Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 737 pic Wilco problematiche e consigli
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

waystore

Primo ufficiale

Italy
564 Messaggi

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  17:09:30  Mostra profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il 737 della wilco, cioè non sempre mi intercetta l'ils, cerco di spiegarmi meglio, quando compare il glide io clicco su vor loc, ma non lo localizza, cioè non si allinea alla pista, secondo voi quale è il problema? io ho pensato a 2 possibilità però chiedo a voi esperti, la prima è che va attivato il vor loc più tardi di quando lo attivo io(appena compare il glide) la seconda che devo togliere l' Lnav che invece io lascio comunque inserito.
chiedo a voi esperti.
grazie
Luca

Modificato da - waystore il 30 Mar 2009 19:20:30

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  17:13:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao. Usi fs9 o fsx?

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  17:17:38  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
fsx

Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  18:06:53  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Non conosco abbastanza l'aereo per dirti, però credo che se fai un atterraggio ILS devi attivare il pulsante dell AP "APP" , approach. Oppure disattiva Lnav e vedi. Meglio che ti fidi di altri, io non so abbastanza...

Kletten

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  18:18:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora, se tu facessi la STAR a manina non avresti di questi problemi, a meno che non sia una RNAV, comunque.....
Ci sono delle inesattezze su quello che hai scritto che non mi permettono di darti una risposta esaustiva, comunque ci provo.
Tu sei in LNAV, e premi anche VOR LOC, così facendo tu dici all'aereo di seguire la sua rotta fino a che non intercetta il LOC.
Fatto questo, devi trovarti al di sotto del Glide, altrimenti padelli e son cazz...voli.
Devi trovarti il glide sopra e preciso sul LOC.
Quando vedi che il glide diventa vivo gridi: GLIDE ALIVE!!!!!!!!!!!!!!!.
Quando il Glide arriva a metà, tu sei completamente stabile sull'ILS, completamente perchè sei stabile e sul LOC e sul GLIDE, a sto punto premi APP, e l'aereo inizierà a seguirti sia il GLIDE che il LOC.
Ciao
Generale

Modificato da - Tommy il 12 Mar 2009 18:19:55
Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  18:25:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
A me il vor loc del 737 wilco non ha mai funzionato...ti consiglio di seguire il sentiero all'inizio in manuale e poi premere app quando sei stabile sul glide....

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  18:35:15  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Ciao Generale, ti ringrazio per la risposta, il fatto è che non mi intercetta il vor loc, quando poi invece il glide inizia a scendere clicco su app e l'aereo segue il sentiero di discesa regolarmente ma con la pista non allienata e la scritta vor loc rimane grigia mentre quando lo intercetta diventa verde. dunque quale è il momento più giusto per cliccare su vor loc? io clicco su vor loc nel momento in cui compare il glide (ovviamente sopra), il mio problema non è nel sentiero di discesa che funziona benissimo ma con l'allineamento alla pista...mmm spero di esseremi spiegato in qualche modo

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  18:37:06  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
A me il vor loc del 737 wilco non ha mai funzionato...ti consiglio di seguire il sentiero all'inizio in manuale e poi premere app quando sei stabile sul glide....

mmm allora non sono io che sono scemo
Quindi dovrei allinearmi manualmente alla pista e poi premere app solo per intercettare il sentiero di discesa? non c'è dunque un modo per l'allinamento alla pista?

Modificato da - waystore il 12 Mar 2009 18:38:02
Vai ad inizio pagina

luke234
Comandante

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  19:05:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
secondo me lasciar fare tutto all' AP non è che sia sempre divertente....almeno l'allineamento secondo me e' meglio farlo in manuale...in pratica la star la fai in manuale (oppure con l'FMC)..poi quando sei vicino alla pista e gia allineato e configurato ed un po sotto il sentiero...stacchi LNAV e VNAV e premi vor loc e subito dopo app....

Luke
Med150
HUB Roma

Master

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  19:05:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
A me ha sempre funzionato non ha mai fallito una volta, le sid e le star le faccio sempre a manina
Faccio cosi e non ho mai sbagliato.
Comincio la star manuale , a fine star a manina premo vor loc e comincio ad intercettare la radiale dell'ils , quando saro' vicino alla radiale l'aereo si allinea da solo,tutto qui.L'intercettazione della radiale lo faccio con l'efis in modalita ils.
Quando vedo il glide premo APP.

Modificato da - germano77 il 12 Mar 2009 19:12:24
Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  19:17:34  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
grazie a tutti, la star di solito la lascio fare all'fmc però la discesa la faccio tutta manualmente, il vnav lo tolgo appena comincio la discesa....io clicco su vor loc però la radiale ils a volte la intercetta e a volte no, è questo che non riesco a capire come mai accada...comunque farò ancora delle prove e vi farò sapere...generalmente così a occhio a quante nm dalla pista cliccate su vor loc?

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  19:19:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by waystore

grazie a tutti, la star di solito la lascio fare all'fmc però la discesa la faccio tutta manualmente, il vnav lo tolgo appena comincio la discesa....io clicco su vor loc però la radiale ils a volte la intercetta e a volte no, è questo che non riesco a capire come mai accada...comunque farò ancora delle prove e vi farò sapere...generalmente così a occhio a quante nm dalla pista cliccate su vor loc?

La distanza varia devi seguire le carte e lo capisci in un attimo.

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  19:27:41  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
ma quindi va premuto quando inizia il sentiero di discesa?? se così fosse ho capito perchè non lo intercetta, io lo premo molto prima...cioè appena compare il glide sull'efis...troppo presto?

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  19:32:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ti faccioo un esempio con carta alla mano.
Immaginiamo di voler atterrare a catania.
La pista di atterraggio è la 08.
L'ultimo punto della star è NASOM o GIGIX.
Da quei punti debbo cominciare a intercettare la radiale dell'ILS.
82 gradi per nasom 84 per gigix.
Qundi mettero' l'efis su vor/ils il course a 82 o 84 premo vor loc, a questo punto debbo cominciare a intercettare a manina non è che fa tutto il vor loc, quando saro' vicino alla radiale il vor loc mi aiuterà acompletare l'allineamento.
Tutto qui.

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  19:39:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

A me ha sempre funzionato non ha mai fallito una volta, le sid e le star le faccio sempre a manina
Faccio cosi e non ho mai sbagliato.
Comincio la star manuale , a fine star a manina premo vor loc e comincio ad intercettare la radiale dell'ils , quando saro' vicino alla radiale l'aereo si allinea da solo,tutto qui.L'intercettazione della radiale lo faccio con l'efis in modalita ils.
Quando vedo il glide premo APP.

Questo si che è parlare!!!!!
Quando completamente stabili, si stacca tutto, e si va a manina completamente!!!!!.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 12 Mar 2009 :  19:49:57  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
ok ragazzi, adesso è tutto chiarissimo.
grazie mille

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 19 Mar 2009 :  10:47:37  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
uso questo thread già aperto per segnalare un altro problema, ho scaricato le livree dal sito wilco, ho provato ad attivare il directx 10 però gli aerei sono completamente bianchi? esiste una patch che risolva questo problema oppure il 737 wilco non è proprio compatibile con il directx 10?
grazie mille

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 Mar 2009 :  19:43:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ti inoltro il link del forum di supporto wilco
http://forum.iemit.com/default.aspx?g=topics&f=12
Unica cosa che è gestito dagli americani e pensano di sapere tutto loro ed aver sempre ragione, un po' come in Ivao

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 20 Mar 2009 :  07:48:14  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Ti inoltro il link del forum di supporto wilco
http://forum.iemit.com/default.aspx?g=topics&f=12
Unica cosa che è gestito dagli americani e pensano di sapere tutto loro ed aver sempre ragione, un po' come in Ivao

grazie mille, ad ogni modo mi sembra di aver capito che purtroppo non supporta il directx 10, scandaloso

Vai ad inizio pagina

waystore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 30 Mar 2009 :  19:23:28  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti, la V/S appena dopo il deccolo quanto deve essere? e va tenuta fino al T/C?
grazie mille

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 30 Mar 2009 :  20:10:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
La Vertical speed se la regola lui in base al carico, alle condizioni climatiche e a tanti altri fattori, ormai con l'FMC è tutto automatico... stessa cosa se utilizzi le varie funzioni dell'autopilota.
Se invece vuoi vedere come facevamo una volta quando in fs FMC e Level Chg non esistevano ancora e si doveva regolare la VS a mano leggiti questo tutorial
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/med-vatsim/tut01.asp

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.25". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03