Ciao Rino, se fossi in te proverei a disinstallare FS e tutti i relativi add-on, fare una bella pulizia del disco e provare a reinstallare solo il simulatore "pulito". A quel punto fai delle prove e vedi se ti va ancora in crash. Successivamente (se tutto procede bene) cominci ad istallare un add-on per volta continuando a verificare che non diano dei problemi. Cosi facendo si potrebbe capire dove sta il problema. So che è un processo un po lungo ma, io personalmente, ho adottato questo tecnica più di una volta. A volte potrebbe essere anche un semplice aereo che crea problemi. Ad esempio ultimamente, dopo averne istallato uno, non mi faceva più partire il simulatore...chi ci capisce è bravo. Facci sapere. Ciao ciao
Secondo me potrebbe essere la ram...1 giga sono pochi per fs9 e tutti gli add on e gli aerei pay...ma potrebbero essere anche altre cose che non vanno..difficile dire...a me per esempio mi faceva cosi per colpa dei i drivers della skeda audio...cosi l'ho tolta la skeda audio ed ho usato l'audio interno della skeda madre..ad un certo punto penso che la memoria ram si riempie tutta e va in crash fs9...
Ciao.... non ho ancora formattato il pc...cmq......ieri sera ho fatto tre tappe di seguito del Tour06...utilizzando solo fs9 e il meteo di active/sky.....nessun problema...(non ho attivato GE/PRO che ho installato...non originale)...e questo pomeriggio un altra tappa del Tour...(liscio come l'olio)....Continuerò a fare altre prove....Vedremo....
Ciao... è possibile che facendo il volo assegnatomi (MARR9225) per 3 volte dopo circa mezz'ora...10 minuti dall'arrivo fs9 va in crash....La durata del volo e di circa 4 ore....potrebbe essere un problema di riscaldamento...o qualcosa del genere....perchè con altri voli con durata 2 ore circa...+o- nessun problema....SOS...che posso fare? è meglio una sana formattazione?...Grazie
Ciao, ho avuto lo stesso problema anzi col passare del tempo i voli si riducevano. Prima con FSX e poi anche con FS9. Ho controllato con un piccolo progammino la temperatura della CPU ed ho notato che era molto alta poi con FS dopo circa un ora arrivava a 100° gradi centigradi. con gli altri programmi si aggirava sui 75°. Ho aperto il cabinet ed ho visto che le alette di raffreddamento del processore erano completamente intasate dalla polvere. Aspirapolvere e tutto è tornato normale. Ora la temperatura della CPU anche dopo ore di FSX è costante 40° circa oscilla di 5° in più o in meno. Spero di esserti stato utile. Giovanni Pedrotti MED0747
quote:Originally posted by nanni Ho controllato con un piccolo progammino la temperatura della CPU ed ho notato che era molto alta poi con FS dopo circa un ora arrivava a 100° gradi centigradi.
eheheheh confermo anchi'io la pulizia della ventola di raffreddamento della CPU. Io una bella pulizia di fondo la faccio 3-4 volte l'anno, d'estate almeno un paio di volte. Non sapere quanto aspirano queste piccole ventoline, è cosa "buona e giusta" ... da fare spesso.