Autore |
Discussione |
|
Marvin
Matricola
16 Messaggi |
Lasciato il - 30 Mar 2015 : 14:42:10
|
Salve, avrei bisogno di un consiglio riguardo la cloche Saitek Pro Flight, in quanto, ho notato che pur avendo effettuato la calibrazione e la taratura del dispositivo tramite FSX, al momento del decollo e, ovviamente, anche successivamente, si dimostra eccessivamente reattiva (in pratica, al minimo movimento, l’aereo assume immediatamente un’angolazione eccessiva). Premesso che non ho installato il software che viene fornito a corredo,e che, precedentemente utilizzavo un joystick della Logitech con il quale non ho mai avuto questo problema, volevo sapere se potete suggerirmi qualche soluzione.
Grazie
Marco |
|
Baron
Moderatore
Italy
Lasciato il - 30 Mar 2015 : 17:52:01
|
Ciao Marco, hai provato a settare correttamente le zone morte?? Se fai una ricerca "blanda" su Google puoi trovare numerosi argomenti su forum liberi per ottenere delle impostazioni decenti. Inoltre per esperienza personale ti consiglio vivamente di utilizzare fsuipc anche per i settaggi dello yoke: è molto più stabile dei comandi del simulatore!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
|
|
|
Marvin
Matricola
Lasciato il - 30 May 2015 : 18:21:25
|
Salve, sono di nuovo io, ma dopo aver acquistato e registrato l'ultima versione di fsuipc per FSX, sono di nuovo punto e a capo, in quanto non riesco a trovare in rete una guida ben fatta e soprattutto passo passo per settare al meglio la cloche saitek che continua sempre ad essere esageratamente reattiva ad ogni minimo impulso. Anche la pedaliera ed il gruppo manette sempre della Saitek, si comportano in modo strano. Infatti, con la prima per quanto mi sforzi di effettuare dei movimenti dolci, ottengo delle oscillazioni paurose durante il rullaggio, e con il secondo appena fornisco il minimo di gas necessario per spostare l'aereo (Cessna 172), questo inizia a correre in maniera che non riesco a controllare. Sono veramente scoraggiato,dovendo, fra l'altro, effettuare il volo inaugurale,e spero che qualcuno possa aiutarmi in qualche modo.
Grazie
Marco |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Marvin
Matricola
Lasciato il - 01 Jun 2015 : 09:32:17
|
Ciao Giulio,
anzitutto grazie per i consigli sempre preziosi per noi neofiti. In effetti, dopo aver letto un pò di commenti in giro che sconsigliavano l'installazione dei driver Saitek, ho acquistato e registrato una copia di Fsuipc ma anche con questo, non ho ottenuto miglioramenti significativi. Credo che il problema sia nell'hardware, in quanto, nel momento in cui riporto la cloche in posizione neutra, sia dopo una cabrata/picchiata che dopo una virata, il valore numerico che mi indica il programma, è anzitutto ogni volta diverso e in aggiunta, questo valore non rimane fisso ma tende a variare rapidissimamente, come se ci fosse qualche falso contatto, ma poichè non mi intendo di elettronica, non ho modo di verificare il tutto. Credo quindi che, anche se a malincuore, tornerò al mio vecchio joystick della Logitech. Un'ultima domanda, vorrei cioè sapere se utilizzando il mio vecchio joystick che FS riconosce automaticamente, posso in qualche modo escludere il comando del throttle ed affidare quest'ultimo alle manette della Saitek e quale sia la procedura per farlo.
Grazie
Marco |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
|
Discussione |
|
|