Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Progetto pannello comandi
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

Barometro
Tecnico di terra

Italy
219 Messaggi

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  14:08:07  Mostra profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Barometro  Rispondi con Citazione
Salve pilotissimi meddiani!!!
Girovagando in rete ho scovato una interessante su come realizzare un pannello di comandi per FS!
Prima di tutto occorre la scheda di una rastiera che ci servirà come interfaccia tra noi ed il pc!
Il passo successivo sarà mappare i ping della scheda così da sapere che tasto viene premuto quando chiudiamo il circuito tra due pin, poi aggiungiamo (lo dico in due parole) i vari switch e rotary switch (sui quali ho qualche dubbio) per formare il pannello!
Poi l'estetica farà il resto!
Che ve ne pare?

Claudio Fazio
MED1385
Hub: Milano
Flight Simulator 2004

Oggi non volo..domani volerò!

Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  15:08:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
che è un pochino più difficile di così...

Ciao
Amilcare

Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  15:17:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Comunque gia si trova qualcosa di simile (alcuni strumenti del pannello) in commercio..che non costa moltissimo...

http://secure.simmarket.com/vr-insight-jetpit.phtml

e' il sogno (quasi) proibito...

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Modificato da - luke234 il 19 Sep 2009 15:23:03
Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  16:02:01  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
In effetti la fai mooooolto semplice.
Ricorda che ci vuole il materiale giusto e soprattutto esperienza in circuiti logici e digitali...
Magari una manetta è anche possibile (una volta avevo trovato in giro delle spiegazioni molto dettagliate...

Kletten

Vai ad inizio pagina

Barometro
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  16:14:50  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Barometro  Rispondi con Citazione
Per la consulenza tecnica ho un ingegnere elettronico in casa e poi l'esperienza in circuiti ci voleva allorquando avessi dovuto progettare da me la scheda di interfaccia ma è bell'è pronta!
Ci vuole molta pazienza...ore e ore di saldatura..io ci provo cmq!!!!!!!!

Claudio Fazio
MED1385
Flight Simulator 2004

Vai ad inizio pagina

Barometro
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  16:17:21  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Barometro  Rispondi con Citazione
In alternativa c'è sempre una soluzione più semplice
http://www.rogerdodger.net/diyflightsims/keyboard_mod.html

Cmq il mio scopo è sostituire ai tasti un switch...come logica e molto semplice...ciò che richiede tempo è la mappatura!

Claudio Fazio
MED1385
Flight Simulator 2004

Modificato da - Barometro il 19 Sep 2009 16:18:23
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  16:19:05  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
secondo me ci si perde solo del tempo, non verrà mai bella come quella comprata
tanto vale utilizzare la tastiera allora
comunque, se ti va prova...

ciao
Alex

HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

Barometro
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  16:21:53  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Barometro  Rispondi con Citazione
Beh.lo faccio perchè mi piace costruire qualcosa di mio..sinceramente 150 euro non le spendo...

Claudio Fazio
MED1385
Flight Simulator 2004

Modificato da - Barometro il 19 Sep 2009 16:32:03
Vai ad inizio pagina

Barometro
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  16:33:02  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Barometro  Rispondi con Citazione
Dove hai trovato la manetta kletten???

Claudio Fazio
MED1385
Flight Simulator 2004

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  17:04:45  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Ecco guarda http://www.simpits.org/articles/throttle_quad/throtquad.html

Kletten

Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  17:45:22  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
magari fossero 150 euro....sono 1150....

ciao
Alex

Vai ad inizio pagina

Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  18:29:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Barometro

Beh.lo faccio perchè mi piace costruire qualcosa di mio..sinceramente 150 euro non le spendo...

Discorso Euro a parte, se lo spirito è quello del costruire qualcosa per il piacere di farlo allora fai benissimo e ti dico che in questo periodo ti capisco... E' un'immensa gioia veder nascere qualcosa di nuovo dalle proprie mani!!!

In bocca al lupo!!!
Ami

Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  20:50:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Almeno M-PANEL NON COSTA MOLTO----- M-PANEL + DUE MONITOR....

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  21:14:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Claudio , anche io come te avevo questo sogno ma , solo dopo aver visto i costi ci ho definitivamente rinunciato.
E' sicuramente vero che i prezzi dei nuovi hardware da qualche anno a questa parte sono un po' scesi ma per poco che fosse la spesa , si parlava pur sempre di almeno 3000 euri( ....l'attestato vds costa questi soldi e forse anche meno)
Detto questo ho deciso di comprare solo volante pedaliera quadrante manetta a 6 assi e 2° monitor . il resto , olio di gomito e voglia di bricolage . spesa totale = 500 euri .
E' vero che le rotelline hanno il loro fascino ma , ti garantisco che il 2° monitor dedicato esclusivamente ai vari pannelli e' piu' che sufficiente.

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  21:27:26  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Ma che sedile hai messo? Un sedile di un'auto?
Avevo pensato anch'io di farlo...

Kletten

Modificato da - Kletten il 19 Sep 2009 22:37:55
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  21:47:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Andrea ma il terzo monitor è collegato ad un altro pc?

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  21:55:23  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Beh se intendi il terzo monitor in ordine non credo proprio in quanto ha l'FMC...
Secondo me è il primo ad essere attaccato ad un altro PC...

Kletten

Modificato da - Kletten il 19 Sep 2009 22:36:00
Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  21:59:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
si il 3 e' indipendente dal simulatore , comunque utile per le carte ma indipendente .
avevo letto che ti stavi attrezzando per mettere il 3° ; allora ti fo na' domanda: per pilotarne 3 con lo stesso pc , serve per forza la seconda scheda ?

p.s. si' Egon , e' il sedile di una bravo ottenuto dopo una lunga contrattazione con lo sfascacarrozze di Grugliasco :....15 euri con portacenere

Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  22:18:43  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
"Beh se intendi il tero monitor in ordine non credo proprio in quanto ha l'FMC...
Secondo me è il terzo ad essere attaccato ad un altro PC..."

egon, questa era per aumentare il numero dei messaggi vero?

ciao
Alex

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  23:04:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Non serve per forza la seconda scheda ma basta una Ati HD 4850x2 Sapphire ha 4 connettori, pero' conviene aspettare , mi hannod etto che le nuove ATI in dirittura di uscita siano fatte per supportare tre monitor.

Vai ad inizio pagina

Barometro
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 Sep 2009 :  23:23:14  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Barometro  Rispondi con Citazione
Si mi piace costruire di testa mia...sono anche modellista di carri armati...per il resto non sò dove mettere il secondo monitor..me lo hanno suggerito..ma ho un portatile..non una stanza dedicata appositamente...non avrei dove mettere i libri e le altre robe oppure sarei costretto ad uscire tutto il necessario ogni volta che volo!!!

Claudio Fazio
MED1385
Flight Simulator 2004

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.28". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03