R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
MED458 |
Inserito il - 26 Feb 2021 : 11:01:04 Vi scrivo per dipanare qualche dubbio che mi è venuto durante queste prime ore di volo:
- 1. Nella Time Table e precisamente nella sezione dei voli turistici (MAVT) ho notato che la pagina si ferma al volo MAVT0030, ma se faccio una ricerca per "partenza" o "destinazione" ho come risultato anche dei voli con numerazione maggiore di 30. Come posso reperire i dettagli di questi voli? Ad esempio orario di partenza e arrivo.
- 2. Rimanendo nell'argomento degli orari di partenza ed arrivo: ho capito che devono essere rispettati settando il simulatore con quegli orari. In pratica vuol dire che volerò con una certa asincronia con la realtà?
- 3. Sono obbligato a rispettare tali orari (quindi settando il simulatore con orario diverso dalla realtà) anche per i voli assegnati?
- 4. Ho notato che c'è una sezione mediante la quale si possono prenotare i voli. A cosa può servire?
Grazie in anticipo per chi vorrà darmi una rispondermi. |
14 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Giulio |
Inserito il - 28 Feb 2021 : 15:36:38 Sì, ci penso io a fare pulizia |
Roger |
Inserito il - 28 Feb 2021 : 12:13:02 quote: Originally posted by MED458 Me ne risultano 6 perchè avevo considerato i voli turistici A e B come un unico volo. Grazie ;)
No, per quanto riguarda la sequenza se anche si tratta di un unico volo di due tratte, la sequenza vale 2
@giulio a ripulire le vecchie pagine web ci pensi tu? Magari mettiamole in una cartella .old |
Giulio |
Inserito il - 28 Feb 2021 : 08:58:23 quote: Originally posted by MED-1481
buongiorno.gli orari di partenza (e di arrivo) ci sono ancora nei voli nazionali...MADF..... cmq e' chiarissimo a sto punto che non valgono piu'.grazie
Nella TT interattiva non sono più presenti (che, come dice Roger è quella che fa fede).
Vediamo di togliere dal sito le pagine web storiche, per evitare confusione
G. |
MED458 |
Inserito il - 28 Feb 2021 : 08:46:49 quote: Originally posted by Roger
in effetti sembrano addirittura 8.... ho corretto il dato in archivio ora dovresti vederli regolarmente
Me ne risultano 6 perchè avevo considerato i voli turistici A e B come un unico volo. Grazie ;) |
MED-1481 |
Inserito il - 28 Feb 2021 : 08:16:00 buongiorno.gli orari di partenza (e di arrivo) ci sono ancora nei voli nazionali...MADF..... cmq e' chiarissimo a sto punto che non valgono piu'.grazie |
Giulio |
Inserito il - 27 Feb 2021 : 18:46:43 quote: Originally posted by Roger
quote: Originally posted by MED-1481
buonasera. scusami Giulio ancora un chiarimento pero'. gli orari sono tolti solo per fs2020? se io usando il "vecchio" fsx volo una tratta MADF gli orari devo rispettarli o no?? chiedo perche'effettivamente gli orari ci sono ancora in TT.grazie fin d'ora per il chiarimento.
no, gli orari sono tolti per tutti, fate sempre riferimento alla timetable interattiva http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/timetable.asp
Roger, forse dobbiamo fare pulizia delle vecchie pagine "storiche" |
Giulio |
Inserito il - 27 Feb 2021 : 18:43:52 quote: Originally posted by MED-1481
buonasera. scusami Giulio ancora un chiarimento pero'. gli orari sono tolti solo per fs2020? se io usando il "vecchio" fsx volo una tratta MADF gli orari devo rispettarli o no?? chiedo perche'effettivamente gli orari ci sono ancora in TT.grazie fin d'ora per il chiarimento.
No, sono tolti dalla TT in generale, non è una cosa legata al simulatore. Dove vedi ancora gli orari?
Credo che l'unico con gli orari sia un volo MSFS
G. |
Roger |
Inserito il - 27 Feb 2021 : 18:43:07 quote: Originally posted by MED-1481
no, gli orari sono tolti per tutti, fate sempre riferimento alla timetable interattiva http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/timetable.asp |
Roger |
Inserito il - 27 Feb 2021 : 18:41:16 in effetti sembrano addirittura 8.... ho corretto il dato in archivio ora dovresti vederli regolarmente |
MED-1481 |
Inserito il - 27 Feb 2021 : 18:39:41 buonasera. scusami Giulio ancora un chiarimento pero'. gli orari sono tolti solo per fs2020? se io usando il "vecchio" fsx volo una tratta MADF gli orari devo rispettarli o no?? chiedo perche'effettivamente gli orari ci sono ancora in TT.grazie fin d'ora per il chiarimento. |
MED458 |
Inserito il - 27 Feb 2021 : 18:07:11 ...ma dovrebbero essere almeno 6 a giudicare dal mio libretto volo (ho sempre fatto coincidere arrivo con partenza successiva. Non capisco come mai si sia interrotta la sequenza. |
Giulio |
Inserito il - 27 Feb 2021 : 14:39:42 Al momento risulti con 3 voli in sequenza.
Come indicato nell'apposita pagina (http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/sequence_piloti.asp) "Nell'elenco vengono riportati i piloti che hanno fatto almeno 5 voli in sequenza."
G. |
MED458 |
Inserito il - 27 Feb 2021 : 09:53:44 Un'altra domanda:
Non mi risultano più i voli in sequenza, sebbene io abbia sempre utilizzato l'aeroporto di arrivo come partenza per il volo successivo. Ho fatto qualcosa di sbagliato?
Grazie |
Giulio |
Inserito il - 26 Feb 2021 : 11:23:39 Ciao,
con FS2020 abbiamo tolto gli orari di volo a tutti i voli, pertanto sarà discrezione del pilota decidere l'orario. Probabilmente le pagine che stai vedendo sono vecchie e non aggiornate (motivo per cui ci sono solo 30 voli). Ricorda, che fa fede solo la TT Interattva in MEDEGST (link presente nel menù).
Inoltre, la pianificazione del volo è a carico del pilota, che può decidere se volare in VFR o IFR, a patto che i piani di volo siano adeguatamente pianificati.
La sezione di prenotazione serve in caso di raduni online con grande affluenza, viene utilizzata raramente, ma nulla vieta di utilizzarla comunque per i propri voli
Giulio |