Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 FSX/P3D
 Problema blocco fsx
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

toni

Comandante Istruttore

Italy
2623 Messaggi

Lasciato il  - 14 Oct 2009 :  00:39:44  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao ragazzi come molti di voi ormai sanno ho un male che affligge il mio amato fsx.
Ogni tanto va in blocco in 2 modalita': si ferma come se fosse in pausa e dopo 5 o 6 minuti riparte come se non fosse successo nulla, oppure si blocca del tutto e va in crash.
Non so cosa stia succedendo, premetto che da febbraio quando l'ho installato per l'ultima volta a oggi, ho volato + di 500 ore e solo ultimamente il problema sta diventando fastidioso.
A maggio ho installato una nuova scheda video (aggiornati driver proprio ora),primi di settembre nuovo joistick e ora nuovo monitor (il secondo), ma non posso dare la colpa a questi ultimi 2.

Per ora mi limito a togliere un pezzo per volta (asx, utc e balle varie) e vediamo cosa capita.

Domanda: esiste un programma meglio se free, che pulisce dall'installazione i gauges non usati?

Per il resto vi terro' aggiornati, tanto per farvi un esempio, sabato pomeriggio mentre volavo su uno schermo, sull'altro giocavo a need for speed shift senza reallentamenti di nessuno dei 2 programmi.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 14 Oct 2009 :  06:59:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Controlla nel registro degli eventi se ti da qualche errore... altrimenti venirne a capo è impossibile, potrebbero essere decine di cose, dalla memoria a un disco, a un problema software.

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 14 Oct 2009 :  15:52:13  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Ciao tony......secondo me una soluzione è passare a fs9!! scherzo ovviamente!!

A parte gli scherzi....fino a poco tempo fa anch'io usavo FSX e proprio per il tuo stesso problema sono passato a FS9 (non riuscivo a venirne a capo tra 1000 tipi di crash vari!). Cmq tutto è incominciato quando ho installato la nuova versione di IVAP......ora non so se effettivamente può essere stato quello a causare sto casotto (magari va ad interferire con qualche altro addon).....ho fatto di tutto (disinstallato e reinstallato addon per vedere se entravano in conflitto) ma niente.

Spero che tu possa risolvere anche se devo dire che da fs9 non tornerò mai più a FSX!!!

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 14 Oct 2009 :  17:17:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Alessando grazie per le dritte, sto cominciando a sospettare ivap come possibile causa del problema, il + delle volte che mi si blocca fsx, c'e' la finestra di ivap aperta, lo terro' sotto controllo, comunque appena ho novita' vi faccio sapere.
grazie a tutti.
:)

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 15 Oct 2009 :  00:05:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Aggiornamento: online per circa 2 ore, dopo aver installato driver video aggiornati e aver fatto partire ivap da fuori come consigliato da Alessandro, ho aperto parecchi programmi oltre a fsx, come google chrome, ivae, photoshop, acrobat e continui passaggi da una finestra all'altra. Ogni tanto qualche piccolo rallentamento quando apro la finestra di ivap (e qui gatta ci cova), ma tutto funziona a meraviglia. Ho anche aumentato i dettagli del simulatore, Sion e' tra le montagne e non potevo perdermi di fare qualche foto.

Inoltre nel registro eventi ieri sera per ogni crash il primo errore lo dava sempre su ivap in connessione su simconnect e in cascata poi fsx.

come si dice qui in piemonte: speruma an ben!

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.13". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03