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airluke
Rampista
141 Messaggi |
Lasciato il - 25 May 2008 : 15:31:47
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Ciao
Sono nuovo, un saluto a tutti gli utenti del forum.
allora.
Stavo leggendo un tutorial sull'accensione e il decollo con un pmdg 737 NG. All'inizio tutto bene, poi mi sono bloccato su un'operazione.
Nel tutorial viene mostrato che le "Fuel Valve" devono essere accese come mostrato in figura:
[URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=361&i=73923789la2.jpg][/URL]
a me risultano accese solo quelle di sinistra.
Quale può essere il problema secondo voi? Come ci si comporta in questi casi?
Grazie |
MED270 |
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airluke
Rampista
Messaggi: 141 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 15:33:33
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ehhhmmm scusate erano quelle di destra soltanto accese se ricordo bene |
MED270 |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 15:34:52
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Ci vorrebbe una schermata del tuo overhead
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PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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airluke
Rampista
Messaggi: 141 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 16:09:19
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ok
ripeto tutta la procedura appena possibile e posto l'immagine intera del mio pannello superiore (ti riferisci a questo quanto parli di overherad? Scusa ma ancora non conosco bene tutta la terminologia relativa a fs)
Grazie |
MED270 |
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 16:18:22
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esatto, l'HOVER è il pannello superiore |
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airluke
Rampista
Messaggi: 141 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 19:22:38
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uff adesso sono tutte spente. Ecco l'immagine del pannello:
grazie |
MED270 |
Modificato da - Tommy il 25 May 2008 19:29:57 |
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 19:31:43
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Ho modificato il tuo post in modo che si vedesse la foto. ciao |
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Emanuelejazz
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 657 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 19:47:55
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Bhe per prima cosa ci sono le pompe del serbatoio di sinistra spente, ma non credo sia quello ti impedisca di accendere i motori; poi non sono sicuro che le due levette degli APU GEN siano su On...prova..magari mi sbaglio però.... |
Emanuele MED1321 HUB Milano (LIMC) Skype: Emanuelejazz - Web: http://www.emanuelegoggio.com/ |
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jack92_3
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 762 |
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airluke
Rampista
Messaggi: 141 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 19:56:27
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provo, grazie
qual'è il codice per far visualizzare direttamente l'immagine nel post?
ps:..pensavo comunque che fosse troppo grande per il post |
MED270 |
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airluke
Rampista
Messaggi: 141 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 20:07:46
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apu bleed è su ON e pure apu gen (le 2 levette ritornano a posto)....ma cos'è sto apu poi?
Grazie |
MED270 |
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Tommy
Generale
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 21:14:25
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quote: Originally posted by airluke
provo, grazie
qual'è il codice per far visualizzare direttamente l'immagine nel post?
ps:..pensavo comunque che fosse troppo grande per il post
Il codice per inserire le foto è: (img)link della foto(/img) devi sostituire le parentesi tonde con quelle quadre. ciao T. |
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MED252
Rampista
Italy
Messaggi: 167 |
Lasciato il - 25 May 2008 : 21:14:40
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APU sta per Auxiliar Power Unit; non sono un tecnico, ma penso di non sbagliare di molto dicendoti che è un normalissimo generatore a benzina che si occupa di produrre l'energia necessaria a tutte le operazioni che si compiono prima dell'avvio dei motori onde evitare che si "succhi" tutta la batteria, dopodiché l'apu viene spento perché saranno i generatori (alternatori?) dei motori a dare l'energia sufficiente a tutto l'aereo.
Per quanto riguarda le spie, proprio non capisco perché siano spente, sembra tutto in ordine... anche la GRD PWR di fianco dovrebbe essere accesa se non sbaglio (non ricordo quando questa si spenga)...
Il pitot (Probe A+B sotto i Windows Heat) dovrebbe invece essere spento; ma non penso sia quello ad influire... boh! Prova, chissà mai!
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Michele Ferrari - MED252 - Hub Roma |
Modificato da - MED252 il 25 May 2008 21:15:16 |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 26 May 2008 : 08:08:04
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Prima cosa devi aver fatto partire l'APU: APU Start (la levetta a destra delle taxi light). A quel punto si accende la luce azzurra dell'APU GEN e devi tirare giù le due levette associate. La luce azzurra si spegne e sentirai partire il motore dell'APU. Fatto questo devi ancora aprire la FUEL PUMP 2 in basso a sinistra e le due hydraulic pums (più meno al centro/destra). Devi mettere su on anche lo YAW DAMPER a sinistra. Quindi accendi le EMERGEN LIGHT al centro e metti su AUTO no smoking e fasten belts. A destra regola l'altitudine dell'aria condizionata con il tuo livello di volo finale. Sei pronto all'accensione: gira le due leve in basso al centro su GRD e i motori partiranno. Accendi i due generatori (come hai fatto con l'apu gen), metti su off l'APU BLEED, spegni l'APU e sei pronto al taxi
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PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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airluke
Rampista
Messaggi: 141 |
Lasciato il - 26 May 2008 : 15:06:56
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ok ragazzi siete gentilissimi!
Riprovo e vi faccio sapere |
MED270 |
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MED252
Rampista
Italy
Messaggi: 167 |
Lasciato il - 26 May 2008 : 15:18:33
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Io forse penso di sapere perché le spie sono spente. Me ne sono accorto poco fa durante la procedura d'avvio. In effetti le spie sono spente perché indicano che le valvole per l'immissione della benzina sono APERTE (al contrario, se accese, indicano la chiusura delle valvole). L'accensione delle spie avviene dunque solo se nel quadro della manette gli switch del "Fuel Control" sono impostati su CUT OFF. Partendo da Cold & Dark, questi sono impostati su "aperto", quindi le valvole sono aperte e le spie non si accendono. Quando dunque entri in cabina e fai un checkup generale dello stato dei pannelli per vedere se è tutto in ordine prima di iniziare le procedure, assicurati di riportare questi switch su CUT OFF (come del resto è richiesto dalle checklist fino all'accensione dei motori). |
Michele Ferrari - MED252 - Hub Roma |
Modificato da - MED252 il 26 May 2008 15:28:20 |
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MED252
Rampista
Italy
Messaggi: 167 |
Lasciato il - 26 May 2008 : 15:35:48
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Ah, al momento dell'accensione dei motori assicurati sempre di avere le seguenti impostazioni (oltre ad aver seguito tutti i passi precedenti della checklist):
- Fuel Control Lever sul pannello manette su CUT OFF - L e R Pack su OFF (importante! se questi sono aperti non potrai avviare!!! Li riporterai su Auto dopo lo startup) - Pompe Carburante n. 1 e 2 FWD+AFT (serbatoii alari) e (possibilmente) serbatoio centrale su ON
Senza queste impostazioni preliminari, anche portando lo switch del Engine Start su GRD, non accadrà nulla.
Il Cut Off lo passerai su Aperto solo a 20% di N2. |
Michele Ferrari - MED252 - Hub Roma |
Modificato da - MED252 il 26 May 2008 19:29:06 |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12514 |
Lasciato il - 26 May 2008 : 20:38:23
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quote: Originally posted by MED252 - Fuel Control Lever sul pannello manette su CUT OFF - L e R Pack su OFF (importante! se questi sono aperti non potrai avviare!!! Li riporterai su Auto dopo lo startup) - Pompe Carburante n. 1 e 2 FWD+AFT (serbatoii alari) e (possibilmente) serbatoio centrale su ON Senza queste impostazioni preliminari, anche portando lo switch del Engine Start su GRD, non accadrà nulla. Il Cut Off lo passerai su Aperto solo a 20% di N2.
Vero... le Fuel Control Lever me le ero scordate... senza quelle non parte sicuro. Invece per quanto riguarda i Pack il PMDG parte anche se sono su ON anche se in effetti non rispecchia la realtà. Invece il Wilco è più realistico e con i pack su on ti attacchi al tram
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airluke
Rampista
Messaggi: 141 |
Lasciato il - 27 May 2008 : 21:47:32
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Ok sono riuscito a metere in moto (anche a decollare se è per questo) ma seguendo il tutorial ho avuto altri problemi.
Scusate se vi annoio.
Il primo problema è che alcuni pulsanti non li trovo tipo questo:
In effetti nei tasti per cambiare i pannelli del pmdg mi riferisco ai pulsanti in grigio MZAL..ecc c'è ne uno (l'ultimo) che non apre niente magari saranno qui i pulsanti che non vedo
Nemmeno questi riesco a visualizzarli:
Un altro problema è L'autothrottle:
Non riesco ad armarlo
Lo porto su A/T Arm ma il pulsante ritorna subito al suo posto in off. Come mai secondo Voi?
Per attivare poi il pilota automatico devo attivare CMD A?
Scusate ancora ragazzi ma con il 737 di default non ho mai avuto sti problemi.
Grazie
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MED270 |
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jack92_3
Primo ufficiale
Italy
Messaggi: 762 |
Lasciato il - 28 May 2008 : 13:03:41
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per l'a/t mi sembra che devi attivare prima il F/D ma non vorrei sbagliarmi.... |
Giacomo-MED237-Captain http://radio55.altervista.org |
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MED252
Rampista
Italy
Messaggi: 167 |
Lasciato il - 28 May 2008 : 13:35:40
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Ciao!
dunque, per quanto riguarda le prime figure sopra, nessuno (penso) ha quei tasti con il PMDG di default; non ricordo se facciano parte di un add-on che è scaricabile da Avsim (non saprei darti un link perché io non uso quel addon) o se semplicemente siano resi visualizzabili cambiando qualcosa nei file .cfg del PMDG. Non chiedermi come lo so, a forza di girare e rigirare e condurre ricerche in internet mi ero imbattuto anche in questa cosa qui.
Per l'A/T Arm penso abbia ragione Jack, controlla che il Flight Director sia attivo.
L'Autopilota, sì, lo attivi con il tasto CMD A (purché al di sopra dei 1000ft se non sbaglio); poi, attraverso gli altri pulsanti sulla "plancia" (MCP), ne selezioni le varie modalità (ad es. LNAV e VNAV per passare il controllo dell'autopilota al FMC, ma le possibilità sono molte a seconda le esigenze, se hai il tutorial di Metzinger troverai un elenco di tutte con delle brevi descrizioni). |
Michele Ferrari - MED252 - Hub Roma |
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