Autore |
Discussione |
|
Tommy
Generale
Italy
5652 Messaggi |
Lasciato il - 03 Nov 2009 : 01:57:16
|
Ragazzi non mi chiedete nulla, non so nulla e non voglio saperne nulla, facile così vero. Ho trovato questo in rete che dice che funzioni su tutti gli aerei sprovvisti di FMC. Non so come si istalla, non so se funziona e non so come si aggiorna, non vi resta che scaricarlo, smanettarci un po', testarlo e dire alla comunità come e se funziona. Lo trovate a questo link http://www.mediafire.com/?wmjk0zfqztd oppure a questo http://www.mediafire.com/file/wmjk0zfqztd/FMS.zip Ciao Generale |
|
|
med826
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 03 Nov 2009 : 09:54:19
|
solo per FSX |
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa |
|
|
Eddy
Comandante
Italy
Lasciato il - 03 Nov 2009 : 11:07:04
|
Nooo...peccato davvero! Per un attimo ho sperato di risolvere il (mio) problema di sostituirlo con l'FMC obsoleto del BAE. |
|
|
|
Alfafox
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 04 Nov 2009 : 01:22:12
|
quote: Originally posted by med826
solo per FSX
Questa sera, noncurante di quanto dicesse il tutorial, l'ho installato sul Learjet di compagnia (lo so, non proprio GA per cui l'FMC è previsto, ma perché non azzardare un po' e vedere che succede ) con FS9 e sembrerebbe andare.
Dico sembrerebbe perché in decollo da LIEE quel simpaticone del 2° pilota di FSpassengers mi dice: "uela, capitan, ocio che abbiamo un'engine flameout!!!!" Mannaggia, proprio appena prima di testare l'FMC!!! ( Ormai è troppo tardi per ripartire. Rimadero' a domani il test.
Comunque sono riuscito a caricare il piano di volo, correggere e impostare i livelli di volo e le velocità ai vari fix e impostare tutto il resto.
L'installazione è facile, direi, ci sono riuscito io che non sono un genio di informatica ne di pannelli di FS9, anche se smanettando un pochino me la cavo. Ho seguito le istruzioni e ho fatto.
Il piano di volo lo ha caricato direttamente dal planner di FS9; cioè ho caricato in fs il piano di volo (ottenuto da Routefinder + utility di convers. in PLN) è successivamente acceso l'FMC. I dati si possono inserire tranquillamente da tastiera PC.
A domani per l'aggiornamento.
|
Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10 Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020 |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 04 Nov 2009 : 08:31:35
|
Grazie Andrea facci sapere se funge cosi ci smanettimao un pochino. Il mio Beechcraft 1900d è tanto che aspettava un occasione così. Buona Giornata |
|
Modificato da - germano77 il 04 Nov 2009 08:32:09 |
|
|
Kletten
Comandante Istruttore
Switzerland
Lasciato il - 04 Nov 2009 : 09:03:06
|
Il B1900d non credo che abbia FMS... a meno che la PMDG se lo sia dimenticato.....
Kletten |
|
|
|
algeggi
Rampista
Lasciato il - 04 Nov 2009 : 10:12:52
|
E per quanto riguarda le airacs, le sid e le star si possonoo caricare?
Aldo |
|
|
Alfafox
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 04 Nov 2009 : 13:13:14
|
Non credo... da quanto ho potuto vedere si basa sui dati di FS9-GPS di default. Ad es. per LIEE non aveva ne sid ne star da aggiungere al piano, e per LSGC (la mia dest) aveva solo pa procedura per ils24.
(salvo ulteriori smanettamenti)
|
Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10 Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020 |
|
|
algeggi
Rampista
Lasciato il - 04 Nov 2009 : 19:38:56
|
Allora se ti va di continuare il test ci farebbe piacere. E poi facci sapere.
Aldo |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 04 Nov 2009 : 19:58:30
|
Secondo me è un GPS evoluto :) |
|
|
|
algeggi
Rampista
Lasciato il - 05 Nov 2009 : 06:59:40
|
Ma perchè allora nelle istruzioni parls di sids Aldo |
|
|
Alfafox
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 05 Nov 2009 : 15:31:04
|
Ieri sera ho completato il volo da LIEE-LSGC con l'ausilio dell'FMC in oggetto.
Posso direi confermare ciò che dice Germano, essendo in pratica un GPS evoluto con le stesse funzioni del GPS def per quanto riguarda la LNAV e con, in più la gestione VNAV e una serie di informazioni addizionali tipiche degli FMC (dati su APT, VOR NDB FIX vicini, performance...). Inoltre, inserendo un valore di Transition Altitude (che di default è 18000ft), l'FMC passa automaticamente da QNH local a QNH standard in salita e viceversa in discesa (ideale per FSPassengers).
Per quanto riguarda il profilo verticale, una volta caricato il piano di volo corretto in FS, ho dovuto inserire a mano quote e velocità(KIAS) punto per punto.
In qualsiasi momento si può disinserire il controllo VNAV con l'autopilota che mantiene le ultime impostazioni, correggere rotta, quote, velocità (Trans Altit forse), ricalcolare e riattivare la VNAV.
In serata posto qualche scatto per documentare. Come vedrete, per il momento l'ho installato aggiungendolo e non sostituendolo al GPS di default. Probabilmente per questo motivo il tasto MAP non mi funzionava (perché già attivo nella finestra del GPS, ho pensato io), o meglio, funzionava ma senza poter attivare il terreno come sfondo.
Ulteriore funzione legata alla mappa è la visualizzazione degli altri traffici, non testata per il motivo di cui sopra.
quote: Originally posted by algeggi
Ma perchè allora nelle istruzioni parls di sids Aldo
Riguardo a questo, anche il GPS di default, come descritto da Roger nel "Tutorial volo FS9" disponibile nella pagina Hangar di MED, ha la possibilità di scegliere avvicinamento e rotte di transizione per l'aeroporto di arrivo (e penso anche per le sid in partenza). Il riferimento quindi credo sia a queste procedure già presenti di default. Lo verifico.
Stasera provo a installarlo nell'ATR(FSC) Medit al posto del GPS, vedo e vi dico.
|
|
|
|
Discussione |
|