Autore |
Discussione |
Roger
Amministratore
Italy
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 08 Nov 2013 : 21:53:15
|
quote: Originally posted by Salvatore
Penso che sia proprio una bella bestiolina... Finalmente si potrà simulare come si deve...
Io, nonostante il mio nuovo PC, sono ancora con FS9 che gira stupendamente, ma non mi soddisfa appieno (meteo, grafica sfuocata in lontananza...
Se ti va, quando arriva la bestiolina, potremmo provare a configurare il tutto in parallelo, magari facendoci aiutare da qualche smanettone!!!
Direi che sul fatto dello smanettone....... Mi difendo abbastanza dai!!!!! Ahahhaahhahahahaha |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 08 Nov 2013 : 21:54:56
|
Fai conto che i tempi di caricamento da disco si riducono a un quinto... Immagina i vantagg... |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 09 Nov 2013 : 00:30:28
|
Fai conto che con questo acquisto la sopportazione dellamia moglie verso i pc si è ridotta di 5 quinti.... osare troppo costa poi di avvocati!!!!!! ahahahhahahahahah |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 09 Nov 2013 : 09:06:08
|
si capisco perfettamente però credimi che su pc a questi livelli, il collo di bottiglia diventa per forza di cose il disco. Ormai memorie, cpu e quant'altro, hanno fatto passi da gigante e sono dei fulmini, mentre i dischi tradizionali sono ancora meccanici.... e quindi con tutti i limiti del caso. Io ho preso il Samsung da 128 GB, l'ho diviso in due partizioni, su una ho installato win7 e sull'altra fsx... Win 7 parte in 15 secondi, e fsx ci mette poco più.... su un disco tradizionale ci mette 4 volte tanto... senza contare che quando un programma usa la memoria virtuale la velocità è almeno tripla. Apri un programma qualsiasi, che so anche chrome stesso, ed è praticamente istantaneo. Non parliamo poi di compilatori, programmi di backup, programmi di grafica e cose più complesse. Credimi che quando passi 12 ore al pc (come spesso faccio io) ti cambia la vita... oltre ad aumentare la produttività... e tutto questo per 120 euro. Ne valeva la spesa? Dimmi te...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 09 Nov 2013 : 09:51:25
|
Posso tranquillamente farlo in un secondo momento, almeno ammortizzo un attimo la spesa... Tutte e subito dubito che avrei potuto farlo, il pc nuovo non era preventivato, è successo solo che il mio vecchio pc ha tirato le cuoia, e quindi è stata una necessità improvvisa e non calcolata, e sono stato costretto ad "accontentarmi", però ammortizzata la spesa c'è anche Natale e, lo sappiamo tutti, a gennaio/febbraio o costi calano un pochino, e allora avrò la possibilità di fare l'acquisto!!! Comunque grazie della dritta, mi era già stato fatto notare anche da chi mi ha indirizzato su quella macchina, ma davvero di più non potevo! Ciao Generale |
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 09 Nov 2013 : 11:43:54
|
quote: Originally posted by Tommy
Posso tranquillamente farlo in un secondo momento, almeno ammortizzo un attimo la spesa... Tutte e subito dubito che avrei potuto farlo, il pc nuovo non era preventivato, è successo solo che il mio vecchio pc ha tirato le cuoia, e quindi è stata una necessità improvvisa e non calcolata, e sono stato costretto ad "accontentarmi", però ammortizzata la spesa c'è anche Natale e, lo sappiamo tutti, a gennaio/febbraio o costi calano un pochino, e allora avrò la possibilità di fare l'acquisto!!! Comunque grazie della dritta, mi era già stato fatto notare anche da chi mi ha indirizzato su quella macchina, ma davvero di più non potevo! Ciao Generale
io ti ho messo la pulce, solo perché visto che sei in ballo devi valutare tutto. Tieni anche presente che lavorare con un unico disco non è il massimo... meglio forse sarebbe stato due dischi da 500 gb invece che uno da 1 tb... ma anche in questo caso i dischi aggiuntivi li puoi sempre mettere in un secondo tempo |
|
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 09 Nov 2013 : 13:26:47
|
quote: Originally posted by Tommy
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Salvatore
Penso che sia proprio una bella bestiolina... Finalmente si potrà simulare come si deve...
Io, nonostante il mio nuovo PC, sono ancora con FS9 che gira stupendamente, ma non mi soddisfa appieno (meteo, grafica sfuocata in lontananza...
Se ti va, quando arriva la bestiolina, potremmo provare a configurare il tutto in parallelo, magari facendoci aiutare da qualche smanettone!!!
Direi che sul fatto dello smanettone....... Mi difendo abbastanza dai!!!!! Ahahhaahhahahahaha [/quote]
Dipende cosa smanetti... Comunque se ti riferisci al PC, allora, ti farò da aseguace... Io non sono uno smanettone... In nessun senso! |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
|
|
|
Tommy
Generale
Italy
Lasciato il - 09 Nov 2013 : 14:01:36
|
Roger il secondo hd è già pronto per esser montato, la dell mi ha dato una lista di componenti aggiuntivi compatibili da poter montare in un centro autorizzato senza che venga meno la garanzia! Uno di questi centri è proprio a 20 metri da casa mia, quindi appena arriva il bestione, va diretto al centro per il montaggio del secondo hd che, comprato a parte ho pagato meno della metà che avrei dovuto sborsare se lo avessi fatto montare dalla casa madre!!! Salvatore prima fammi divertire un po' con il nuovo giocattolino e fammici prendere confidenza, poi facciamo tutto anche a te, ho delle idee niente male, però prima fammici smanettare un attimo..... |
|
|
|
Rino
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 31 Jan 2014 : 18:08:37
|
Ciao approfitto qua per chiedere un aiuto: Io ho questa configurazione: Processore Intel I7-3770, Socket 1155, 3.4GHz, 8Mb di cache, 77W, boxato. Scheda Madre: Asus P8z77-Vlx2, Socket 1155, 4XDDR3 2400, Vga integrata, HDMI/DVI, 2XSATA III E 4XSATA II, GIGABIT, 4XUSB 3.0 E 10X USB 2.0 Audio 7.1 Memorie: DIMM DDR3 1333Mhz Corsair 16Gb Value Select Scheda Video: SAPPHIRE HD7970 3GB Boost DDR5 HDMI DVI Hard Disk: SSD 2,5 SATA III Samsung 840 Basic da 250GB, MZ-7TD250BW, Lettura sequenziale fino a 540MBPS, Scrittura sequenziale fino a 250MBPS, Controller MDX 3-CORE Alimentatore: Corsair Silent Cp 9020015 EU serie Cxm da 750W Masterizzatore e un paio di ventole per raffreddare un po' tutto. Del vecchio Pc...ho recuperato il Case, la scheda audio cambiata da poco, e altri due hard disk. Software: Win7 Siccome dal 24 dic che non volo causa alimentatore Corsair da 750w bruciato dopo 4 mesi di utilizzo.. l'ho dovuto cambiare con un 1000W...ieri accendo il tutto per farmi un voletto online, apro il pannello di Ivap...apro il piano di volo per compilarlo, ma la pagina è molto grande non riesco a farla più piccola e non mi fa selezionare il tasto per inviarlo perché in fondo dove sono i tasti invio save e load sono oltre lo schermo....Spero di essere stato chiaro...E possibile un aiuto?.. Grazie |
Rino Amoruso MED164
|
|
|
Rino
Primo ufficiale
Italy
|
aledr
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 21 Feb 2014 : 21:52:50
|
Anche se non lo vedi sullo schermo, se premi invio lo inserisce. Prova in questo modo. |
ciao Alex
HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
|
|
|
Rino
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 22 Feb 2014 : 19:34:04
|
Ciao... ok...il piano di volo lo manda, quindi sono online al 100%...ma io prima potevo caricare e salvare il piano di volo...esiste una soluzione?...Grazie |
Rino Amoruso MED164
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 23 Aug 2014 : 14:10:08
|
Né approfitto per salutarvi visto che sono rientrato in Italia e ci resterò sino a metà ottobre. Volevo solo segnalarvi un sito del tutto italiano dove acquistare notebook per videogame fatti davvero bene. Anche io appena rientrato in Italia ho acquistato lì. L'hardware è davvero al top, 3 anni di garanzia.
http://www.santech.eu/
Un abbraccio |
|
|
|
Discussione |
|