Autore |
Discussione |
|
avioman
Addetto biglietteria
26 Messaggi |
Lasciato il - 28 Jun 2010 : 14:20:22
|
ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere il pc si spegne all'improvviso, ho controllato le temperature e a me sembrano nella norma e cioè CPU +/- 52° con picco di 55°, processore scheda video +/- 50° con picco di 55°. Queste temperature sono state rilevate alcuni istanti prima dello spegnimento. programmi attivi al momento dello spegnimento fs9, medacars e radar contact.
|
Stefano MED345 |
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 28 Jun 2010 : 16:38:24
|
io proverei a vedere se l' alimentatore è ok.
|
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
avioman
Addetto biglietteria
Lasciato il - 28 Jun 2010 : 18:24:59
|
Grazie Alessandro, infatti ho già provveduto ad acquistarne uno. Che te ne pare di uno ZALMAN mod. ZM600-RS da 600W? Ho notato anche che dopo lo spegnimento devo reinserire le varie username e password salvate per entrare ad esempio in mediterranea o posta elettronica di Libero. Tutto può dipendere dall'alimentatore o ci può essere qualcos'altro? Grazie.
|
Stefano MED345 |
|
|
PallaDiFuoco
Tecnico di terra
Lasciato il - 28 Jun 2010 : 20:00:46
|
la ram potrebbe essere un altro problema, magari un test ;)
capita anche a me con il caldo e non ho capito cosa è a saltare, ho risolto aprendo il case e mettendo davanti un ventilatore :D non si riavvia più XD |
|
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 29 Jun 2010 : 12:27:46
|
Ciao Avioman
come alimentatore è ok! se il problema persiste fai dei test sulla RAM. Tienici informati. Ciauz |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
Maurizio
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 29 Jun 2010 : 13:16:32
|
Prova a sotituire l'alimentatore come hanno detto gli altri e poi controlla la RAM. Sai quanta ne hai quindi all'avvio leggi quanta ne vede di solito il problema si risolve li.
Se fosse altro non si avvierebbe nemmeno...già al BIOS darebbe problemi. |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 29 Jun 2010 : 21:30:32
|
Per la ram è obbligatorio tetarle con Memtest per sapere se funziona bene.
|
|
|
|
avioman
Addetto biglietteria
Lasciato il - 30 Jun 2010 : 11:57:10
|
ok faccio il test delle memorie comunque per sicurezza ho preso altri due banchi DDR2 da 2 GB della CORSAIR più l'alimentatore sopra descritto. Appena mi arrivano li installo poi vi faccio sapere. Grazie dell'aiuto come sempre numeroso e tempestivo
ciao ciao |
Stefano MED345 |
|
|
savinovic
Addetto biglietteria
Lasciato il - 30 Jun 2010 : 15:19:48
|
Ciaoo a tutti... occhio perchè potrebbe essere anche un virus. Ricordo che un pò di tempo fà un virus avvertiva anticipatamente l'utente con un conto alla rovescia che di li a poco il computer si sarebbe riavviato. Ora, visto l'evolversi di questi esseri malefici potrebbe essere che il PC si riavvia senza nessun tipo di avviso. Secondo me prima di cambiare hardware prova a scansionare tutti gli hard disk con un buon antivirus.
Ciaoo ciaoo
|
Ciaoo Savino Hub Milano MED1433
|
|
|
avioman
Addetto biglietteria
Lasciato il - 09 Jul 2010 : 00:03:52
|
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema sostituendo l'alimentatore, probabilmente il termico al suo interno aveva finito di funzionare cosi, preso come da un raptus, ho deciso di aumentare 1 pochino le prestazioni del pc:
INTEL core 2 quad CPU Q8400 2.67 Ghz 6 Gb RAM Scheda video ATI HD 5700 1Gb MO ASUS P5N32-E-SLI Alimentatore ZALMAN 600W Dissipatore ZALMAN CNPS 9700 LED SO Windows 7 64 bit
che scheggia
Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che si sono prestati al "soccorso"
|
Stefano MED345 |
|
|
Ulrico
Rampista
Italy
Lasciato il - 25 May 2016 : 21:25:02
|
Ciao a tutti, ultimamente anche a me ha cominciato a spegnersi il PC, ma solo volando con P3D mentre con FS2004 non succede, quindi non penso sia un problema di Hardware, ma software (P3D). Qualcuno ha avuto un problema simile, magari dopo aver installato Praga della Aerosoft? perchè questo ha cominciato a succedermi dopo questa installazione. Appena ho un attimo di tempo provo a disinstallarlo e vedere che succede. |
Ulrico Med0121 SKYPE: ulricomartinelli |
|
|
MED1473
Rampista
Italy
Lasciato il - 31 May 2016 : 23:37:25
|
Ciao Ulrico, potrebbe essere solo che fa caldo e con uno scenario pesante parte la protezione perchè tutto è sotto sforzo e scalda di più? Chiedo solo perchè a me succedeva con un altro pc Salutoni, Matteo |
Matteo Capocefalo (MED1473)
|
|
|
Ulrico
Rampista
Italy
Lasciato il - 01 Jun 2016 : 20:42:10
|
Allora, ho fatto delle prove, ero arrivato a dare la "colpa" al nuovo scenario di Praga perchè il problema mi è iniziato dopo l'installazione. Ho disinstallato ma il problema persisteva. Ha quel punto ho pensato alla cosa alla quale dovevo pensarci prima, la più banale; le temperature della CPU. Scaricato un programma "Core Temp" e ho scoperto che la temperatura arrivava a 99° anche perchè il programma non segna di più. Portato dal tecnico, 20 minuti tutto a posto. Pulito ventole cose che per'altro avevo già fatto, messo pasta termica che era secca e soprattutto fatta una modifica nel BIOS, che riguarda il funzionamento delle ventole. Ora, sono due sere che sto testando, e pare tutto funzioni alla perfezione. |
Ulrico Med0121 SKYPE: ulricomartinelli |
|
|
MED1473
Rampista
Italy
Lasciato il - 01 Jun 2016 : 20:46:13
|
Sono felice che il problema sia risolto! Tutto è bene... |
Matteo Capocefalo (MED1473)
|
|