Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Microsoft Flight Simulator (MSFS 2020)
 IVAO

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED108 Inserito il  - 21 Oct 2024 : 09:03:55
Ivao a emanato una nota,chè dal 1 Dicembre sarà obligatorio comunicare solo in inglese via voce e non più in testo perchè altrimenti si sovraccaricano le strutture,e i controllori non riescono a gestire voce e testo. Io volo solo on line , e devo dire che su ogni aeroporto non ho mai visto piu di 10 aerei addirittura 2 piloti in atterraggio e partenza. con questo obbligo Ivao sta incrementando la voglia di abbandonarlo. Claudio
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
MED108 Inserito il  - 22 Oct 2024 : 09:11:39
Ti ripeto questo e un gioco, se volevo questo mestiere studiavo quando era il periodo, e ti ripeto questa imposizione di comunicare solo in voce vedrai quanti piloti abbandoneranno Ivao.
Comunque ripeto per fortuna c'è ancora Vatsim, quando anche loro metteranno quasta regola volerò offline.
Chiudo qui perchè non mi fa di fare polemiche, un saluto e buon volo a tutti.
Baron Inserito il  - 22 Oct 2024 : 08:36:07
quote:
Originally posted by MED108

Ciao Baron, non è questione di realismo questo e un gioco e giusto rispettare le regole, io comunico in inglese ma vai in Irlanda e guarda se i controllori ti fanno capire qualcosa con il loro inglese, ma perchè se un pilota vuole comunicare solo in testo non lo potra più fare??
Comunque c'è sempre vatsim .
Un salutone Claudio


Guarda, non serve andare in Irlanda.... è molto peggio volare su Bangkok e trovare il controllo aperto.
Non sono assolutamente d'accordo sull'utilizzo via testo; secondo me le comunicazioni, anche in assenza di ATC su unicom, dovrebbero essere esclusivamente in voice ed in inglese.
Se si ha problemi sia il network sia le varie VA mettono a disposizione dei corsi per poter prendere confidenza anche con le comunicazioni in inglese più stretto.
E poi.... nessun controllore ti ammazza se chiedi un readback perchè non hai compreso; personalmente se necessita lo richiedo anche più volte!!!
Roger Inserito il  - 21 Oct 2024 : 16:50:17
Concordo con te Claudio, io da tempo non volo più sui network per varie ragioni, ma ultimamente sto assistendo ad una serie di modifiche, fanatismi e restrizioni che non mi fanno assolutamente pentire della mia decisione....
MED108 Inserito il  - 21 Oct 2024 : 14:59:05
Ciao Baron, non è questione di realismo questo e un gioco e giusto rispettare le regole, io comunico in inglese ma vai in Irlanda e guarda se i controllori ti fanno capire qualcosa con il loro inglese, ma perchè se un pilota vuole comunicare solo in testo non lo potra più fare??
Comunque c'è sempre vatsim .
Un salutone Claudio
Baron Inserito il  - 21 Oct 2024 : 14:34:11
Speriamo serva ad incrementare realismo e soprattutto ad aiutare i piloti che hanno il terrore delle comunicazioni!!!

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.3". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03