Autore |
Discussione |
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
730 Messaggi |
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 00:05:30
|
Buona sera a tutti, volando offline, nelle condizioni meteo, mi appare la seguente finestra: Errore durante il download dei dati del meteo mondiale reale. Controllare la config. e la connessione internet e riprovare.
Ovviamente ho controllato sia la configurazione ed era a posto, che la connessione internet e anche questa era a posto. Risultato ben 5 voli respinti in quanto non risultava il meteo. Come e cosa posso fare per ovviare sto mistero...??? ( utilizzo FS9 ) Grazie per l'aiuto. Tra l'altro ricordo che ne avevo parlato anche tempo fa, ma non trovo traccia. |
Max Baffo / MED1319 - HUB Milano
|
Modificato da - Max Baffo il 20 Apr 2020 00:31:24
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 09:47:13
|
ho lanciato fs9, quando ero all'aeroporto ho poi lanciato fsreal ee mi si è aperta una finestra bianca. punto. Non ho l'impressione che funzioni.
quote: Originally posted by Giulio
Sì, una volta che sei all'aeroporto lanci il programma e lui imposta il meteo.
G.
|
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 10:03:01
|
fsreal non funziona, in medacars mi da tutto zero, quindi non rileva il meteo....che sia win10..??? ora provo con l'alternativa.
Lo uso quotidianamente, ma volte capita che si impalli al primo avvio (credo sia per spingere gli utenti ad acquistare le versione pay); forza la chiusura dal task manager e riapri. Assicurati anche che il programma sia avviato con i diritti di amministratore.
In alternativa prova questo: https://flyawaysimulation.com/downloads/files/2698/fs2004-free-metar-weather-program/
G.
|
|
|
|
Roger
Amministratore
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 10:07:37
|
Puoi anche provare fswx http://www.plane-pics.de/fsxwx/home.htm io li uso tutti e due... a volte funziona uno a volte funziona l'altro.... |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 10:25:11
|
Grazie Roger ma sembra che non funzioni con FS9...
quote: Originally posted by Roger
Puoi anche provare fswx http://www.plane-pics.de/fsxwx/home.htm io li uso tutti e due... a volte funziona uno a volte funziona l'altro....
|
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 10:27:21
|
dopo aver lanciato il programma si apre solo una finestra totalmente bianca e non da possibilità di cliccare nulla Sto provando con fs9 metar, vediamo un pò...
Su Windows 10 mi funziona. Probabile non sia abilitato il download e l'impostazione del meteo all'avvio. Per far ciò:
1) avvia FSRealWx, 2) clicca sul menù "FSRealWX" in alto a sinistra; 3) clicca su "Options" 4) Nel riquadro "Startup" attiva le voci: - Check Updates - Download WX - Clear WX
Poi click su apply e riavvia il programma.
G.
|
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 10:46:00
|
Probabilmente sono imbranato io, ma dopo 2 ore di tentativi non ne vengo a capo di nulla e mi sono un pò spazientito....Mi sa che per ora volerò online che faccio prima anche se nelle comunicazioni userò solo il formato text ( sono senza microfono ) e poi con calma rivedrò il tutto. Grazie mille |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 11:29:32
|
Per ora volo online e quanto prima riprendo una cuffia con microfono senza spendere delle cifre esorbitanti, ho dato un'occhiata su amazon e ci sono. Quanto ai programmi meteo, posso ipotizzare anche un acquisto, ma mi intimorisce win10. Vedremo..per il momento grazie ancora.
Con l'informatica bisogna avere pazienza
Rivedi con calma, ma in giro non ci sono altre alternative free per avere il meteo
G.
|
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 11:39:14
|
Max, clicca con il tasto dx del mouse sull'icona FsRealWx Lite e esegui come amministratore e vai tranquillo |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 16:21:23
|
ok grazie....è da fare ogni volta che lancio un volo....???
quote: Originally posted by martelinea
Max, clicca con il tasto dx del mouse sull'icona FsRealWx Lite e esegui come amministratore e vai tranquillo
|
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 17:18:58
|
Come ti dicevo, e come dicevi tu, con pazienza ho rivisto la cosa, ho fatto una prova e sembrerebbe che funzioni. Ora farò un volo e speriamo che vada bene. Controllerò in medacars se prende i dati e vediamo un pò. Ciao grazie
quote: Originally posted by Max Baffo
dopo aver lanciato il programma si apre solo una finestra totalmente bianca e non da possibilità di cliccare nulla Sto provando con fs9 metar, vediamo un pò... <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Giulio
Su Windows 10 mi funziona. Probabile non sia abilitato il download e l'impostazione del meteo all'avvio. Per far ciò:
1) avvia FSRealWx, 2) clicca sul menù "FSRealWX" in alto a sinistra; 3) clicca su "Options" 4) Nel riquadro "Startup" attiva le voci: - Check Updates - Download WX - Clear WX
Poi click su apply e riavvia il programma.
G.
[/quote] |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 19:39:16
|
E certo, invece del doppio clik, tasto dx e esegui amministratore
ok grazie....è da fare ogni volta che lancio un volo....??? <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea
Max, clicca con il tasto dx del mouse sull'icona FsRealWx Lite e esegui come amministratore e vai tranquillo
[/quote] |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Max Baffo
Primo ufficiale
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 22:34:13
|
Una cortese delucidazione: ma ogni volta che lo lancio, lui riparte da zero con send station anche per lo stesso apt che già avevo utilizzato in precedenza...??? perchè è una attesa lunga.quote: Originally posted by martelinea
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Max Baffo
ok grazie....è da fare ogni volta che lancio un volo....??? <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea
[/quote] [/quote] |
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 20 Apr 2020 : 22:48:45
|
Esatto prprio cosi
Una cortese delucidazione: ma ogni volta che lo lancio, lui riparte da zero con send station anche per lo stesso apt che già avevo utilizzato in precedenza...??? perchè è una attesa lunga.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Max Baffo
[/quote] [/quote] [/quote] |
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
Discussione |
|