Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 SCHEDA ATI RADEON X1950 Pro
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 12 Dec 2009 :  19:36:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Processore CORE i5 750 2.6Ghz SOCKET 1156
Scheda MAdre Modello: asus P7P55D
memorie OCZ dd3 4GB KIT DDR3-1600 Low Voltage GOLD 8-8-8-24 (2GBx2)
Sapphire ATI 5750-1GB-VCT

Vedendo su un sito online di Roma con questi componenti sono arrivato a 574 euri iva inclusa.
Manca ovviamente il case e bisogna vedere i dischi (secondo me mettine almeno 2).
Con la scheda madre messa ti conviene usare ATI e volendo quando nè avrai bisogno puoi metterne sino a 4 in Crossfire.
Ti consiglio anche un buon alimentatore altrimenti la scheda video nè soffre, sopratutto quelle nuove.
Vedi un pò, sono qui a disposizione.
Ciao Saluti

P.S. Un consiglio non ti conviene prendere robba che tra un pò è già obsoleta.

Grazie mille. E' appena andato via il tecnico (e' un mago di software, ma ...capisce meno di hardware).
Ha smontato la scheda video, ne ha montato in prova una vecchia. Però il problema all'avvio (strisciate sul video) si è ripresentato.
Mentre il giovanotto (poverino si è preso in tutto 20 Euro) smanettava, ho preso in mano la mia ATI ed ho pulito ben bene la ventola (molto impolverata) con la bomboletta.
Ho deciso di fargli rimontare la scheda con l'intesa di risentirci per la sistemazione del nuovo PC che comprerò.
A mio avviso, dopo tutti i tentativi e gli allarmi vari, penso che si tratti di qualche falso contatto sugli attacchi (non PC Express) alla scheda madre. Purtroppo se il problema è questo, non potendo effettuare saldature (e dove poi?) toccherà proprio cambiare la macchina. Potrebbe trattartsi pure di un problema all'alimentatore. Vacci a capire. Insomma sono più di dieci giorni che non volo.
Spero di poter acquistare il PC la settimana prossima, al massimo, se riesco ad andare avanti, dopo le feste.
Tanto per non trovarmi in brache di tela, sto facendo back-up a tutto spiano.
Ancora grazie ed a presto. Ti farò sapere.
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.09". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03