R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
extragulp |
Inserito il - 24 Nov 2017 : 01:50:15 Ciao a tutti, ho bisogno di una mano.
Mi viene sempre respinto il volo MAVT0013.
Questo è quanto faccio:
In PRO ATC creo il volo LICT LICR.
Decido di fare PAL UL869 PIGER
FL90
su MEDACARS inserisco IFR ,fl90 e come rotta PAL UL869 PIGER
eseguo il volo seguendo perfettamente la rotta tracciata, approccio ILS alla pista seguendo l'atc (PRO ATC) discesa con apprroccio automatico.
A colpo d'occhio non mi sembra nulla di sbagliato.
Invio il PIREP.... e ZAC!
Bocciato!
Ripeto altre due volte e........ ZAC ribocciato!
Dove sbaglio?
Aiuto ... altrimenti cado in depressione!
Ciao |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Roger |
Inserito il - 24 Oct 2020 : 20:22:15
ho visto che hai consumato circa mezzo serbatoio.....
12:54 Total Fuel Start: 76 Kg (167 lbs) 14:35 Total Fuel Stop: 39 Kg (86 lbs) 14:35 Total Fuel Used: 37 Kg (81 lbs) |
darkviolin |
Inserito il - 24 Oct 2020 : 16:36:43 Come non detto...avevo dimenticato i freni di parcheggio hahaahhaha |
darkviolin |
Inserito il - 24 Oct 2020 : 16:32:07 Ho fatto il volo, ma il report è incompleto...che faccio? SI è bloccato alla fase 5, eppure sono arrivato al parcheggio, spento l'aereo e il sim mi ha registrato il volo. |
Roger |
Inserito il - 24 Oct 2020 : 12:55:28 La tabella consumi di mediterranea si basa su dati caricati in anni da diversi simulatori, non è detto che il consumo su FS2020 sia quello. Con il report alla fine vedrai il consumo reale, e volendo puoi andare ad aggiornarlo sul file consumi.txt di MDA.
Comunque mi tranquillizza il fatto che molti nuovi piloti hanno fatto il volo inaugurale Roma Milano con il cessna e nessuno ha lamentato problemi di autonomia quindi vai tranquillo ... |
darkviolin |
Inserito il - 24 Oct 2020 : 12:46:33 Sulla tabella consumi di mediterranea sta scritto che il cessna consuma 395 libbre per ora....però non capisco allora perché su FS2020 non mi fa caricare più di 360 libbre.. |
Roger |
Inserito il - 24 Oct 2020 : 12:42:25 No guarda, che FS2020 sui consumi sia molto naif sono il primo a dirlo, ma se con un Cessna non si riesce a fare più di un'ora di volo sarebbe veramente grossa! Vai tranquillo e vedrai che problemi non ne avrai. Poi dal report puoi controllare quanto carburante hai consumato e regolarti per il prossimi voli facci sapere |
darkviolin |
Inserito il - 24 Oct 2020 : 11:27:22 Non l'ho ancora fatto...ma ci sono cose che non tornano. Perché FS2020 mi fa caricare non più di 350 libbre di carburante e dalla tabella consumi si evince che il consumo orario è di 3995 libbre....quindi non potrebbe stare in volo per più di 50 minuti circa....bah. |
Roger |
Inserito il - 24 Oct 2020 : 05:14:05 quote: Originally posted by darkviolin
Ok, ma col cessna mi sa che il carburante non basta
Da Trapani a Reggio? Ma non hai fatto col Cessna il volo inaugurale da Roma a Milano? |
darkviolin |
Inserito il - 23 Oct 2020 : 23:52:37 Ok, ma col cessna mi sa che il carburante non basta |
Roger |
Inserito il - 23 Oct 2020 : 16:12:47 Cmq se hai dubbi chiedi sempre... meglio chiedere che sbagliare |
Roger |
Inserito il - 23 Oct 2020 : 16:11:38 quote: Originally posted by darkviolin
Scusate se riesumo questo post....ma siccoem dovrei volare il MAVT0013 vorrei sapere se è rimasto senza vincoli di orario, per poterlo fare di giorno
si abbiamo tolto tutti i limiti di orario in timetable. Rimangono solo alcuni voli dei tour che devono essere volati in real time. Quindi vai tranquillo Stai solo attento al tipo di aereo che usi... avendo il volo codice CN1, meglio se usi un cessna monomotore ma puoi usare anche PTS C22 CUB DA4 DV2 E30 CTL A5I VL3 PIV D40 BE3 C15 C72 SAV come puoi vedere qui http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/aerei.asp
l'importante è che su MDA metti il codice giusto |
Vortex |
Inserito il - 23 Oct 2020 : 15:27:32 quote: Originally posted by darkviolin
Scusate se riesumo questo post....ma siccoem dovrei volare il MAVT0013 vorrei sapere se è rimasto senza vincoli di orario, per poterlo fare di giorno
Vedendo da TT lo puoi effettuare con qualsiasi orario. Se è un volo di assegnazione devi volarlo real time. |
darkviolin |
Inserito il - 23 Oct 2020 : 11:04:30 Scusate se riesumo questo post....ma siccoem dovrei volare il MAVT0013 vorrei sapere se è rimasto senza vincoli di orario, per poterlo fare di giorno |
Giulio |
Inserito il - 26 Nov 2017 : 20:58:08 Ciao,
la motivazione è nella mail di convalida, come per tutti gli altri voli
Dopo i due assegnati, puoi fare fino a 14 voli liberi nell'arco del mese
G.
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extragulp |
Inserito il - 26 Nov 2017 : 20:30:21 Ciao, ci sono riuscito! Grazie
Una domandina ho fatto anche il volo MAVT0021 in IFR ed è stato convalidato. Perchè mi sono state aggiunte le ore e non il pagamento? C'è un motivo?
Da ora posso fare voli liberi fino alla fine del mese e registrarli?
Grazie per l'aiuto
Ciao |
Giulio |
Inserito il - 26 Nov 2017 : 18:20:22 Grazie per la segnalazione
Quando adattammo l'apposito NOTAM al FRA-IT ricordo che ancora vigeva la usuale separazione al di sotto di FL335. Probabilmente il manteimento era transitorio, cosiderando che l'ENR3-1 dal marzo 17 ora armonizza tutto - eliminando la distinzione.
Modificheremo il NOTAM di conseguenza. G. |
aledr |
Inserito il - 26 Nov 2017 : 16:57:25 In realtà non esiste più il concetto di FL195. Attenzione che con le fra è stato modificato tutto...
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MED-1481 |
Inserito il - 26 Nov 2017 : 13:02:35 Buona domenica a tutti innanzi tutto.Consiglierei a extragulp di seguire il corso VFR visto che e' in programmazione.Non fanno una piega le istruzioni di Roger e Giulio ma date cosi' penso non aiutino molto a capire bene il volo a vista. D'accordissimo con Roger che il VFR "fatto come una volta" ripaga immensamente il tempo che si dedica alla simulazione. |
Roger |
Inserito il - 26 Nov 2017 : 11:52:22 Si si bisogna dargli una rinfrescata, a mio avviso i voli con aerei tipo Cessna e simili, non ha senso che abbiano gli orari. In questo modo il pilota può scegliere se farlo in VFR o IFR.... Un volo del genere è sicuramente più divertente farlo in VFR... + |
Giulio |
Inserito il - 26 Nov 2017 : 10:18:50 In realtà potrebbe anche effettuare un VFR in notturna (VFR/N), utilizzando come punti di riferimento le grandi città e qualche VOR. Tuttavia, leggendo le carte, i due aeroporti in questione non ammettono decolli/atterraggi per voli VFR/N (eccetto voli di Stato o HEMS/SAR).
Comunque, per completezza qui la regolamentazione VFR/N ENAV (punto 1.6): https://www.enav.it/enavWebPortalStatic/AIP/AIP/enr/enr1/ENR1-2.pdf Per i singoli aeroporti occorre vedere la prima parte del relativo set di carte.
Detto questi e visto l'orario, più estivo che invernale, l'avrei fatto in IFR.
Magari, Roger, coordiniamoci con Giovanni per dare una rinfrescata ai MAVT/MAVB. Più tardi vi mando una mail
G. |