Per chi volesse iniziare a fare qualche test, come avevo promesso, ho iniziato a lavorare su un nuovo VAS dedicato a Vatsim. E' già possibile utilizzarlo ed inviare i pirep esattamente come per IVAO. http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/med-vatsim/pirep.asp
I pirep rimarranno registrati e verranno automaticamente validati (o respinti) nel momento che l'hubcap validerà (o respingerà) il volo dall'hub. Ovviamente tutto in automatico e senza alcun onere per gli hubcap stessi. Al momento i pirep registrati possono solo essere visualizzati... Nelle prossime versioni ci potranno essere ulteriori implementazioni. Per il momento iniziamo ad usarlo insieme all'ottimo tracker associato e consultabile anche dai piloti (link sulla stessa pagina)
Speriamo che questo incentivi un po' il volo su vatsim, ancora troppo trascurato rispetto ad ivao. Comunque adesso che avremo un VAS anche per vatsim vedrò con lo staff se è il caso di studiare anche qualche incentivo per i piloti più attivi su vatsim in modo da smussare almeno in parte il divario con l'altro network.
Bella notizia!!! Almeno adesso non impazzirò più se, alla fine di un volo, non potrò inviare un report per i miei soliti bloccaggi di fsacars Cosi almeno mi basterà solo far ripartire la traccia. Grande Roger!!!
Una cosa... Piu' che VAS lo chiamerei semplicemente Medit/Vatsim Pirep System... Nun se sa mai
Ciaoooo! Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Aspettavo solo questo momento! Appena torno dalle vacanze approfitterò dei voli illimitati di Agosto per far da beta tester, aspettatevi una valaga di report by VATSIM Mitico Roger
Route/ Comments: Va infine indicata la rotta (la stessa che avete inserito nel piano di volo di IvapFsInn) Es: RMG8H TOP7J TOP UP860 BALSI BALS7S per un volo da LIMC a LFLL che prevede SID (RMG8H), TRANSITION (TOP7J) e STAR (BALS7S) In questo campo potete inserire eventuali note o commenti
Ciao Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
I numeri che avevo inserito erano solo quelli della matricola (senza MED) anche perchè me li dava in automatico. Comunque poi ho provveduto ad inviare il report tramite Fsacars, sarà per un'altra volta. Ciao ciao