Come sappiamo alcune tratte del tour 3900 devono essere volate in Real Time. Dopo varie impostazioni effettuate da MEDACARS e ben tre voli respinti, mi è stato detto che l’orario del simulatore deve essere uguale a quello del computer. Bene fatta anche questo ulteriore impostazione, orario PC ed orario simulatore. Effettuato il volo, mi viene respinto in quanto risulta ancora una discrepanza di un’ora. Se qualcuno mi dice esattamente come fare lo ringrazio anticipatamente. med306
No.... ho settato l’orario locale del sim con l’orario del PC. Ma risulta la differenza di un’ora dell’utc. Devo mettere gli orari uguali sia locale che utc sul sim?
Certo perchè l'orario del pc non è l'orario UTC, volando dobbiamo sempre considerare l'orario UTC, che attualmente è di un'ora indietro al nostro fuso orario, mentre con l'ora legale è di due ore indietro per non sbagliare l'orario locale non dobbiamo neanche considerarlo https://time.is/it/UTC
comunque come ripeto, in caso di dubbi usiamo l'opzione di MDA MDA / oprazioni FS/ imposta data e ora corrente e siamo sicuri di non sbagliare