Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 737 pic Wilco problematiche e consigli
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

waystore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 564

Lasciato il  - 30 Mar 2009 :  20:42:49  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di waystore  Rispondi con Citazione
grazie mille, ovviamente la mia richiesta era più che per l'effettivo utilizzo per curiosità in quanto come dici tu sul pic fa tutto l'fmc.
grazie
Luca

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 10 Aug 2009 :  21:35:53  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
ciao ragassuoli..

utilizzo questo post per farvi un' altra domandina: nel 737 wilco la LNAV e la VNAV possono essere attivati solo in volo?
Se non ricordo male nel PMDG si attivavano anche a terra (infatti li attivavo quando stavo in rullaggio per il decollo) mentre con il wilco a terra la lnav e la vnav non si attivano.
E' normale oppure è uno dei tanti bug degli aerei della wilco?

ciauuzz! e grazie in anticipo

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 10 Aug 2009 :  21:37:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Si attivano in volo,come nella realtà , qualcosina a manina vorrai fare anche tu :)




Modificato da - germano77 il 10 Aug 2009 21:37:50
Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 10 Aug 2009 :  22:28:16  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
mmmm allora sto aereo è fatto proprio bene

per una volta la wilco ha fatto un buon aereo!

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina


Amilcare Gespi
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 388

Lasciato il  - 10 Aug 2009 :  23:16:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by waystore

Ciao a tutti, la V/S appena dopo il deccolo quanto deve essere? e va tenuta fino al T/C?
grazie mille



L'uso della vertical speed nella fase di climb è deprecato praticamente da tutti i 737 FCOM che ho letto
Se si vuole evitare una salita gestita in VNAV è buona norma preferire la modalità Flight Level Change in quanto ti assicura la protezione dallo stallo dato che sull' MCP sarà settata sicuramente una velocità maggiore o uguale a V2+15, cosa che la modalità V/S non fà. Esistono particolari procedure di decollo che richiedono rapidi ratei di salita e quì la modalità V/S è utilizzata da alcune compagnie, ma generalmente sono casi ben regolamentati con procedure di compagnia ed al pilota viene lasciato poco o nessun margine di scelta.

Per quanto riguarda l'attivazione di LNAV e VNAV personalmente armo la modalità di navigazione orizzontale (HDG o LNAV) e quella verticale (FLCH o VNAV) superati i 400 piedi AGL mantenendo una speed uguale a V2+15.
A 1000 piedi AGL attivo l'autopilota (se in precedenza non armo alcuna modalità una volta attivo si setta automaticamente in CWS R&P) setto nell' MCP una speed in base alle indicazione dei bug relativi alle flaps retraction speed fino ad avere l'ala pulita ed infine a 3000 piedi AGL inizio la fase di accellerazione a 250 nodi oppure passo in VNAV e saranno le varie speed restrictions impostate nel FMC a fare il lavoro al posto mio.

Ciao
Amilcare


Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 08 Dec 2009 :  19:30:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Qualcuno puo indicarmi un programmino load manager bello completo per wilco 737, io nn riesco a trovare nulla. grazieeeeeee



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Dec 2009 :  19:35:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Aspetta che ti faccio divertire, abbi pazienza che cerco



Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Dec 2009 :  19:39:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
http://www.volny.cz/fs2002/B737FPL/B737FPL.htm

Questo è il fuel Planer, con questo carichi il cherosene anche su fs2004, senza che tu devi metterci mano.
Sto' vedendo se trovo anche quello per il carico.
Ma quello per ATR che ti passai lo hai più usato ?


EDIT: Esiste solo il fuel planner avanzato, che ti ho segnalato, niente manager del carico.




Modificato da - germano77 il 08 Dec 2009 19:42:02
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2057

Lasciato il  - 08 Dec 2009 :  19:57:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Troppa grazia Germano....... con quello dell'atr ho un piccolo problemino



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


satoshi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1227

Lasciato il  - 08 Sep 2010 :  12:00:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Scusate, riprendo questo vecchio topic per chiedere alcune info sul 737 PIC. QUalcuno mi sa indicare dove posso trovare un load manager per l'aereo in oggetto? A Germà, mo quasi un anno per fare sta ricerca....

Grazie a tutti sin da ora.




Modificato da - satoshi80 il 08 Sep 2010 12:02:00
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.48". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03