Autore |
Discussione |
pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
302 Messaggi |
Lasciato il - 08 Dec 2009 : 18:30:58
|
Probabilmente la mia scheda video è arrivata. Il driver è aggiornato al 9/7/2009 e pertanto non credo si tratti di driver. Mi appare la classica schermata azzurra dove mi dice di aggiornare ATI2Dvag. Potete consigliarmi una nuova scheda video considerando che il mio equipaggiamento è composto da: Processore AMD Athlon 64 3000 Scheda Madre Asustek Compouter inc Chipset NVIDIA NFORCE3 250 Rev A1 Memoria DDR 2048 Mbytes Sistema operativo Windows XP Pro SP3 Flight Simulator 2004 Grazie e saluti Pippo
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 08 Dec 2009 : 18:36:10
|
Devi dirci che Bus Monta sicuramente PCI Express e che velocità. |
|
|
|
Ulrico
Rampista
Italy
Lasciato il - 08 Dec 2009 : 20:35:44
|
Ciao, non credo sia la scheda che abbia dei problemi. Se apri il"Catalyst Contro Center" vedrai che dove vi sono tutte le voci per la configurazione vi è la voce VPU recover, aprendola vedrai che c'è un spunta per l'abilitazione delle funzione. Ti compare la schermata blu con la scritta ATI2Dvag da aggiornare, ma in realtà succede quando la scheda video sta avendo un eccesso di lavoro. A me capita ogni tanto, ma chiudo la maschera che si apre e continuo a volare senza problema. Spero che il tuo problema sia solo questo. La VPU recover è una funzione che è stata inserita in uno degli ultimi aggiornamenti delle Catalyst. Spero di essermi spiego e poterti essere stato utile e non farti spendere soldini.
Ciao |
Ulrico Med0121 SKYPE: ulricomartinelli |
|
|
pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 08 Dec 2009 : 20:42:30
|
quote: Originally posted by Ulrico
Ciao, non credo sia la scheda che abbia dei problemi. Se apri il"Catalyst Contro Center" vedrai che dove vi sono tutte le voci per la configurazione vi è la voce VPU recover, aprendola vedrai che c'è un spunta per l'abilitazione delle funzione. Ti compare la schermata blu con la scritta ATI2Dvag da aggiornare, ma in realtà succede quando la scheda video sta avendo un eccesso di lavoro. A me capita ogni tanto, ma chiudo la maschera che si apre e continuo a volare senza problema. Spero che il tuo problema sia solo questo. La VPU recover è una funzione che è stata inserita in uno degli ultimi aggiornamenti delle Catalyst. Spero di essermi spiego e poterti essere stato utile e non farti spendere soldini.
Ciao
Grazie a Germano cui fornisco (spero) i dati richiesti Bus Speed = 201.0mh Core speed 2009.8 mhz
Non saprei dire altro, purtroppo. Grazie Ulrico. Proverò quanto che mi hai suggerito di fare. Domani, comunque, mi viene un tecnico a controllare. Grazie ancora a tutti. Pippo MED119 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 08 Dec 2009 : 21:06:25
|
Pippo non sono quelli, prova a dirmi il modello di scheda madre poi vedo io :) |
|
|
|
pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 09 Dec 2009 : 00:30:04
|
quote: Originally posted by germano77
Pippo non sono quelli, prova a dirmi il modello di scheda madre poi vedo io :)
CPU Model K8N REC.1xx Chipset NVIDIA nFORCE 250 Rev A1 Southbridge NVIDIA nForce 3MCP LPCIO ITE IT8 712
BIOS BRAND American Megatrends Inc Version 1006.001 Date 05/04/05
Grafic Interface Version AGP Version 3.0 Transfer Rate 8x Max Supported 8x Sidebrand enabled
Spero che questi dati siano sufficienti. Molte grazie Pippo
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 09 Dec 2009 : 00:34:51
|
Pippo senza che spendi tanti soldi e visto che hai Fs9 se dovessi cambiare la scheda ti basta una Geforce 512 Mbyte 9600 o 9800. Se non la trovi nei negozi puoi benissimo prenderla da Internet. E' un consiglio non spendere inutilmente cifre altissime non cambierebbe nulla o forse andresti anche peggio come prestsazioni. |
|
|
|
pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 09 Dec 2009 : 00:45:19
|
Pippo senza che spendi tanti soldi e visto che hai Fs9 se dovessi cambiare la scheda ti basta una Geforce 512 Mbyte 9600 o 9800. Se non la trovi nei negozi puoi benissimo prenderla da Internet. E' un consiglio non spendere inutilmente cifre altissime non cambierebbe nulla o forse andresti anche peggio come prestsazioni.
Grazie sei veramente gentile. Saluti Pippo |
|
|
pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 14:57:23
|
Pippo senza che spendi tanti soldi e visto che hai Fs9 se dovessi cambiare la scheda ti basta una Geforce 512 Mbyte 9600 o 9800. Se non la trovi nei negozi puoi benissimo prenderla da Internet. E' un consiglio non spendere inutilmente cifre altissime non cambierebbe nulla o forse andresti anche peggio come prestsazioni.
Caro Germano, ieri è venuto il tecnico. Sembrava si trattasse di "calore, nel senso che la scheda scaldava troppo. Purtroppo non è così. Un'ora fa ho acceso il computer e - a freddo e senza coperchio Da ieri) - dopo pochi minuti mi ha fatto lo stesso scherzo di prima. Ergo va cambiata la scheda. Seguendo il tuo consiglio ho cercato la geforce 512 9600 o 9800. Purtroppo l'interfaccia della mia vecchia Materboard è AGP e non PC Express. Quindi non ho trovato niente. L'unica sceda che ho trovato (da MICROFOX Microfox3000.it), a due fermate di metropolitana dall'EUR dove abito) prezzo 35 Euro con Bus AGP sarebbe la XFX GEFORCE 6200,512MB DDR2. Secondo te, potrebbe andare? Certo la vecchia ATI allora la pagai un po' di soldini, mi pare sopra i 200 Euro. Questo in attesa di cambiare il mio PC non appena...non ne potrà proprio più. Grazie tante. Pippo
|
|
|
Pet
Tecnico di terra
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 15:16:02
|
magari prima prova ad installare gli omega drive |
MED1412 Stefano HUB milano
|
|
|
pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 15:32:03
|
quote: Originally posted by Pet
magari prima prova ad installare gli omega drive
Proverò e ti ringrazio del consiglio, anche perchè - mi sono appena sentito con il tecnico - il problema potebbe non risolversi neppure con la scheda nuova. La scheda sia pure di poco prezzo (42 Euro) mi resterebbe sul groppone, perchè oramai gli attacchi sono tutti PC Express. Il dilemma diventa: PC nuovo e quindi (grande brivido oltre la spesa) reistallazione di tutto, oppure ulteriore toppa? Saluti Pippo
|
|
|
Pet
Tecnico di terra
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 15:39:49
|
ti dico per esperianza personale, quando avevo ATI con gli omega ho risolto non pochi problemi visto l'uso intensivo della scheda non solo con fs9 provare non costa nulla in bocca al lupo |
MED1412 Stefano HUB milano
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 16:07:37
|
quote: Originally posted by pippopagliarulo Il dilemma diventa: PC nuovo e quindi (grande brivido oltre la spesa) reistallazione di tutto, oppure ulteriore toppa? Saluti Pippo
Vai col pc nuovo grande Pippo! Ormai un reinstall vista la tua configurazione un po' vecchiotta è un sacrificio che vale la pena di fare.... prendi la palla al balzo Altrimenti rischi di mettere la toppa e poi cambiare il pc due settimane dopo...
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 17:26:46
|
quote: Originally posted by Roger
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by pippopagliarulo Il dilemma diventa: PC nuovo e quindi (grande brivido oltre la spesa) reistallazione di tutto, oppure ulteriore toppa? Saluti Pippo
Vai col pc nuovo grande Pippo! Ormai un reinstall vista la tua configurazione un po' vecchiotta è un sacrificio che vale la pena di fare.... prendi la palla al balzo Altrimenti rischi di mettere la toppa e poi cambiare il pc due settimane dopo...
[/quote]
Caro Roger, ho appenaistallato il ATI Omega, ma mi sa che hai ragione. E' arrivato il momento di cambiare PC. Il mio vero dramma è reistallare tutto e preparare tutto il materiale. Pazienza. Visto che ci sono chiedo consiglio. Cosa mi faccio assemblare? Considererei una spesa di 500/600 Euro, ovviamaente conservando Monitor (Samsug da 22"), Scanner e stampante Epson quasi nuovi, nonché il vecchio ma ineguagliabile JS Microsoft Sidewinder Force Feedback pro che pesa quasi un chilo (unico problema non ha attacco USB e già feci una modifica). Per la verità ho un più recente (2007) JS Force Feedback WingMan Logitech, ma a confronto sembra un fuscellino. Grazie e saluti Pippo
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 17:47:44
|
Pippo vediamo se trovo qualcosa io a casa nel fine settimana come scheda video e te la presto. Dovrei avere una 256 mega nvidia. |
|
|
|
pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 23:10:07
|
Pippo vediamo se trovo qualcosa io a casa nel fine settimana come scheda video e te la presto. Dovrei avere una 256 mega nvidia.
Grazie Germano, intanto vediamo che succede. Maturo sempre più l'idea di un nuovo PC. Saluti Pippo |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 10 Dec 2009 : 23:14:00
|
Se usi solo fs9 aspetterei ancora. Comunque ti tengo aggiornato se la trovo. |
|
|
|
pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 11 Dec 2009 : 17:39:00
|
Se usi solo fs9 aspetterei ancora. Comunque ti tengo aggiornato se la trovo.
Come "Giochi" uso solo FS9, ma per il resto di programmi ne ho - purtroppo - una miriade. Programmi per fare musica del tipo Encore (scrive spartiti e li suona), Jammer ( fa basi e arrangiamenti), programmi fotografici tipo Adobe, ovviamente Office (uso molto Excele Word, meno Access), programmi fotografici tipo Adobe, Paintshop, programmi per masterizzare e convertire file, wav, midi, avi ecc. Ho parecchie utility. Insomma ho parecchia roba: 1 hd fisso da 140 giga ed uno da 250 + uno esterno per backup da 360 giga con attacco esterno usb, innumerevoli add-on su fs9 tipo scenari, aerei di cui non ricordo neppure se di alcuni ho ancora i file di set.up. Come potrai notare, sono messo abbastanza maluccio. Ho acceso il computer all'ora di pranzo. Mi ha dato gli stessi problemi: la solita schermata blu con le ormai note informazioni. C redevo che il PC non ripartisse più in modalità normale, poi dopo un paio di tentativi, ora sembrerebbe stabilizzato. In pratica ora apare che i casini me li dia "a freddo"! Boh. Cambiare un pezzo (la scheda Video) come giustamente ha fatto osservare il saggio Roger, per ritrovarmi nel "dolore" dopo qualche giorno forse non ne vale la pena. Aspetto che il tecnico (principalmente di software) mi proponga e/o mi aiuti per i componenti di cui dovrebbe essere composto il nuovo Computer. Computer che verrebbe assemblato dalla stessa Microfox presso la quale comprerei i pezzi. Tu potresti consigliarmi qualche componente, tanto per poter fare quanlche confronto? Grazie ancora. Pippo |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 12 Dec 2009 : 02:14:57
|
Pippo quanto è il tuo budget. Conviene cominciare da li . :)
|
|
|
|
pippopagliarulo
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 12 Dec 2009 : 10:55:46
|
Pippo quanto è il tuo budget. Conviene cominciare da li . :)
Se vedi le mie precedenti note - sempre sulla stessa discussione - il mio budget più o meno è sui 500/600 euro. ancora grazie Pippo |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 12 Dec 2009 : 13:22:34
|
Processore CORE i5 750 2.6Ghz SOCKET 1156 Scheda MAdre Modello: asus P7P55D memorie OCZ dd3 4GB KIT DDR3-1600 Low Voltage GOLD 8-8-8-24 (2GBx2) Sapphire ATI 5750-1GB-VCT
Vedendo su un sito online di Roma con questi componenti sono arrivato a 574 euri iva inclusa. Manca ovviamente il case e bisogna vedere i dischi (secondo me mettine almeno 2). Con la scheda madre messa ti conviene usare ATI e volendo quando nè avrai bisogno puoi metterne sino a 4 in Crossfire. Ti consiglio anche un buon alimentatore altrimenti la scheda video nè soffre, sopratutto quelle nuove. Vedi un pò, sono qui a disposizione. Ciao Saluti
P.S. Un consiglio non ti conviene prendere robba che tra un pò è già obsoleta. |
|
Modificato da - germano77 il 12 Dec 2009 13:25:36 |
|
|
Discussione |
|