Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 INFO: Saitek X52 Pro
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

egi80

Comandante

Italy
1400 Messaggi

Lasciato il  - 08 Jan 2009 :  14:17:17  Mostra profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
ciao generale, dato che su skype non ti becco mai o sei sempre impegnato a studiare diavolerie, volevo chiederti come ti stai trovado con x52 pro in vista di un eventuale autoregalo, ho notato che non ha il forceback che abbinato a questo prodotto sarebbe stato il massimo.

aspetto tue notizie, anche perche se lo prendo mi dovrai dare assistenza......

e non mi rispondere come al solito....Seeeeeeeeeee

Modificato da - Giulio il 08 Jan 2009 14:18:07

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 08 Jan 2009 :  14:20:29  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Io ho Saitek X52 e devo dire che mi trovo molto bene.

Inizialmente ci rimasi male nel vedere che non ci fosse il Force Feedbak (anche perchè non lo sapevo ), poi, con il passare del tempo mi ci sono abituato

In linea di massima risponde bene ai comandi e, se impostato correttamente, da delle belle soddisfazioni.

Sicuramente il Pro avrà qualcosina in più, ma la base è più che solida

Ciaooo!
Giulio

P.S: Cambiato titolo

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Modificato da - Giulio il 08 Jan 2009 14:21:42
Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 10 Jan 2009 :  01:02:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora, parto con lo scusarmi per il ritardo, come ti ho spiegato, mi è passato.
Io, con il prodotto mi trovo alla grande, e anche io vengo fuori dal Force Feedbak.
Posso assicurarti che all'inizio sentivo un po' la mancanza, ma poi è sparita usandolo a pieno.
Se hai FS9, il brutto è che devi reperire un'interfaccia per il simulatore, io ce l'ho ma in francese, altrimenti il pannello del throttle non funzica come dovrebbe.
Settato tutto è un gran bel JOY, ma per farlo ti ci devi sbattere un po'.
Se tu hai FSX questo joy si interfaccia da solo con il simulatore.
Conclusione io te lo consiglio alla grande, e fidati, la mancanza del Force Feedbak dopo un paio di giorni non la senti nemmeno.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

MED0970
Rampista

Italy

Lasciato il  - 10 Jan 2009 :  19:56:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io ce l'ho e mi trovo alla grande!
Ho installato anch'io il software per interfacciarlo con FS9 e sfruttare le funzioni di FS9 sul Display dal throttle...
è lungo configurare bene le impostazioni e i tasti ma poi voli che è una meraviglia!
Per quanto riguarda la sensibilità il controllo è molto preciso e accurato.
Finalmente se volo con gli heli riesco a restare fermo immobile in hovering per minuti senza quasi stancarmi!

Ciao
Speedyyyyyyy

Emanuele Bovi - MED0970
Chief Captain - HUB Milano
Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 11 Jan 2009 :  01:18:23  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
mi sa che lo prendo e anche se sbattero un pò...saro ripagato dopo

Vai ad inizio pagina

Emanuelejazz
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 11 Jan 2009 :  20:10:55  Mostra Profilo  Visita Emanuelejazz's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Emanuelejazz  Rispondi con Citazione
Anche io ho l'X52 Pro e mi trovo molto bene....però il l'FMS non sono ancora riuscito ad interfacciarlo con FS9...mi da un errore quando parte il simulatore se installo quel programmino...Sapete il perchè?
Grazie ciaooo

Emanuele MED1321 HUB Milano (LIMC)

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 10 Apr 2009 :  19:10:10  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
e finalmente oggi è arrivato anche a me l' X52 della saitek!!!

veramente spettacolare....oviamente per settarlo bene romperò un pò le scatole a tommy!!! hihihihihihihihi.

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 10 Apr 2009 :  21:02:00  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti... scusate l'ignoranza, ma cos'è il feedback?

Kletten

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 10 Apr 2009 :  22:35:04  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
il force feedback è sostanzialmente la "forza di retroazione" ovvero viene simulata la forza che si oppione al movimento di quello che stai guidando/comandando rendendoti i movimenti del joy molto più realistici......in soldoni viene virtualizzato un sensore di forza che manda la misura della forza stessa al joy che mediante un piccolo motorino la riproduce.

ciao ciao

Firmato
ing. Cane

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 10 Apr 2009 :  22:44:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Wallace80

e finalmente oggi è arrivato anche a me l' X52 della saitek!!!

veramente spettacolare....oviamente per settarlo bene romperò un pò le scatole a tommy!!! hihihihihihihihi.

Ciao.
Il però ho il PRO, che presenta delle difficoltà ad interfacciarsi con FS9.
Se tu invece hai quello normale, il non PRO diciamo, nessuna difficoltà, difatti si interfaccia automaticamente con FS9.
Per ulteriori, se ne hai bisogno, chma pure.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 11 Apr 2009 :  00:31:33  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Si esatto io non ho il pro ed effettivamente per configurare i bottoni non ci sono assolutamente problemi.....il problema è che non riesco a configurare le varie rotelline su cloche e manette.

quote:
Per ulteriori, se ne hai bisogno, chma pure

allora ti prendo in parola :)

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 11 Apr 2009 :  10:58:50  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
L'aviator della Saitek ce l'ha il feedback?

Klette

Vai ad inizio pagina

Bostonjung
Primo ufficiale

Emilia Romagna

Lasciato il  - 11 Apr 2009 :  11:22:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
L'aviator della Saitek ce l'ha il feedback?

metti la parola "force" davanti a feedback se no intendi un'altra cosa, cmq no, non ce l'ha...

http://www.pixmania.com/it/it/508363/art/saitek/joystick-aviator-usb-2-0.html?srcid=62&Partenaire=kelkoo_it&CodePromo=oui&from=kelkoo

Gianluca Moretta
MED1061
MILANO hub
Vai ad inizio pagina

Kletten
Comandante Istruttore

Switzerland

Lasciato il  - 11 Apr 2009 :  11:56:03  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Ok grazie... tanto io sono abituato con Joystick senza force feedback (logitech wingman extreme), però ho visto che il volantino Saitek ce l'ha...

Kletten

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 15 Apr 2009 :  10:36:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
volevo prendere anche io il joystick ma vedo che di aviazione civile ha ben poco.
Quindi volevo fare un pensierino sul volantino e manetta, quello della siatek non mi pare che ha il forcefeedback.

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 15 Apr 2009 :  10:38:15  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
quote:
volevo prendere anche io il joystick ma vedo che di aviazione civile ha ben poco

ma veramente aerei come airbus hanno il joy e non la cloche a U tipo 737......ovviamente il joy della saitek ha una sembianza molto più portata all' aviazione militare.

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 15 Apr 2009 :  10:42:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Lo so che ha il joystick, ma l'x52 mi sa di troppo militare, tasti con protezione per lancio missili ecc ecc.
A questo punto mi tengo il logitech e mi compro a parte il trottle saitek.
Volantini con forcefeedback nè conoscete?
Ma tramite il display del x52 cosa si riesce a fare?
Thanks

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 18 May 2009 :  16:42:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Appena consegnato il Gioiello!!! A parte che mi sto sbattendo un po' per configurare gli oltre 30 tasti, non ho ancora capito come configurare il pannello radio sulla manetta. Ho capito che ci vuole un programma che faccia da interfaccia tra l' X52pro e Fs9...dove lo trovo? Inoltre ho notato che e' presente un pseudomouse....come lo si potrebbe utilizzare?

Davvero un gran bel controller......le manette sono fantastiche!

Buoni voli

Modificato da - PATHFINDER il 18 May 2009 16:45:44
Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 18 May 2009 :  20:08:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Beppe.
Il programma in africano non l'ho trovato, ma quando sei su skype, IN VOCE!!!!!!,ti passo e ti spiego un po' di cosette su questo fantastico controller.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 May 2009 :  22:26:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi Ho un megaproblema...di quelli che anche il generale mi ha abbandonato!!!!!

Il problema e' il seguente.... Non riesco a caricare i profili per l'x52 in quanto uso Vista e FS9.
I profili che trovo in giro sono tutti *.dat mentre la versione per vista utilizza *.pr0 Sono l'unico sfigato che usa tale combinazione?
C'e' fra di voi un'anima Pia Che abbia voglia di passarmi il suo file di configurazione del profilo ed evitarmi una lunga serie di combinazioni di tasti?

Tanks!

Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 28 Sep 2009 :  22:48:25  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
ordinato e già pagato dovrebbe arrivare in 5/6 giorni...adesso l'attesa sarà lunga...

@tommy saresti tanto gentile, quando arriva ad aiutarmi a configurarlo e spiegarmi le meraviglie di questo gioiello

@peppe come hai risolto? anch'io ho fs9 su vista

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.36". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03