Autore |
Discussione |
icos66
Secondo Ufficiale
Jamaica
Messaggi: 483 |
Lasciato il - 28 Feb 2011 : 15:14:14
|
quote: Originally posted by Giulio
Il problema non è la velocità supersonica ma il momento dell'accelerazione. Come "momento di accelerazione" intendiamo quell'istante in cui il velivolo passa da una velocità subsonica (fino a Mach 0.99) ad una velocità supersonica (uguale o maggiore di Mach 1.00).
Ciao Giulio,presumo quindi,che passare da supersonico,a subsonico,lo si possa fare sulla terraferma. |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 28 Feb 2011 : 22:03:42
|
Giulio perdonami, questo però è secondo la tua teoria del bang sonico. Direi però che prima di fare un'affermazione del genere, sarebbe il caso di decidere a livello di staff del tour, non trovi? Ciao Generale P.S: direi che per adesso tutto resta congelato come prima, ovvero niente accelerazione sulla tuerra ferma, ne supersonico sulla terra ferma, dateci il tempo di parlarne. |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
|
med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 01 Mar 2011 : 08:47:15
|
quote: Originally posted by Tommy
Giulio perdonami, questo però è secondo la tua teoria del bang sonico.
Non sapevo che Giulio avesse fourmulato una nuova teoria del bang sonico, vivissime gongratulazioni Scherzi a parte, rimango in attesa di maggiori chiarimenti per lo svolgimento del Tour |
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 01 Mar 2011 : 09:54:58
|
quote: Tale fenomeno, se avviene sulla terraferma (dove ci sono aree abitate), può causare danni a persone e cose
diciamo che se il superamento avviene tra i 40000/50000 piedi danni non se ne provocano.......l'unica cosa che si provoca (se i voli sono molto frequenti) è un rumore che darebbe sicuramente fastidio. |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Messaggi: 12774 |
Lasciato il - 01 Mar 2011 : 10:32:20
|
quote: Originally posted by Wallace80
quote: Tale fenomeno, se avviene sulla terraferma (dove ci sono aree abitate), può causare danni a persone e cose
diciamo che se il superamento avviene tra i 40000/50000 piedi danni non se ne provocano.......l'unica cosa che si provoca (se i voli sono molto frequenti) è un rumore che darebbe sicuramente fastidio.
Eh, lo so
Concordo in pieno con te ma... Vai a spiegarlo alla lobby degli ambientalisti! La situazione era in questi termini.
Secondo loro il bang sonico non era prodotto solo al momento del passaggio da sub a super-sonico, anzi, era uno spostamento d'aria continuo per tutta la durata dello stadio di volo al di sopra di MACH 1.0... Detto questo, siccome la loro lobby era (ed è) abbastanza influente si è proceduto in questo modo:
1- In Europa era vietato qualsiasi volo supersonico sulla terraferma. 2- Negli altri continenti la cosa era regolata da accordi bilaterali tra le compagnie aeree e i vai organi per l'aviazione civile a livello locale (il che spiega perché in Africa la bestiolina svolazzava a MACH 2.02 infischiandosene delle tribù locali )
Secondo me (anche se non sono un ingegnere aerospaziale) la cosa è una "boiata" assurda proprio perché, come ben dici, da FL500 ad arrivare a terra una probabile onda d'urto si è già bella che dissolta (o, almeno, attenuata)
Comunque, tornando al tour... Ne abbiamo parlato (di nuovo) e abbiamo convenuto che, per evitare queste situazioni, è bene estendere la limitazione su tutti i continenti (fatta eccezione per le tappe in cui è esplicitamente consentito il volo in supersonico sulla terra ferma).
Detto in parole povere. Escludendo le tappe indicate nella pagina "tappe", è tassativamente vietato volare con il concorde a velocità supersonica sulla terraferma
Edit @ Carmelo: A questo punto diventa necessario decelerare prima dell'arrivo sulla terraferma /Edit
Tra poco devo andare a lezione, quindi aggiornerò tutto stasera sul tardi (dopo le 22)
Ciao Giulio |
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
|
Modificato da - Giulio il 01 Mar 2011 10:36:22 |
|
|
icos66
Secondo Ufficiale
Jamaica
Messaggi: 483 |
Lasciato il - 01 Mar 2011 : 11:03:46
|
|
|
|
|
su
Addetto Check-in
Italy
Messaggi: 80 |
Lasciato il - 02 Mar 2011 : 15:08:05
|
carburante... per i voli 9 e 10 (il 10 non riesco ancora a concluderlo) ho un serio problema di carburante. per il 9 sono arrivato pelo pelo a OBBI. A questo punto mi chiedo se ci siano delle procedure particolari per salire in quota spendendo il meno possibile di carburante. Oggi ad esempio con il volo 10 sono partito con il 100% di carburante (quindi con Conc neanche ben bilanciato)sono salito passando prima a 120 poi 250 poi 330 poi 360 e via dicendo cercando di avere per ogni step la massima velocità con la minor forza. Ho incontrato venti contrari per tutta l'Arabia fino a 118nodi, ma credo che questi li beccherò sempre, quindi una volta su Beirut ho spinto per il supersonico salendo fino a quota 530.. solo che poi il mio volo si è concluso sulle rive della manica sulla costa Belga. Noto però che mentre io precipito il pannello di MedAcars mi dice che ho ancora almeno un'ora di di autonomia.. capita solo a me?
|
-----
MED300 HUB ROMA by SU |
|
|
stefano60
Rampista
Italy
Messaggi: 167 |
Lasciato il - 09 Mar 2011 : 11:22:17
|
Se sorvolo un lago con il Concorde posso superare la velocità di 0.99 mach e raggiungere la velocità supersonica? Per esempio nella tappa 9 del Tour (EGLL-OBBI) c'è questa possibilità.
Grazie
|
|
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Messaggi: 1703 |
Lasciato il - 09 Mar 2011 : 12:14:09
|
quote: Originally posted by stefano60
Se sorvolo un lago con il Concorde posso superare la velocità di 0.99 mach e raggiungere la velocità supersonica? Per esempio nella tappa 9 del Tour (EGLL-OBBI) c'è questa possibilità.
Grazie
Stefano, non so a quale lago ti riferisci...ma puoi tranquillamente farti una bella rotta lungo la costa dell'Adriatico e qui vai col Rock & Roll a quanti mach vuoi fino a portarti alle soglie del Libano o di Israele doppiando Creta e Cipro
|
|
|
|
med826
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 17 Mar 2011 : 22:11:48
|
Ciao, sono graditi suggerimenti sulla rotta per la tappa GCLP-TBPB. Aerovie improbabili, tornare in Francia per seguire la NATSP non i sembra ne veroimsile ne redditizio; la soluzione migliore mi sembra quella di usare le coordinate al di fuori dei corridoi. Attendo fiducioso
|
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
|
|
spaccaossa
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 740 |
Lasciato il - 17 Mar 2011 : 22:33:54
|
Caro Roger ho combinato un guaio il tour1223 lo spedito solo all hub si potrebbe mettere nel tour..... Sai sto'primo di classifica nel global concorde ...ci sono riuscito ....ho sabbotato il concord di Emiliano che bello lo fatto abbandonere per tutti i pipistrelli del pianeta . un ciao caloroso ciao
|
Voi terresti siete condannati con un paio di piedi ma, solo con grinta ha volare,acquisterete le ali MED222 spaccaossa HUB ROMA
|
|
|
alexsandro
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 531 |
Lasciato il - 19 Mar 2011 : 14:01:10
|
Ho notato che nelle date "Not Before" si passa dal 13-03-2011 al 23-03-2011, quindi 10 gg a differenza delle altre che sono tutte di 7 gg. Ora la domanda è questa: è stato creato così oppure c'è un errore?
|
|
|
|
taker80
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 444 |
Lasciato il - 21 Mar 2011 : 18:44:58
|
Ciao amici scusate nella tour12 nell avanzamento piloti dice che gia so stato premiato magari :))) e dice che sto alla tappa 40 cioe che ho finito ma se sto alla tappa 23 potete aggiustarlo,gia l ho segnalato seno quando vado avanti nn me lo segna hihih :)) grazie |
|
Modificato da - taker80 il 21 Mar 2011 18:45:48 |
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12557 |
Lasciato il - 22 Mar 2011 : 08:20:32
|
quote: Originally posted by taker80
Ciao amici scusate nella tour12 nell avanzamento piloti dice che gia so stato premiato magari :))) e dice che sto alla tappa 40 cioe che ho finito ma se sto alla tappa 23 potete aggiustarlo,gia l ho segnalato seno quando vado avanti nn me lo segna hihih :)) grazie
probabilmente è legato al fatto che ci sono due tappe uguali... andando avanti dovrebbe andare a posto ;)
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
egi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1400 |
Lasciato il - 22 Mar 2011 : 14:17:54
|
ciao emiliano roger ha perfettamente ragione, la causa sono due tappe uguali, ma non preocuparti e stato un piccolo errore in fase di validazione e tutto regolare e vai tranquillo che il tour ti viene accreditato regolarmente...
ciaoo |
|
|
|
taker80
Secondo Ufficiale
Italy
Messaggi: 444 |
Lasciato il - 22 Mar 2011 : 18:41:58
|
Ciao amici sisi ok ora ho ricontrollato mi e stato dato il numero 24 ma riporta sempre 40 vabe fa nulla continuo avanti tutta con il tour al momento sta andando tutto ok wela Egi ciao tutto bene cmq ho messo il pmdg md11 e na cannonata anche quando atterra menomale :)) ciao amici b serata |
|
|
|
Salvatore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 860 |
Lasciato il - 16 Apr 2011 : 10:53:25
|
Ciao ragazzi, mi stavo preparando la tappa 24. Ma in questo caso si può fare un diretto oppure è necessario seguire le aerovie andando un po' a sud-owest?
Io intanto seguo le aerovie.... Se mi dite il contrario taglio immediatamente. Ciao e grazie mille! |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426
|
|
|
n/a
deleted
Messaggi: 1289 |
Lasciato il - 16 Apr 2011 : 11:22:23
|
LIMAL DCT AROPU |
|
|
Discussione |
|