Autore |
Discussione |
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
2623 Messaggi |
Lasciato il - 14 Oct 2009 : 00:39:44
|
Ciao ragazzi come molti di voi ormai sanno ho un male che affligge il mio amato fsx. Ogni tanto va in blocco in 2 modalita': si ferma come se fosse in pausa e dopo 5 o 6 minuti riparte come se non fosse successo nulla, oppure si blocca del tutto e va in crash. Non so cosa stia succedendo, premetto che da febbraio quando l'ho installato per l'ultima volta a oggi, ho volato + di 500 ore e solo ultimamente il problema sta diventando fastidioso. A maggio ho installato una nuova scheda video (aggiornati driver proprio ora),primi di settembre nuovo joistick e ora nuovo monitor (il secondo), ma non posso dare la colpa a questi ultimi 2.
Per ora mi limito a togliere un pezzo per volta (asx, utc e balle varie) e vediamo cosa capita.
Domanda: esiste un programma meglio se free, che pulisce dall'installazione i gauges non usati?
Per il resto vi terro' aggiornati, tanto per farvi un esempio, sabato pomeriggio mentre volavo su uno schermo, sull'altro giocavo a need for speed shift senza reallentamenti di nessuno dei 2 programmi. |
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 14 Oct 2009 : 06:59:05
|
Controlla nel registro degli eventi se ti da qualche errore... altrimenti venirne a capo è impossibile, potrebbero essere decine di cose, dalla memoria a un disco, a un problema software.
|
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 14 Oct 2009 : 15:52:13
|
Ciao tony......secondo me una soluzione è passare a fs9!! scherzo ovviamente!!
A parte gli scherzi....fino a poco tempo fa anch'io usavo FSX e proprio per il tuo stesso problema sono passato a FS9 (non riuscivo a venirne a capo tra 1000 tipi di crash vari!). Cmq tutto è incominciato quando ho installato la nuova versione di IVAP......ora non so se effettivamente può essere stato quello a causare sto casotto (magari va ad interferire con qualche altro addon).....ho fatto di tutto (disinstallato e reinstallato addon per vedere se entravano in conflitto) ma niente.
Spero che tu possa risolvere anche se devo dire che da fs9 non tornerò mai più a FSX!!! |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 14 Oct 2009 : 17:17:39
|
Alessando grazie per le dritte, sto cominciando a sospettare ivap come possibile causa del problema, il + delle volte che mi si blocca fsx, c'e' la finestra di ivap aperta, lo terro' sotto controllo, comunque appena ho novita' vi faccio sapere. grazie a tutti. :) |
|
|
|
toni
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 15 Oct 2009 : 00:05:39
|
Aggiornamento: online per circa 2 ore, dopo aver installato driver video aggiornati e aver fatto partire ivap da fuori come consigliato da Alessandro, ho aperto parecchi programmi oltre a fsx, come google chrome, ivae, photoshop, acrobat e continui passaggi da una finestra all'altra. Ogni tanto qualche piccolo rallentamento quando apro la finestra di ivap (e qui gatta ci cova), ma tutto funziona a meraviglia. Ho anche aumentato i dettagli del simulatore, Sion e' tra le montagne e non potevo perdermi di fare qualche foto.
Inoltre nel registro eventi ieri sera per ogni crash il primo errore lo dava sempre su ivap in connessione su simconnect e in cascata poi fsx.
come si dice qui in piemonte: speruma an ben!
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|