Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 ACTIVE SKY???
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

carlomolino
Comandante

Italy
1578 Messaggi

Lasciato il  - 06 Feb 2008 :  18:48:24  Mostra profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Chi ha voglia di illustrarmi brevemente la funzionalità di ACTIVE SKY 6? usandolo,il meteo di ivao viene soppiantato da quest'ultimo?oppure usa i server di ivao per scaricare il meteo reale?sembra fatto molto bene e vorrei se possibile dei chiarimenti in merito grazie di nuovo a tutti per le eventuali risposte.
Med223 carlo

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 06 Feb 2008 :  18:59:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao!!!
il programma in oggetto, soppianta il meteo di ivao, ed acquisisce informazioni da suoi server!!!
è fatto molto ben, e ti rende tutto molto più realistico!!!
ciao

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 06 Feb 2008 :  19:02:53  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
rimanendo sempre nel reale giusto?non è che mi mette una giornata di sole se invece piove!tu lo usi tommy??
Vai ad inizio pagina

Emanuelejazz
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 06 Feb 2008 :  19:59:49  Mostra Profilo  Visita Emanuelejazz's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Emanuelejazz  Rispondi con Citazione
no no dovrebbe essere reale...io ho provato Active Sky X con FSX....risulatati molto belli ma con leggera perdita di prestazioni...
Ciao e a presto!!!

Emanuele MED1321 HUB Milano (LIMC)

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 06 Feb 2008 :  20:23:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
carlo stai tranquillo, io lo uso, ed è molto più reale del meteo di ivao!!!
fidati!!!

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 06 Feb 2008 :  21:27:02  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
qualcuno ha per caso il manuale in italiano??perche molte cose non le capisco
Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 06 Feb 2008 :  21:30:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
chiedi pure, io il manuale non ce l'ho, anzi, se qualcuno lo passa sono felice, ma se ha qualche dubbio chiedimi pure, se so, ti rispondo volentieri!!!!
ciao

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 06 Feb 2008 :  21:34:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Anche io lo uso.
Tranquillo il meteo è realissimo.
ti consiglio associato anche active radar.
Ciao

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 06 Feb 2008 :  22:40:54  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
tommy se potessi elencarmi le procedure che fai quandi usi active sky dall'inizio!
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 06 Feb 2008 :  22:57:27  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
dopo che ho fatto la new route e poi vado nel nav log in basso ce una tabellina se la scorro fino in basso ce scritto: Average Route Winds for 28000ft: 287/46 che vuol dire?
che il vento medio nella tratta a fl280 o sull aeroporto di arrivo ce quel determinato vento?

ed inoltre nel new route non si possono inserire i punti della rotta?anzichè solo la partenza e l arrivo?
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 07 Feb 2008 :  21:23:04  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
E INVECE ACTIVE GRAPHICS CHE SI INSTALLA AUTOMATICAMENTE CON ACTIVE SKY A CHE SERVE?
Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 07 Feb 2008 :  22:16:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by carlomolino

E INVECE ACTIVE GRAPHICS CHE SI INSTALLA AUTOMATICAMENTE CON ACTIVE SKY A CHE SERVE?
[/quote]

serva ad impostare la grafica che vuoi visualizzare!!!! io ho tutto random!!!!! molto realistico!!!!
carlo usi FSNav?
ciao

Modificato da - Tommy il 07 Feb 2008 22:17:30
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 07 Feb 2008 :  22:19:54  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
si lo uso perchè?
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 07 Feb 2008 :  22:23:09  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
ma random in che senso? puoi scegliere tra un meteo a caso(e scelgo active graphics) se voglio active sky(si scarica dai server)?
non so se mi sono spiegato....
active sky= meteo reale
active graphics=meteo a caso che non ha niente a che fare con quello reale.
e giusto?
Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 07 Feb 2008 :  22:24:53  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
sono correlati i 2 programmi?
Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 07 Feb 2008 :  22:36:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
diciamo di si!!!

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 07 Feb 2008 :  22:53:06  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
allora non ho ben capito mi spieghi meglio?scusami tommy posso risultare pesante....ma la voglia di sapere è tanta
Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 07 Feb 2008 :  23:59:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by carlomolino

ma random in che senso? puoi scegliere tra un meteo a caso(e scelgo active graphics) se voglio active sky(si scarica dai server)?
non so se mi sono spiegato....
active sky= meteo reale
active graphics=meteo a caso che non ha niente a che fare con quello reale.
e giusto?

negativo!!!!!
active graphics, ti gestisce solo la grafica, nel senso che decidi tu che tipo di nuvole vuoi visualizzare, cirri, cumulinembi ecc ecc!!!!
active sky gestisce il meteo scaricandolo sempre dai propri server!!!!
il resto a domani che adesso vado a nanna!!!!!
ciaoooo

Vai ad inizio pagina

carlomolino
Comandante

Italy

Lasciato il  - 08 Feb 2008 :  14:23:26  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
ok capito,ma in active graphics come faccio a caricare in fs tutte le nuove texture delle nuvole?send to flight simulator?
e poi random che dovrebbe gestire la casualità in questo caso a che serve?(dato che tu mi hai detto che usi random)
Vai ad inizio pagina

Andrea Massone
Tecnico di terra

Lasciato il  - 08 Feb 2008 :  16:00:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ma il meteo di FS9 come deve essere settato? Statico, dinamico o definito dall'utente? Mentre in IVAP cosa bisogna settare? Come facciamo a sapere quale mete stà usando FS9?

Andrea Massone Master MED014

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 08 Feb 2008 :  17:04:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Andrea,
il valore del meteo su fs9 non va toccato lascialo cosi come è....

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.22". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03