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 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
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 Electrical failure PMDG 747
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satoshi80


Comandante


Italy
1227 Messaggi

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  10:04:15  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Da ieri, inaspettatamente, mi trovo a fronteggiare un problema sull'aereo in questione. Ovvero, parcheggiato al gate con tutti i sistemi funzionanti, dopo un pò i motori vanno in pappa e mi si spengono, come se non ci fosse sufficiente pressione. I sistemi rimangono accesi, ma dando un'occhiata ai messaggi di errore che mi compaiono, credo possa essere un problema idraulico. Come fare per risolverlo?

Premetto che il pacchetto è originale e non ho installato nessun add on o programma nel pc di recente.






germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  10:42:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Simone purtroppo non sono a casa quindi non posso darti il massimo della precisione.
Dopo aver attivato l'apu, accendi i motori ed effettua lo switch da apu a generatori, poi nell'overhead verso il centro devi mettere su On le eletrical e hydraulic PUMP.
Scusami se non sono molto preciso ma non ho il bestione con me.
Altrimenti stasera ci sentiamo su skype e posso aiutarti.




Modificato da - germano77 il 30 Oct 2009 10:43:12
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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  10:49:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora ho trovato un overhead su internet.
Ho numerato i tre passaggi da controllare.

Nel punto 1 è dove farai il passaggio da APU a generatore 1 e 2

Nel punto 2 ovviamente sono le pompe del carburante (sei abbastanza sveglio per dimenticarle su off ed inoltre tenendole su off l'APu dopo un po' dovrebbe spegnersi.)

Nel punto 3 è dopo aver acceso i motori devi mettere le pompe idrauliche tutto su on





Modificato da - germano77 il 30 Oct 2009 10:51:40
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PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  10:54:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Germano, Simone si rifeisce al 747 il pannello da te' indicato e' il 737

Ciao







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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  10:57:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Purtroppo sono in ufficio e leggo al volo dando una sbirciatina ogni tanto (capisci a me) pensavo fosse 737 e non 747.
747 non ci ho mai volato perchè non amo i volo lunghi.
Comunque il problema potrebbe essere lo stesso.
Sorry....




Modificato da - germano77 il 30 Oct 2009 10:57:46
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satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  11:09:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie ragazzi, secondo la logica il problema potrebbe essere proprio questo. Il mistero è come mai di punto in bianco il bestione inizia a fare le bizze. In effetti, dopo che si spengono inspiegabilmente i motori, se vado a controllare il carburante imbarcato, vedo che sono a zero su tutti i serbatoi, sebbene prima di caricare imbarchi il carburante necessario...



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Barometro
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 219

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  12:04:13  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Barometro  Rispondi con Citazione
Che messaggi di errore ti da esattamente?
Controllando nel manuale dovresti poter vedere cosa vogliono dire..puoi anche postare le immagini della situazione dei sistemi idraulico ed elettrico per vedere la situazione...boh...

Claudio Fazio
MED1385
Hub: Milano
Flight Simulator 2004





Oggi non volo..domani volerò!
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satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  12:16:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Si Claudio, appena posso vedo se riesco a risolvere come consigliatomi da voi, altrimentio posto delle immagini delle diverse situazioni...



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satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  19:12:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Risolto il problema. Come un pirla che prende in mano per la prima volta una simul aereo (a discapito di un migliaio e più ore di volo sul simulatore!!) avevo dimenticato che mettendo le mani sul payload del 747, e più precisamente sul carburante da imbarcare, ciò viene trasferito diligentamente sul suddetto aereo. Causa: scarsissimo imbarco di carburante nel payload. Risultato: appena davo manetta, con soli 0.8 libbre di carburante, i motori si spegnevano perchè non c'era più "nettare" nei serbatoi.

Quindi nessun problema elettrico o di pompe carburante, semplicemente un baco nella mia personale memoria.



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Barometro
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 219

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  19:15:59  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Barometro  Rispondi con Citazione
Porto qualche bidoncino di ricarica la prossima volta...

Claudio Fazio
MED1385
Hub: Milano
Flight Simulator 2004





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satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  19:19:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Barometro

Porto qualche bidoncino di ricarica la prossima volta...



Si va là...



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germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  20:22:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Piu che eletrical failure direi "brain failure" :)



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carlomolino
Comandante


Italy
Messaggi: 1578

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  21:26:14  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
tutt'è bene quel che finisce bene
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egi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1400

Lasciato il  - 30 Oct 2009 :  23:33:49  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
non preocuparti capita anche ai migliori di andare in pappa col cervello





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