Autore |
Discussione |
waystore
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 564 |
Lasciato il - 30 Mar 2009 : 20:42:49
|
grazie mille, ovviamente la mia richiesta era più che per l'effettivo utilizzo per curiosità in quanto come dici tu sul pic fa tutto l'fmc. grazie Luca |
|
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 10 Aug 2009 : 21:35:53
|
ciao ragassuoli..
utilizzo questo post per farvi un' altra domandina: nel 737 wilco la LNAV e la VNAV possono essere attivati solo in volo? Se non ricordo male nel PMDG si attivavano anche a terra (infatti li attivavo quando stavo in rullaggio per il decollo) mentre con il wilco a terra la lnav e la vnav non si attivano. E' normale oppure è uno dei tanti bug degli aerei della wilco?
ciauuzz! e grazie in anticipo |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 10 Aug 2009 : 21:37:28
|
Si attivano in volo,come nella realtà , qualcosina a manina vorrai fare anche tu :) |
|
Modificato da - germano77 il 10 Aug 2009 21:37:50 |
|
|
Wallace80
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 717 |
Lasciato il - 10 Aug 2009 : 22:28:16
|
mmmm allora sto aereo è fatto proprio bene
per una volta la wilco ha fatto un buon aereo! |
MED290 HUB ROMA Alessandro
|
|
|
Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Messaggi: 388 |
Lasciato il - 10 Aug 2009 : 23:16:24
|
quote: Originally posted by waystore
Ciao a tutti, la V/S appena dopo il deccolo quanto deve essere? e va tenuta fino al T/C? grazie mille
L'uso della vertical speed nella fase di climb è deprecato praticamente da tutti i 737 FCOM che ho letto Se si vuole evitare una salita gestita in VNAV è buona norma preferire la modalità Flight Level Change in quanto ti assicura la protezione dallo stallo dato che sull' MCP sarà settata sicuramente una velocità maggiore o uguale a V2+15, cosa che la modalità V/S non fà. Esistono particolari procedure di decollo che richiedono rapidi ratei di salita e quì la modalità V/S è utilizzata da alcune compagnie, ma generalmente sono casi ben regolamentati con procedure di compagnia ed al pilota viene lasciato poco o nessun margine di scelta.
Per quanto riguarda l'attivazione di LNAV e VNAV personalmente armo la modalità di navigazione orizzontale (HDG o LNAV) e quella verticale (FLCH o VNAV) superati i 400 piedi AGL mantenendo una speed uguale a V2+15. A 1000 piedi AGL attivo l'autopilota (se in precedenza non armo alcuna modalità una volta attivo si setta automaticamente in CWS R&P) setto nell' MCP una speed in base alle indicazione dei bug relativi alle flaps retraction speed fino ad avere l'ala pulita ed infine a 3000 piedi AGL inizio la fase di accellerazione a 250 nodi oppure passo in VNAV e saranno le varie speed restrictions impostate nel FMC a fare il lavoro al posto mio.
Ciao Amilcare |
Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 08 Dec 2009 : 19:30:32
|
Qualcuno puo indicarmi un programmino load manager bello completo per wilco 737, io nn riesco a trovare nulla. grazieeeeeee |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Dec 2009 : 19:35:31
|
Aspetta che ti faccio divertire, abbi pazienza che cerco |
|
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 3389 |
Lasciato il - 08 Dec 2009 : 19:39:30
|
http://www.volny.cz/fs2002/B737FPL/B737FPL.htm
Questo è il fuel Planer, con questo carichi il cherosene anche su fs2004, senza che tu devi metterci mano. Sto' vedendo se trovo anche quello per il carico. Ma quello per ATR che ti passai lo hai più usato ?
EDIT: Esiste solo il fuel planner avanzato, che ti ho segnalato, niente manager del carico. |
|
Modificato da - germano77 il 08 Dec 2009 19:42:02 |
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2057 |
Lasciato il - 08 Dec 2009 : 19:57:03
|
Troppa grazia Germano....... con quello dell'atr ho un piccolo problemino |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
satoshi80
Comandante
Italy
Messaggi: 1227 |
Lasciato il - 08 Sep 2010 : 12:00:06
|
Scusate, riprendo questo vecchio topic per chiedere alcune info sul 737 PIC. QUalcuno mi sa indicare dove posso trovare un load manager per l'aereo in oggetto? A Germà, mo quasi un anno per fare sta ricerca....
Grazie a tutti sin da ora. |
|
Modificato da - satoshi80 il 08 Sep 2010 12:02:00 |
|
|
Discussione |
|