Vi scrivo per dipanare qualche dubbio che mi è venuto durante queste prime ore di volo:
1. Nella Time Table e precisamente nella sezione dei voli turistici (MAVT) ho notato che la pagina si ferma al volo MAVT0030, ma se faccio una ricerca per "partenza" o "destinazione" ho come risultato anche dei voli con numerazione maggiore di 30. Come posso reperire i dettagli di questi voli? Ad esempio orario di partenza e arrivo.
2. Rimanendo nell'argomento degli orari di partenza ed arrivo: ho capito che devono essere rispettati settando il simulatore con quegli orari. In pratica vuol dire che volerò con una certa asincronia con la realtà?
3. Sono obbligato a rispettare tali orari (quindi settando il simulatore con orario diverso dalla realtà) anche per i voli assegnati?
4. Ho notato che c'è una sezione mediante la quale si possono prenotare i voli. A cosa può servire?
Grazie in anticipo per chi vorrà darmi una rispondermi.
con FS2020 abbiamo tolto gli orari di volo a tutti i voli, pertanto sarà discrezione del pilota decidere l'orario. Probabilmente le pagine che stai vedendo sono vecchie e non aggiornate (motivo per cui ci sono solo 30 voli). Ricorda, che fa fede solo la TT Interattva in MEDEGST (link presente nel menù).
Inoltre, la pianificazione del volo è a carico del pilota, che può decidere se volare in VFR o IFR, a patto che i piani di volo siano adeguatamente pianificati.
La sezione di prenotazione serve in caso di raduni online con grande affluenza, viene utilizzata raramente, ma nulla vieta di utilizzarla comunque per i propri voli
Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Non mi risultano più i voli in sequenza, sebbene io abbia sempre utilizzato l'aeroporto di arrivo come partenza per il volo successivo. Ho fatto qualcosa di sbagliato?
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
...ma dovrebbero essere almeno 6 a giudicare dal mio libretto volo (ho sempre fatto coincidere arrivo con partenza successiva. Non capisco come mai si sia interrotta la sequenza.
buonasera. scusami Giulio ancora un chiarimento pero'. gli orari sono tolti solo per fs2020? se io usando il "vecchio" fsx volo una tratta MADF gli orari devo rispettarli o no?? chiedo perche'effettivamente gli orari ci sono ancora in TT.grazie fin d'ora per il chiarimento.
buonasera. scusami Giulio ancora un chiarimento pero'. gli orari sono tolti solo per fs2020? se io usando il "vecchio" fsx volo una tratta MADF gli orari devo rispettarli o no?? chiedo perche'effettivamente gli orari ci sono ancora in TT.grazie fin d'ora per il chiarimento.
No, sono tolti dalla TT in generale, non è una cosa legata al simulatore. Dove vedi ancora gli orari?
Credo che l'unico con gli orari sia un volo MSFS
G.
Roger, forse dobbiamo fare pulizia delle vecchie pagine "storiche"
buongiorno.gli orari di partenza (e di arrivo) ci sono ancora nei voli nazionali...MADF..... cmq e' chiarissimo a sto punto che non valgono piu'.grazie
buongiorno.gli orari di partenza (e di arrivo) ci sono ancora nei voli nazionali...MADF..... cmq e' chiarissimo a sto punto che non valgono piu'.grazie
Nella TT interattiva non sono più presenti (che, come dice Roger è quella che fa fede).
Vediamo di togliere dal sito le pagine web storiche, per evitare confusione
G.