Buonasera a tutti, solita domanda per più esperti di Pc. Volevo iscrivermi per il Tour07 e desideravo farlo con FSX. Infatti qualche mese fa mi sono fatto installare sulle stesso Pc di FS9 che utilizzo con XP un'altro disco fisso con Vista Home e FSX. Per diversificare i due sitemi operativi l'installatore mi faceva fare questo percorso: 1) Avvio Pc 2) Canc fino ad entrare nel setup del bios 3) Nel bios F7 load profile 4) Mi compare la doppia scelta (Xp o Vista) 5) Evidenziavo Vista 6) F10 salva setup 7) ripartiva il pc con Vista
Ora nonostante faccia esattamente quanto sopra esposto il pc si riaccende inevitavbilmente su Xp. Qualcuno sa dirmi cosa può essere accaduto? Grazie come sempre
ragazzi io ho vista e nn tornerei indietro!!ma che grafica ha fsx?paura!!e senza tutti gli add di fs9!!tutto nature!!basta munirsi di un "mostro" e via.sul post nn posso aiutarti,l'installatore che dice?
[boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect
Ciao mi pare che sia corretto. Ma xp stà nel primo disco?
Ti avevo chiesto il fiel boot.ini di xp solo per vedere se lanciava qualcosa di errato o era corrotto,tutto qui. purtroppo vista non usa più il file boot.ini e capire cosa succede in fase di avvio è più difficile. Ma coincide con qualche modifica che hai fatto?
Se lavora dal bios probabilmente non fa altro che scegliere il disco da cui fare boot per primo... Ovviamente se il disco dove c'è vista ha qualcosa che non va, o il sistema operativo è corrotto, anche scegliendo per primo vista partirà ugualmente da xp.... potrebbe essere questo il motivo....
Roger è possibile che nel bios abbia modificato qualcosa involontariamente mentre facevo il percorso per cambiare sistema operativo? Ammettiamo per un attimo che il SO e l'hard disk siano perfettamente funzionanti, dove posso verificare la corretta partenza del boot visto che entrambi sono installati su due HD diversi (C: H:). Grazie
Ciao, gran bella scheda madre. Ho letto le specfiche del bios. Niente di particolare, è come un semplicissimo selettore di disco. fai cosi stacca fisicmante il disco di xp e vedi se parte vista. Se non parte allora c'è un problema sul sistema operativo (vista). Bye