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MED108
Rampista
Italy
183 Messaggi |
Lasciato il - 21 Oct 2024 : 09:03:55
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Ivao a emanato una nota,chè dal 1 Dicembre sarà obligatorio comunicare solo in inglese via voce e non più in testo perchè altrimenti si sovraccaricano le strutture,e i controllori non riescono a gestire voce e testo. Io volo solo on line , e devo dire che su ogni aeroporto non ho mai visto piu di 10 aerei addirittura 2 piloti in atterraggio e partenza. con questo obbligo Ivao sta incrementando la voglia di abbandonarlo. Claudio |
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Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1569 |
Lasciato il - 21 Oct 2024 : 14:34:11
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Speriamo serva ad incrementare realismo e soprattutto ad aiutare i piloti che hanno il terrore delle comunicazioni!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
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MED108
Rampista
Italy
Messaggi: 183 |
Lasciato il - 21 Oct 2024 : 14:59:05
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Ciao Baron, non è questione di realismo questo e un gioco e giusto rispettare le regole, io comunico in inglese ma vai in Irlanda e guarda se i controllori ti fanno capire qualcosa con il loro inglese, ma perchè se un pilota vuole comunicare solo in testo non lo potra più fare?? Comunque c'è sempre vatsim . Un salutone Claudio |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12530 |
Lasciato il - 21 Oct 2024 : 16:50:17
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Concordo con te Claudio, io da tempo non volo più sui network per varie ragioni, ma ultimamente sto assistendo ad una serie di modifiche, fanatismi e restrizioni che non mi fanno assolutamente pentire della mia decisione.... |
PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
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Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1569 |
Lasciato il - 22 Oct 2024 : 08:36:07
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quote: Originally posted by MED108
Ciao Baron, non è questione di realismo questo e un gioco e giusto rispettare le regole, io comunico in inglese ma vai in Irlanda e guarda se i controllori ti fanno capire qualcosa con il loro inglese, ma perchè se un pilota vuole comunicare solo in testo non lo potra più fare?? Comunque c'è sempre vatsim . Un salutone Claudio
Guarda, non serve andare in Irlanda.... è molto peggio volare su Bangkok e trovare il controllo aperto. Non sono assolutamente d'accordo sull'utilizzo via testo; secondo me le comunicazioni, anche in assenza di ATC su unicom, dovrebbero essere esclusivamente in voice ed in inglese. Se si ha problemi sia il network sia le varie VA mettono a disposizione dei corsi per poter prendere confidenza anche con le comunicazioni in inglese più stretto. E poi.... nessun controllore ti ammazza se chiedi un readback perchè non hai compreso; personalmente se necessita lo richiedo anche più volte!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
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MED108
Rampista
Italy
Messaggi: 183 |
Lasciato il - 22 Oct 2024 : 09:11:39
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Ti ripeto questo e un gioco, se volevo questo mestiere studiavo quando era il periodo, e ti ripeto questa imposizione di comunicare solo in voce vedrai quanti piloti abbandoneranno Ivao. Comunque ripeto per fortuna c'è ancora Vatsim, quando anche loro metteranno quasta regola volerò offline. Chiudo qui perchè non mi fa di fare polemiche, un saluto e buon volo a tutti.
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Baron
Moderatore
Italy
Messaggi: 1569 |
Lasciato il - 22 Oct 2024 : 12:39:27
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quote: Originally posted by MED108
Ti ripeto questo e un gioco, se volevo questo mestiere studiavo quando era il periodo, e ti ripeto questa imposizione di comunicare solo in voce vedrai quanti piloti abbandoneranno Ivao. Comunque ripeto per fortuna c'è ancora Vatsim, quando anche loro metteranno quasta regola volerò offline. Chiudo qui perchè non mi fa di fare polemiche, un saluto e buon volo a tutti.
Ma guarda la polemica la stai facendo tu, io personalmente sto dando il mio punto di vista su un argomento che hai tirato in ballo tu pubblicamente sul forum e pertanto soggetto ad eventuali opinioni diverse. Io la vedo in un'ottica di maggior realismo per quanto riguarda il traffico e le comunicazioni ATC (per quanto possibile ovviamente), e quindi sono contento di queste implementazioni. Per te (e sicuramente per altri user che hanno la tua stessa veduta), che invece vedi nelle nuove regole del network delle limitazioni fai bene a optare per delle alternative o, come molti, optare per il volo offline. Per me ad esempio allo stato attuale dove è possibile usare il canale voice anche su unicom, trovo fastidioso dover interagire con piloti che ancora si interfacciano via testo... ma lo faccio visto che al momento è ancora consentito. Ripeto, questione di punti di vista |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
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Modificato da - Baron il 22 Oct 2024 12:48:05 |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2059 |
Lasciato il - 22 Oct 2024 : 13:01:07
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Ciao a tutti, io credo e per quanto mi riguarda che il principale motivo del volo online è quello di similare nel limite del possibile tutto l'ambiente aeronautico, quindi anche le comunicazioni, altrimenti non avrebbe senso. Poi aggiungo. Io ho un mio modo di volare, una mano impegnata tra nottolini, pulsantini e levette, l'altra sullo yoke, avrei difficoltà a scrivere con la terza mano, non riesco a capire come tu possa riuscirci. Chiaramente mi riferisco alle fasi più impegnative, app, dep ecc ecc |
Arcangelo Noto MED1322
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MED108
Rampista
Italy
Messaggi: 183 |
Lasciato il - 22 Oct 2024 : 14:10:20
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Allora ti rispondo subito,penso che ormai la maggior parte abbiamo tutti mcp,radio nav efis ecc.ecc., e quindi i nottolini come li chiami tu durante il volo li userai 10 minuti e non serve la terza mano per scrivere in testo,quindi ti ripeto io volo sempre on line parlo inglese e IVAO non può pretendere di volare solo in voce.Se a voi sta bene cosi fate pure, io queste imposizioni per giocare non le accetto, ripeto se volevo fare questo mestiere ci pensavo anni prima. Un saluto a tutti e la chiudo qui. |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2059 |
Lasciato il - 22 Oct 2024 : 14:41:25
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Claudio io ho solo Joy e manetta, e uso volare in manuale le fasi più divertenti e interagire molto con il virtual cockpit. È normale che se fai tutto con i vari hardware di autopilota, hai tempo anche di farti un pisolino. Comunque hai aperto un post con una tua riflessione circa un argomento, devi essere aperto a eventuali opinioni discordanti, la community funziona così, anzi ti dirò di più , ben vengano gli scambi di idee perché mettono a confronto, fanno riflettere, in poche parole svoltano ad un colloquio costruttivo. Devo suggerirti di considerare queste mie righe solo come un mio pensiero, privo di polemica o critica? O ci arrivi da solo? |
Arcangelo Noto MED1322
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MED108
Rampista
Italy
Messaggi: 183 |
Lasciato il - 22 Oct 2024 : 16:43:16
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Un Abbraccio forte. |
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martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Messaggi: 2059 |
Lasciato il - 22 Oct 2024 : 19:03:16
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Ok, ci siamo chiariti, questo è l'importante |
Arcangelo Noto MED1322
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rocco
Tecnico di terra
Italy
Messaggi: 263 |
Lasciato il - 23 Oct 2024 : 18:25:57
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Ciao Ragazzi esprimo il mio pumto di vista a me piace tantissimo volare online e parlare inglese volo anche estero con windows 7 FS2004 con addom 738 con FMC e 2 monitor...ma come saprete adesso non sto volando a causa che non funziona teamspeak2 e stato sostituito da pilot altitude mi sto adoperando ad installare( FSx con dei CD in arrivo) in un altro portatile windows 10 ACER 15",sperando che vada tutto bene (FSX con pilot altitude)a tal proposito devo installare anche FSUIPC ?Grazie se mi date consigli e dritte ai miei dubbi Buon Volo a Tutti |
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Roger
Amministratore
Italy
Messaggi: 12530 |
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Sandrino
Rampista
Italy
Messaggi: 161 |
Lasciato il - 24 Oct 2024 : 19:45:10
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Dico la verità, anche se ho imparato un pò a districarmi online, non ho ancora acquisito questa familiarità col voice e spesso per pigrizia volo disconnesso. In ogni caso però rigorosamente Ivao, almeno non trovo traffico intenso! Ritengo giusta la nuova policy da loro adottata, my 2 cents. Un caro saluto a tutti |
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