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PallaDiFuoco

Tecnico di terra
   
202 Messaggi |
Lasciato il - 29 Apr 2010 : 11:18:49
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ciao a tutti :)
premetto che ho già letto i documenti : Pesi_e_carburante.pdf e Pianficazione_carburante.pdf
dove spiega abbastanza chiaramente come pianificare il carburante per aerei della stazza del A320 o B737 pero io dovrei pianificare il carburante per un Beechcraft 1900D Cat.A fino ad ora ho fatto ad occhio, e in 2 voli, il primo ne ho messo troppo rispetto ai passeggeri e sono andato sotto con i guadagni, nel secondo caso sono arrivato al suolo con 29 min di autonomia beccandomi la milta 250£ e -5 punti :( di quanto mi suggerisce l'fs non mi fido, anche perche dovrei aggiungere cmq il carbiurante per l'alternato, il taxy, le holding, ecc...
penso che mi servirebbero delle tabelle di conversione dedicate al mio A/M ho cercato ma non ho trovato gran che.
ho anche cercato nel forum se qualcuno aveva posto il problema ma ancora nulla
spero possiate aiutarmi ;)
vi posto la tratta che vorrei pianificare:
KDEN-KWLT 483,2 nm - FL250 (il massimo possibile con l'AM)
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Falco
Primo ufficiale
 
    
Italy
Messaggi: 752 |
Lasciato il - 29 Apr 2010 : 12:01:20
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Ciao, ma la destinazione sei sicuro che sia quella giusta? Mi dà icao inesistente. Postami magari la rotta e l'alternato. Io per il calcolo del carburante comunque uso fs Commander che risulta abbastanza preciso. Per fare circa 500 miglia con un alternato a 90 miglia fl250 ti servo circa 850kg di carburante, questo è un calcolo molto approsimativo non conoscendo il vento in quota. |
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Modificato da - Falco il 29 Apr 2010 12:17:38 |
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PallaDiFuoco
Tecnico di terra
   

Messaggi: 202 |
Lasciato il - 29 Apr 2010 : 12:29:43
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MSTA0460 DEN LWT Denver Lewistown KDEN KLWT BE1 2.52
è un volo schedulato ;) si scusa scrivendolo avevo invertito 2 lettere 
con Route Finder
Cruise altitude between FL250 and FL250 KDEN (0.0nm) -SID-> MBW (133.6nm) -J170-> DDY (209.3nm) -J13-> BIL (401.0nm) -DCT-> KLWT (483.2nm)
Details:
ID FREQ TRK DIST Coords Name/Remarks KDEN 0 0 N39°51'42.00" W104°40'23.40" DENVER INTL MBW 111.6 323 134 N41°50'43.88" W106°00'15.42" MEDICINE BOW DDY 116.2 339 76 N43°05'27.08" W106°16'37.29" MUDDY MOUNTAIN BIL 114.5 317 192 N45°48'30.82" W108°37'28.81" BILLINGS KLWT 321 82 N47°02'57.60" W109°28'00.00" LEWISTOWN MUNI
Tracks are magnetic, distances are in nautical miles. KDEN SID MBW J170 DDY J13 BIL DCT KLWT
mentre dal database IVAO non mi risultano rotte
FS commander, provero a scaricarlo anche io ;) spero nno sia pay se in caso mi passi il link per scaricarlo mi faresti un favore :)
ne approfitto, ho il FS completamente in inglese e ogni volta devo convertire da pounds a KG non ho trovato come potere modificare le unita di misura se non quelle per l'altimetro che è giusato restino in piedi e non in metri (mica siamo in russia XD)qualche help? esiste una patch per avere l'FS in italiano?
per l'alternato ora non ho MEDalt a disposizione. cmq se avessi una tabella di conversione per il mio AM potrei fare tutto anche a mano
Edit: scaricato stasera lo provo ;) bello e corredato di ottimi manuali :D |
 
     
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Modificato da - PallaDiFuoco il 29 Apr 2010 12:40:22 |
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Falco
Primo ufficiale
 
    
Italy
Messaggi: 752 |
Lasciato il - 29 Apr 2010 : 12:58:44
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Ciao, ho rifatto il calcolo e sono più o meno 800kg di carburante. Fs commander è un programma pay ma secondo me ne vale la pena, oltre il calcolo del carburante per tutti gli aerei che hai installato su fs2004 ti fa vedere anche tutti gli ATC/piloti on line sia su ivao che su vatsim. Oltre a questo hai anche tutte le info su aeroporti, metar, frequenze, ecc. Ecco il link: http://www.fscommander.com/
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Modificato da - Falco il 29 Apr 2010 13:00:01 |
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