quali voli mi sono stati assegnati.. compilo un piano di volo ... (sicuramente da qualche parte .. ci sarà sicuro una qualche parte da compilare) .. chiedo le varie autorizzazioni agli ATC e mi alzo in volo... ditemi che ho capito tutto! in alternativa su IVAO ci sarebbe una sezione per i neo iscritti o un tutorial passo passo? .. chiedo aiuto.. grazie per la pazienza. Flavio MED1485
Lì c'è la risposta a tutte le tue domande. Dalla configurazione di FsInn+FsCopilot sino alla compilazione del piano di volo.
Per quanto riguarda IVAO, qualora necessitassi di delucidazioni, puoi aprire un nuovo topic nell'apposita sezione
Ciao Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Tu hai già scaricato il software necessario per volare su VATSIM. Il discorso però è ben più ampio e mi spiego meglio: se tu hai intenzione di volare maggiormente in Europa allora la scelta migliore è installare IVAP per volare su IVAO (in Europa Vatsim è meno "gradito" rispetto ad Ivao);
se invece ti piace volare negli USA (o comunque da quelle parti) allora Vatsim è la scelata migliore rispetto ad Ivao.
Tu hai già scaricato il software necessario per volare su VATSIM. Il discorso però è ben più ampio e mi spiego meglio: se tu hai intenzione di volare maggiormente in Europa allora la scelta migliore è installare IVAP per volare su IVAO (in Europa Vatsim è meno "gradito" rispetto ad Ivao);
se invece ti piace volare negli USA (o comunque da quelle parti) allora Vatsim è la scelata migliore rispetto ad Ivao.
ma per adesso forse è meglio iniziare con qualche tratta qui in italia... mi faccio le ossa, per la zona EU credo mi freghi l'inglese .. e sicuramente la pronuncia, visto che il mio inglese ha un sottile filo di accento siciliano ... tipo yesss con 3 s e cose simili.. ci rarà da ridere a capirsi. cmq grazie per le risposte un saluto. Flavio
... perchè non cambiare il nome della compagnia da MEDITERRANEA a MEDI-TERRONEA???
Piu' che altro dovremmo cambiare il nome del club raduni non si parla che in siciliano durante i voli.......Ma la lingua ufficiale di ivao non era l'inglese? Mah
Per qunto rigarda "AFRICA VOLA" u Presidente ie' Tony Primo cittadino di Sicanio Vercellese