Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Scelta nuovo PC
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 4

Salvatore

Primo ufficiale

Italy
860 Messaggi

Lasciato il  - 27 Apr 2011 :  20:51:25  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti ragazzi... Come molti di voi sapranno fino ad oggi ho arrancato col mio vecchio PC portatile che, per fortuna, mi ha consentito di volare. In questi giorni, però, mi ha abbandonato e quini, dovendone acquistare un altro, vorrei farmi un bel PC fisso.
Quando dico "bello" intendo un PC che mi dia soddisfazione con FSX e possibilmente che sia in grado di supportare il nuovo microsft flight (naturalmente so che non avete la sfera di cristallo). Mi rivolgo a voi per avere un cosiglio su quale scegliere (so che tra di voi ci sono persone moooltoooo ferrate in materia) sulla scelta da fare. Ho fatto un giro di negozzi specializzati e questi sono alcuni preventivi
Budget ideale: €1.000

Preventivo 1:
Processore: Intel CPU corre I5 2,8Ghz sock, 1156 quad core 45nm 8mb cache box
Hard disk; Western digital hdd 1TB 2,5'' SATAII 64MB WD CAVIR
Scheda Madre: ASUS MB P7P55 LX LGA 1156 P55 4DDR133 1600MHz SATAII RAID ATA 133 GBLAN ATX
RAM: PATRIOT DIMM 8GB DDR3 1600MHz 2x4GB
Sheda video: ZOTAC VGA NVIDIA GTX 560 TI 1024MB GDDR5 DVI HDMI DIRECTX11 PCI-E
Masterizatore, tastiera windows, monitor, case, alimentatore
Prezzo: 1100

Preventivo 2:
Processore: INTEL CPU CORE I7-2600 3.4 GHz S 1155 8MB BOX
HD: UGUALE A QUELLO SOPRA
Scheda madre: ASUS MB P8P67 2GEN LGA 1155 P67 4DDR3 PCI-E SATA3 USB3 ATX
RAM: DDR3 DIMM 8GB (2x4) 1600 MHz CORSAIR
Scheda Video: SAPPHIRE VGA 11180-00-20R HD 6850 1G GDDR5 PCI-EDL-DVI-I/SL-DVI-D/HDMI
Ulteriori accessori come sopra
Prezzo: €1.347

Preventivo 3:
Processore: INTEL COREI7-2600 3.4Ghz - 8MB Cache USB3
HD: 1TB SATA 7200 rpm (cache 64Mb)
Scheda Madre: ASUS P8P67 - SOCK 1155
RAM: 8GB DDR 3 1333Mhz Kingstom
Scheda Video: NVIDIA N450 GTS 1GB DDR5
Ulteriori accessori come sopra + card reader
Prezzo: 1200 [/b]

Poi, gli stessi negozianti mi hanno fatto dei preventivi considerando dei processori AMD ma per un centinaio di euro penso non ne valga la pena.

VOi cosa ne pensate? cosa ne pensate? Considerate che l'ideale sarebbe spendere il meno possibile però male che vada anche i 300 euro in più (SE NE VALE LA PENA) glie li spendo pure!

Spero che qualcuno mi dia una parere in merito.
Vi ringrazio tutti in anticipo.

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 27 Apr 2011 :  22:03:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Salvo io non so dare consigli, ho volato con assemblati e con preconfezionati (attualmente ho un e6600 hp)
per volevo solo suggerirti di valutare se il computer ti serve solo x volare anche per altre attivita',
pero' al tuo posto visto che ci sono prenderei comunque l'opzione 3 (per la scheda nvidia).
Per il resto fsx e' un parametro che si puo' utilizzare per la valutazione fino a un certo punto,
c'e' chi ha pc potentissimi e fsx manco parte e chi con pc di fascia media non ha nessun problema.
Io col mio che e' ormai di fascia bassissima con fsx non avevo + problemi di quanti ne ho adesso con fs9, solo
li ho cambiati....

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 27 Apr 2011 :  23:09:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Vai pure con la prima configurazine... Tanto per fs è anche troppo.... E cmq sia è un sig. Pc

Ciauz

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 27 Apr 2011 :  23:24:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti!
Visto che anch'io sto per fare il grande passo e acquistare un pc orientato a FSX, mi sono documentato parecchio, soprattutto sul forum di avsim che nel thread su motherboard, ecc. mi pare proprio esaustivo.
Mi sono orientato a una configurazione molto simile alla prima che hai elencato che non e' male, ma neppure il massimo. La domanda di base e' se poi vorrai giocarti l'opzione "overclock" (che su FSX fa' veramente la differenza) oppure no. Io non ci tengo parecchio, quindi ho piu' o meno fatto la mia scelta, ma sappi che sia per i core i5 che i7 vale la stessa regola, ovvero 2500/2700 non supportano overclock, 2500K/2700K si', ma solo in abbinamento a una scheda del tipo P67, cioe' quella della tua seconda e terza configurazione.
Io penso di acquistarlo su pcassemblati.eu che e' un negozio vicino a casa mia: ho cercato davvero a lungo in internet e non ho trovato prezzi piu' bassi. Tieni presente che una configurazione molto simile alla prima che hai citato, anche un pochino piu' potente, loro la propongono a 699 euro, iva inclusa, escluso sistema operativo. Volendo hanno Win 7 OEM 64bit a 95 euro in piu'.
Penso di ordinare il mio entro fine settimana, comunque dai un'occhiata al sito perche' hanno veramente una infinita' di modelli e sopra i 399 euro, quindi nel tuo caso, la spedizione e' gratuita.
Buona serata a tutti e buon volo!

Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Salvatore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 Apr 2011 :  00:06:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie per ora ragazzi! Qualsiasi altra interazione è ben accetta. Per quanto riguarda l'overclock neanche io ci tengo particolarmente (anche perchè non mi piace smanettare troppo in ambiti delicati). Preferisco spendere 100 euro in più ma avere un PC che la spunti senza "trucchetti".

Effetivamente anche io tendenvo per la prima soluzione (penso che abbia la scheda grafica migliore) però sono un po' restio per il Core I5.

Quasi quasi, per tagliare la testa al toro provo a farmi preventivare la seconda opzione con la scheda grafica della prima (core I7, scheda madre P67, NVIDIA GTX 560 TI 1024MB). Almeno aumento le possibilità che mi funzioni Microsoft Flight.

Per quanto riguarda il negozio on-line darò sicuramente uno sguardo.
Se magari trovo la solzione giusta lì magari ti contatto (cerealkiller) così mi dici della tua esperienza nello stesso negozio.

A proposito... Ti va di postare la configurazione che tu hai scelto?

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426

Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 28 Apr 2011 :  09:29:06  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
ciao salvo, come ti è già balenato per la testa, per me la migliore sarebbe la seconda con scheda video della prima...

come sai io ho un i7 e scheda nvidia (gtx275)...mai trovato meglio.
ovviamente come dirà qualcuno per fs e pure troppo...è vero, ma se poi ti diletti con altri games, o montaggio video credimi resterai stupito...

quando rientro magari ne parliamo meglio

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 Apr 2011 :  10:13:40  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Quoto tutto quello che dice Egidio e aggiungo:

1) Per la RAM io andrei su un Triple-Channel con 3 banchi da 2GB l'uno (quindi in totale sono 6GB)

2) Incomincerei a pensare anche ad un SSD da mettere in coppia all' HDD da 1TB. Così sull SSD carichi sistema operativo e altri giochi mentre sull' HDD carichi il simulatore. C'è da precisare che gli SSD ancora costano molto quindi fai tu (io ce l'ho e lo consiglio vivamente a tutti).

3) Per le schede video, oltre al discorso che faceva Egidio, io oserei uno SLI (due schede video). Oppure stavo leggendo che è uscita la Nvidia GeForce 590 dual-GPU che dovrebbe essere una bella bestiolina

Ma soprattutto la cosa fondamentale è l' Alimentatore! Non ti accontentare su quello. Fai una scelta mirata e magari spendi un pò più di soldini su quello che su qualche altra cosa

Ciauz!

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 28 Apr 2011 10:21:10
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 Apr 2011 :  16:50:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
La configurazione che ho scelto e sto per ordinare è questa:

- Case Cooler Master Elite 430 con alimentatore 650W PFC
- Asus P8H67-M (H67/R3.0)
- i5 2500 3.3 GHz
- RAM 8GB DDR3 1333 CL9
- Hard Disk 500Gb
- NVIDIA GTX460 1GB GDDR5

Non è il top, ma per 699€ sinceramente non ho trovato di meglio in giro.
Leggendo il forum di avsim pare che assicuri buone prestazioni con FSX.
La configurazione di cui parli tu Salvatore (core I7, scheda madre P67, NVIDIA GTX 560 TI 1024MB) è superiore alla mia, quindi dovresti poter togliere belle soddisfazioni.
Quella che suggerisce Alessandro è anche meglio, anche se lo SLI non viene sfruttato parecchio da FSX.
A detta di tutti, anche secondo vari benchmark, quello che conta di più è la frequenza di clock del CPU, anche se una buona scheda grafica serve ovviamente.
I risultati migliori, infatti, li ottiene chi overclocca a 5GHz o almeno 4.5GHz.
Il discorso del disco SSD è validissimo e proprio questa mattina leggevo su CHIP (rivista di informatica) che il migliore, come rapporto prezzo/prestazioni, viene circa 90 euro. E' "solo" da 64GB, ma alla fine deve ospitare solo il sistema operativo e poco più, tutto il resto va sul disco tradizionale, FS compreso. Come vedi, costa molto più come rapporto euro/GB rispetto ai dischi SATA normali, ma ha uno "scopo" diverso.
Vi terrò comunque aggiornati su come va il mio nuovo pc, dovrei averlo per la fine della prossima settimana.
Un saluto a tutti e buon volo!

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 Apr 2011 :  18:06:26  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
quote:
Quella che suggerisce Alessandro è anche meglio, anche se lo SLI non viene sfruttato parecchio da FSX.

Si questo è vero per FSX ma dobbiamo guardare avanti visto che il nuovo flight simulator molto molto probabilmente sfrutterà molto di più la scheda video rispetto a fs9/fsx. Speriamo anche che il motore grafico sfrutti ben bene le nuove DX11.....sperem

ciauz

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 Apr 2011 :  18:29:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Verissimo Alessandro, lo dicevo più che altro anche per stare in linea col budget che aveva indicato Salvatore. La 590 penso arrivi già quasi da sola a quella cifra e due buone schede in SLI non sono molto più economiche :)
Chiaro che se invece decide di alzare il "tiro", visto che si vive una volta sola e che flight probabilmente andrà in crescendo come requisiti, allora è un'altra storia ;)
Ciao!

Vai ad inizio pagina

Salvatore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 Apr 2011 :  20:27:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Perfetto ragazzi, sono tutti dei consigli valisissimi!

Comunque devo cercare di restare il più vicino possibile a quella cifra là quindi non mi posso permettere di esagerare "TROPPO"!

Cerco comunque di procurarmi un pc che mi assicuri almeno cinque anni di sopravvivenza (tra flight simulator e montaggio video di tanto in tanto).

Pra sto aspettando gli ultimi preventivi e poi cerco di mirare alla configurazione "ideale" che alcuni di voi approvano. Se il prezzo si aggira attorno al famoso budget è fatta!

A proposito, qualcuno mi ha parlato della scheda grafica Sopphire VGA HD6850. Ho cercato di confrontarla con la NVIDIA e sembrano quasi equivalenti (sico quasi perchè non tutti i valori sono confrontabili).
Voi consigliate comunque una NVIDIA per esperienza??

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 28 Apr 2011 :  22:23:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Su ATI non ho esperienza diretta, dato che da almeno otto o nove anni sono legato a nvidia, pero' sempre leggendo sul forum hardware di avsim, relativamente a prestazioni migliori con FSX suggeriscono praticamente tutti nvidia. Non sono riuscito a capire bene il perche', ma pare che a livello di driver vada meglio con i prodotti microsoft in generale e FS in particolare.
Se qualcuno ha esperienze dirette ben vengano :)
Buona serata a tutti! Buoni voli!

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 29 Apr 2011 :  20:33:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Un aggiornamento.
Alla fine lo ordino martedì o mercoledì prossimo, tramite ebay.
Ho trovato un ragazzo che li assembla, con feedback 99% positivi.
Il prezzo, con spedizione gratuita, è più basso di quello che mi facevano qui.
Questa la configurazione:

- Case cooler master Elite 330
- Alimentatore supersilent 800W
- ASUS P8P67 LE R3.0
- PC i5 2500K
- GTX560 1Gb
- 8Gb 1600Mhz
- Western Digital 500Gb sata3 6Gb/sec - 7200rpm
- DVD +- RW 24X sata

Così è anche pronto per l'overclock, nel caso un giorno decidessi :)
Buona serata a tutti e buon volo!

Vai ad inizio pagina

Salvatore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 29 Apr 2011 :  20:55:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Addirittura! Io, però, prima di comprare ho bisogno del contatto fisico... Ho bisogno di sapere con chi prendermela se qualcosa va male... Anche se, poi, alla fine bisogna sempre pagare, sia che te lo venda un negoziante che uno su E-bay. Comunque potresti darmi, per caso, il contatto? così gli sottopongo la questione e vediamo che prezzo mi fa.

Io, attualmente, sono orientato verso la seguente macchina (penso che sia quella definitiva):

Processore i7 3.4Ghz 8MB chahce
Scheda madre Asus P8P67 (uguale alla tua)
Ram 8GB
Scheda video NVIDA GTX 560TI (uguale alla tua)
HD 1 tera SATAII 64 Mb ma non so gli RPM.

Adesso vediamo chi me lo fa al prezzo minore.
Se notate qualcosa di strano ditemelo finchè sono in tempo! Mi raccomando!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 30 Apr 2011 :  01:08:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Salvatore, ti ho mandato un'email col contatto.
Non hai torto nel voler sapere a chi rivolgerti se hai qualche problema.
Ebay, pero', ha proprio di buono che puoi vedere i commenti delle altre persone.
Io ho guardato appunto il feedback, leggendone parecchi, e mi hanno convinto.
Non e' la prima volta che compro su ebay, anche a queste cifre, e non ho mai avuto brutte sorprese.
Speriamo non sia questa la volta :)
Scherzi a parte, vedi che preventivo ti propone e poi valuta tu.
Buona notte a tutti e buoni voli!

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 01 May 2011 :  08:51:54  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-intel-sandy-bridge-2011-gamingaprile-18007.htm

secondo me questo PC assemblato è una bella bestiola ed il prezzo non è nemmeno altissimo.

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 01 May 2011 08:54:00
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 01 May 2011 :  11:22:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Hai proprio ragione Alessandro, ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
E' circa 200€ sopra il mio "limite massimo", ma per Salvatore che puntava ai mille euro mi sembra proprio un'ottima scelta.
Buona domenica a tutti!

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 01 May 2011 :  13:47:33  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Sempre a disposizione

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 11 May 2011 :  20:48:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Alla fine mi sono deciso e ho comprato il nuovo pc, o meglio i pezzi che dovrebbero arrivare la prossima settimana.
Questa la configurazione:

- Cooler Master Elite 334 Middle Tower Nero No-Power ATX
- Corsair 700GSEU 700Watt ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Nero
- MSI P67A-C43 P67 i7/i5/i3 DDR3 USB3 SATA3 GLan sk1155 ATX ver. B3
- Intel Core i5 2500K 3.30GHz Cache 6MB Sandy Bridge LGA1155 BOX
- Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 CMX4GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie XMS3 CAS9
- EVGA NVIDIA GeForce GTX560 Ti Superclocked 1GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI PCi-Ex

In aggiunta un hd da 160GB tutto per winzozz, uno da 500GB tutto per FSX/FS9 e un ultimo sempre da 500GB per addon + programmi vari.
Soffrendo la grande astinenza dal volo reale, mi organizzo bene per quello simulato :)
Buona serata e buon volo a tutti!

Vai ad inizio pagina

Salvatore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 14 May 2011 :  11:54:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Perfetto! Complimentoni! Effettivamente è vero: anche io soffrendo l'astinenza del volo reale mi rganizzo come posso per quello simulato.

Comunque, alla fine, ho pompato ancora leggermente la configurazione e sono in attesa di un preventivo del mio negoziante di fiducia che dovrebbe farmi un prezzo decisamente inferiore a quelli qui in zona.
Poi, naturalmente, me lo invierà! Speriamo bene!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 18 May 2011 :  09:45:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Arrivato il nuovo pc e sono impressionato, valeva proprio la pena cambiare.
Con FSX è un altro mondo. Impostazioni tutte quasi al massimo e va fluido che è un piacere.
Anche col brutto tempo e il traffico sulle strade attivi, mi mantiene i 20fps impostati con limiter esterno senza problemi.
Ho usato e li consiglio caldamente perché fanno la differenza, i trucchi segnalati qui:

http://forum.avsim.net/tutorials/category/26-fsx-tutorials/

Risoluzione a 1920x1080.
Salvatore, non crederai ai tuoi occhi! :)
Buona giornata e buon volo a tutti!

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.3". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03