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piero120379
Primo ufficiale


Italy
655 Messaggi

Lasciato il  - 03 Oct 2009 :  11:19:27  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
come mai il suddetto aereo mi arriva al massimo a 240kias contro i 300inicati nelle specifiche???

premetto che non ho spoilers aperti, ho il pilota automatico impostato a 300kias, mantenimento altitudine FL230.

lui forza al massimo ma rimane sempre intorno ai 240.

qualcuno di voi ha o ha avuto questo problema????



N.d.M: Spostato nell'apposita sezione (Giulio)


Modificato da - Giulio il 03 Oct 2009 12:38:06


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 03 Oct 2009 :  12:11:52  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
L'aereo in questione di che "produttore" è? è pay o free?

Kletten

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piero120379
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 655

Lasciato il  - 03 Oct 2009 :  12:16:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
è quello che ho scaricato dal nostro hangar

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Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 03 Oct 2009 :  12:21:48  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Potrebbe essere un problema di dinamiche di volo o qualche codice sbagliato nel .cfg o da qualche parte... io non me ne intendo... è emglio che aspetti qualcuno di più esperto...

Kletten

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piero120379
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 655

Lasciato il  - 03 Oct 2009 :  14:02:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ok...
nel cfg ho visto però che c'è quest'impostazione...

[Reference Speeds]
flaps_up_stall_speed= 120.000
full_flaps_stall_speed= 100.000
cruise_speed= 280.000
max_mach = 0.66
max_indicated_speed = 300 //Red line (KIAS)


non è che c'entra qualcosa????

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Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 03 Oct 2009 :  15:37:23  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Prova -previo bachup del .cfg- ad impostare la cruise_speed si 300 e la max indicated speed su 320...

Kletten

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luke234
Comandante




Italy
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Lasciato il  - 03 Oct 2009 :  23:52:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
PERO' per il DORNIER 328 JET la cruise speed e' nella realta 280 kias..mi sembra

Luke
Med150
HUB Roma

Master





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luke234
Comandante




Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 03 Oct 2009 :  23:58:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
FORSE ERA UN problema di TRIM...se non superava i 240 kias..anche della disposizione dei pesi a bordo..anche il vento contrario a quella quota...forse c'erano gli airbrake attivati..questi aerei free non che poi volano tanto bene...spesso sono un po dei cassoni volanti...e fanno delle virate in stile aereo da caccia..

Luke
Med150
HUB Roma

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Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 04 Oct 2009 :  10:42:08  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Il vento non c'entra niente con la KIAS, al massimo c'entra con la TAS o la GS... La Kias rimane sempre uguale anche se non lo è! Uno può andare benissimo a 500 K GS e nel medesimo tempo a 290 KIAS...
Comunque, Piero, prova a fare un po' di prove tipo mentre voli modificando le impostazioni Trim eccetera... poi facci sapere...

Kletten

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piero120379
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 655

Lasciato il  - 04 Oct 2009 :  13:40:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by luke234

FORSE ERA UN problema di TRIM...se non superava i 240 kias..anche della disposizione dei pesi a bordo..anche il vento contrario a quella quota...forse c'erano gli airbrake attivati..questi aerei free non che poi volano tanto bene...spesso sono un po dei cassoni volanti...e fanno delle virate in stile aereo da caccia..



luke, avendo auto-mantenimento dell'altitudine automaticamente il trim si regola da solo, lo saprai meglio di me. airbrake erano disattivati... anche io pensavo a quelli, ma dopo aver controllato li ho esclusi dall'ipotesi.

@ kletten: provo a fare la modifica che mi hai suggerito e a testare in volo; poi posto i risultati

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giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 04 Oct 2009 :  20:08:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Messaggio originale inserito da piero120379

come mai il suddetto aereo mi arriva al massimo a 240kias contro i 300inicati nelle specifiche???

premetto che non ho spoilers aperti, ho il pilota automatico impostato a 300kias, mantenimento altitudine FL230.

lui forza al massimo ma rimane sempre intorno ai 240.

qualcuno di voi ha o ha avuto questo problema????



N.d.M: Spostato nell'apposita sezione (Giulio)



Ho fatto qualche test e in effetti l'aereo è sotto-potenziato, ma anche potenziandolo _come faremo - non puoi sperare di portarlo in crociera in crociera fino a leggere 300 nodi sull'anemometro del pannello.

Dalle specifiche FAA che trovi qui
http://www.airweb.faa.gov/REGULATORY_AND_GUIDANCE_LIBRARY/RGMAKEMODEL.NSF/0/0BAE614DFCB377CB862572AA005F6DBC?OpenDocument
(scarica il pdf)

risulta che la max velocità operativa di manovra (VMO) è di 270 nodi dal livello del mare a 8000 piedi, incrementabile fino a 300 nodi a 10mila piedi, poi non si deve superare 300 nodi fino a 20,700 piedi, poi il massimo è mach 0.66 da 20,700 a 31,000, questo per il modello standard, perché esiste un modello di 328jet che arriva fino a 35mila piedi, ma supponiamo che il ns. sia uno standard.

La VMO è la max velocità che non devi superare ed è il valore "indicato", cioè quello che leggi in effetti sull'anemometro, quindi se voli in crociera sopra 20,700 piedi non vale più il limite di 300 nodi ma vale il limite 0.66 di mach. Ammettiamo che tu stia volando al massimo livello di crociera di 31mila piedi, le dinamiche devono consentirti di arrivare a mach 0.66, non a 300 nodi. A quella quota e in assenza di vento mach 0.66 corrisponde ad una velocità indicata di 250 nodi, perciò se le dinamiche sono a posto questa è la max. velocità che puoi leggere a quella quota sull'anemometro.

Dicevo che in effetti con le dinamiche attuali l'aereo a quella quota arrivo fino a mach 0.56, perciò per migliorarle occorrono due modifiche nell'aircraft.cfg, che sono queste

[jet_engine]
thrust_scalar=1.000

correggi il valore in 1.280

[GeneralEngineData]

//0=Piston, 1=Jet, 2=None, 3=Helo-Turbine, 4=Rocket, 5=Turboprop
engine_type = 1
fuel_flow_scalar = 1.000

correggi il valore del fuel flow scalar in 0.700

Ora puoi raggiungere mach 0.66 a 31mila piedi mantenendo un'autonomia di circa 900 nm.

Ciao
Giovanni









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piero120379
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 655

Lasciato il  - 04 Oct 2009 :  23:23:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
grazie giocomba.
domani testerò il giocattolo

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