R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Marvin |
Inserito il - 30 Mar 2015 : 14:42:10 Salve, avrei bisogno di un consiglio riguardo la cloche Saitek Pro Flight, in quanto, ho notato che pur avendo effettuato la calibrazione e la taratura del dispositivo tramite FSX, al momento del decollo e, ovviamente, anche successivamente, si dimostra eccessivamente reattiva (in pratica, al minimo movimento, l’aereo assume immediatamente un’angolazione eccessiva). Premesso che non ho installato il software che viene fornito a corredo,e che, precedentemente utilizzavo un joystick della Logitech con il quale non ho mai avuto questo problema, volevo sapere se potete suggerirmi qualche soluzione.
Grazie
Marco |
5 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Giulio |
Inserito il - 01 Jun 2015 : 14:07:56 Possibile che il problema sia di natura tecnica, ma in effetti neanche io saprei darti una risposta in tal senso. Magari nel forum c'è qualcuno che può dare una mano.
Circa il throttle, non ho mai provato. Ho un X52 ed è il throttle Saitek (almeno su qyale modello) a essere collegato alla USB, quindi teoricamente dovrebbe funzionare.
G. |
Marvin |
Inserito il - 01 Jun 2015 : 09:32:17 Ciao Giulio,
anzitutto grazie per i consigli sempre preziosi per noi neofiti. In effetti, dopo aver letto un pò di commenti in giro che sconsigliavano l'installazione dei driver Saitek, ho acquistato e registrato una copia di Fsuipc ma anche con questo, non ho ottenuto miglioramenti significativi. Credo che il problema sia nell'hardware, in quanto, nel momento in cui riporto la cloche in posizione neutra, sia dopo una cabrata/picchiata che dopo una virata, il valore numerico che mi indica il programma, è anzitutto ogni volta diverso e in aggiunta, questo valore non rimane fisso ma tende a variare rapidissimamente, come se ci fosse qualche falso contatto, ma poichè non mi intendo di elettronica, non ho modo di verificare il tutto. Credo quindi che, anche se a malincuore, tornerò al mio vecchio joystick della Logitech. Un'ultima domanda, vorrei cioè sapere se utilizzando il mio vecchio joystick che FS riconosce automaticamente, posso in qualche modo escludere il comando del throttle ed affidare quest'ultimo alle manette della Saitek e quale sia la procedura per farlo.
Grazie
Marco |
Giulio |
Inserito il - 31 May 2015 : 14:55:11 Ciao Marco,
Il problema, come già segnalato da Gianluca è relativo all'impostazione delle "null zone" (zone morte). Se non ricordo male, i saitek hanno il proprio programma per impostare gli assi di joy, throttle e pedaliera. Alternativamente c'è FSUIPC (ma è necessaria la versione a pagamento) oppure puoi accedere direttamente alla sezione dei controlli delle impostazioni di FS e impostare il tutto direttamente dal simulatore
G. |
Marvin |
Inserito il - 30 May 2015 : 18:21:25 Salve, sono di nuovo io, ma dopo aver acquistato e registrato l'ultima versione di fsuipc per FSX, sono di nuovo punto e a capo, in quanto non riesco a trovare in rete una guida ben fatta e soprattutto passo passo per settare al meglio la cloche saitek che continua sempre ad essere esageratamente reattiva ad ogni minimo impulso. Anche la pedaliera ed il gruppo manette sempre della Saitek, si comportano in modo strano. Infatti, con la prima per quanto mi sforzi di effettuare dei movimenti dolci, ottengo delle oscillazioni paurose durante il rullaggio, e con il secondo appena fornisco il minimo di gas necessario per spostare l'aereo (Cessna 172), questo inizia a correre in maniera che non riesco a controllare. Sono veramente scoraggiato,dovendo, fra l'altro, effettuare il volo inaugurale,e spero che qualcuno possa aiutarmi in qualche modo.
Grazie
Marco |
Baron |
Inserito il - 30 Mar 2015 : 17:52:01 Ciao Marco, hai provato a settare correttamente le zone morte?? Se fai una ricerca "blanda" su Google puoi trovare numerosi argomenti su forum liberi per ottenere delle impostazioni decenti. Inoltre per esperienza personale ti consiglio vivamente di utilizzare fsuipc anche per i settaggi dello yoke: è molto più stabile dei comandi del simulatore!!! |
|
|