R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
sercor |
Inserito il - 24 Jun 2012 : 11:02:40 MedAcars alla fine di un volo consente di conoscere il rateo del touch. Volendo provare e riprovare atterraggi per fare pratica, esiste un programma o utility che ti dà tale valore,istantaneamente, senza bisogno di gestire un piano di volo? Grazie |
14 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
sercor |
Inserito il - 27 Jun 2012 : 08:39:43 in giro su Avsim ho trovato questo gauge che a me serve molto; oltre ad altri valori , rileva istantaneamente durante tutto il volo la Vs fino al touch, sia in metri che in piedi. Ho messo questa stringa nel pannello del 737 di default gauge41=ows_runwayroll_20!ows_runwayroll_20, 360,84,80
questo il file da ricercare in Avsim library Runway Roll Gauge v2.0 |
cumendabrex |
Inserito il - 26 Jun 2012 : 11:47:09 Grazie Eddy! L'importante per me era fare esercizio visto che i miei touch (specie con i heavy) possono risultare sismici!!! Ciao ciao e grazie |
Eddy |
Inserito il - 26 Jun 2012 : 10:44:09 quote: Originally posted by med312
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale inserito da sercor
MedAcars alla fine di un volo consente di conoscere il rateo del touch. Volendo provare e riprovare atterraggi per fare pratica, esiste un programma o utility che ti dà tale valore,istantaneamente, senza bisogno di gestire un piano di volo? Grazie
Se non vuoi fare tutto questo ambaradan, c'e' un modo piu' semplice con MEDacars:ti faccio un esempio, volo libero, partenza da LIRF arrivo a LIMC, avvi MEDacars e fai quanti atterraggi vuoi su un qualsiasi aeroporto che non sia LIMC, ogni volta che atterri lui ti dice che sei sull'alternato, pero' ti batte il touch. Ridecolli cosi' fino all'infinito. Ciao [/quote]
...io sarei pienamente d'accordo con Rocco! Mi spiego : quando dici "...nel corso della tappa 10 del tour 15 dov'era richiesto un landing con un rateo inferiore a -250ft/m, per non spararmi 1000 volte 1430nm di tappa per poi schiantarmi ho fatto un po' di tentativi con questo gauge prima di cimentarmi con la tappa vera e propria!" ...non fai altro che inserire l'ICAO dell'airp desiderato su MEDACARS e ti fai tutti gli atterraggi che vuoi.
|
cumendabrex |
Inserito il - 25 Jun 2012 : 09:10:27 quote:
Originally posted by MED1496 A proposito di conversione... segnalo http://www.claredot.net/it/sez_Conversioni/conv_velocita.php
Il primo touch nella foto è di 500 ft/min il secondo è di 250 ft/min
Grazie Nicola! Per me che sono sempre stato una capra in matematica, questo link è utilissimo!!! Ciao ciao |
cumendabrex |
Inserito il - 25 Jun 2012 : 09:08:25 quote: Originally posted by Tommy Mi consentite una domanda??? Ma tutta sta roba di gauges e stringhe varie, che senso ha??????????????????????????????????????????? Ciao Generale
Ciao Tommy, guarda, per quanto mi riguarda (poi non so gli altri) io lo uso per solo per un po' di esercizio che fa sempre bene!!! Anche adesso, nel corso della tappa 10 del tour 15 dov'era richiesto un landing con un rateo inferiore a -250ft/m, per non spararmi 1000 volte 1430nm di tappa per poi schiantarmi ho fatto un po' di tentativi con questo gauge prima di cimentarmi con la tappa vera e propria! Tutto qui! Ciao ciao e buoni atterraggi a tutti! Andrea |
Tommy |
Inserito il - 25 Jun 2012 : 00:12:21 quote: Originally posted by MED1496
Andrea scusa, come ti appare la scritta in giallo in basso a destra? Io non ce l'ho, premendo Shift + Z mi appare quella rossa in alto, ma quella come appare? Bisogna premere qualcosa? Ciao, Nicola.
Il progrmma è "SNAPPER" e serve a fare le foto. Mi consentite una domanda??? Ma tutta sta roba di gauges e stringhe varie, che senso ha??????????????????????????????????????????? Ciao Generale |
n/a |
Inserito il - 24 Jun 2012 : 23:49:28 quote: Messaggio originale inserito da sercor
MedAcars alla fine di un volo consente di conoscere il rateo del touch. Volendo provare e riprovare atterraggi per fare pratica, esiste un programma o utility che ti dà tale valore,istantaneamente, senza bisogno di gestire un piano di volo? Grazie
Se non vuoi fare tutto questo ambaradan, c'e' un modo piu' semplice con MEDacars:ti faccio un esempio, volo libero, partenza da LIRF arrivo a LIMC, avvi MEDacars e fai quanti atterraggi vuoi su un qualsiasi aeroporto che non sia LIMC, ogni volta che atterri lui ti dice che sei sull'alternato, pero' ti batte il touch. Ridecolli cosi' fino all'infinito. Ciao |
cumendabrex |
Inserito il - 24 Jun 2012 : 18:30:46 Ciao! Scusa per il ritardo ma non avevo FS9 sotto mano... Io ho fatto così: ho seguito il readme che trovi allegato al file che è identico a quello che ho trascritto qui sopra. Per le coordinate ho fatto un po' di prove in base alla posizione però di una cosa sono abbastanza convinto che sia obbligatoria: il fatto di mettere la stringa del gauge alla fine della sezione [Window00]. In pratica questo è il mio panel.cfg
[Window00] file=Main_640.bmp file_1024=Main_1024.bmp size_mm=640 position=7 visible=1 ident=MAIN_PANEL
gauge00=737-400!Airspeed, 0, 64 gauge01=737-400!Flaps, 586, 64 gauge02=737-400!Altimeter, 237, 45 gauge03=737-400!Vertical Speed, 238, 128 gauge04=737-400!Fuel Quantity, 236, 204 gauge05=737-400!Main Set, 335, 85 gauge06=737-400!OMI Lights, 1, 153 gauge07=737-400!Oil, 468, 85 gauge08=737-400!Clock, 17, 147 gauge09=737-400!RMI, 1, 211 gauge10=737-400!HSI, 86, 162 gauge11=737-400!ADI, 85, 39 gauge12=737-400!Gear Lever, 586, 217 gauge13=737-400!Nose Gear Light, 594, 180 gauge14=737-400!Left Gear Light, 579, 198 gauge15=737-400!Right Gear Light, 609, 198 gauge16=737-400!Reverser Unlocked Left, 354, 68 gauge17=737-400!Reverser Unlocked Right, 416, 68 gauge18=737-400!AT Lim, 385, 68 gauge19=737-400!Low Oil Left, 458, 68 gauge20=737-400!Low Oil Right, 519, 68 gauge21=737-400!Start Valve Left, 489, 68 gauge22=737-400!Start Valve Right, 549, 68 gauge23=737-400!Flaps Ext, 609, 115 gauge24=737-400!Flaps Transit, 579, 115 gauge25=737-400!Autopilot, 336, 11 gauge26=737-400!Pitch Trim, 305, 144 gauge27=737-400!Aileron Trim Indicator, 242, 261 gauge28=737-400!Aileron Trim Switch, 248, 276 gauge29=737-400!Rudder Trim Indicator, 285, 261 gauge30=737-400!Rudder Trim Knob, 290, 276 gauge31=737-400!Nav GPS Switch, 306, 17 gauge32=737-400!Avionics Master Switch, 239, 300 gauge33=737-400!Autobrake, 581, 134 gauge34=SimIcons!Kneeboard Icon, 181, 10 gauge35=SimIcons!ATC Icon, 194, 10 gauge36=SimIcons!Compass Icon, 264, 10 gauge37=SimIcons!ECU Icon, 250, 10 gauge38=SimIcons!Map Icon, 208, 10 gauge39=SimIcons!Avionics Icon, 222, 10 gauge40=SimIcons!GPS Icon, 236, 10 gauge41=AS_VSAT!AS_VSAT, 200,30
Se metti la stringa con quelle coordinate (200;30), quello che ti salta fuori al momento dell'atterraggio è questo:
In realtà, ho visto che ti salta fuori un parametro (sotto le icone del cosciale etc etc) che non è quello che riporta MEDACARS... ti salta fuori la vertical speed m/s però può essere comunque utile (credo) perché, per capire se l'atterraggio è stato morbido o meno, ti appare il valore in rosso (se è stato un atterraggio sismico come il mio qui sopra) o in verde (se sei stato soft come nell'immagine qui sotto)... :)
Per ogni pannello comunque devi un po' "giocare" con le coordinate!!! Ciao Andrea
EDIT ON Scusa non ho letto la tua risposta, nel frattempo!!! XD!!! Ora provo a fare una piccola indagine sui ft/min... se ho news aggiorno qui... ciao EDIT OFF |
Salvatore |
Inserito il - 24 Jun 2012 : 16:26:45 Ce l'ho fatta! Ma restituisce il valore in m/s. C'è modo di avere il valore in ft/min ( a parte convertirlo a mano)! |
cumendabrex |
Inserito il - 24 Jun 2012 : 12:52:38 Ciao! Una volta scaricato e decompresso il file trovi due file: da una parte il readme in inglese, dall'altra il file che ti consente di aggiungere il gauge. In pratica questo è quello che riporta il readme:
VSAT-gauge ("Vertical Speed At Touchdown")
1] Creare una sottocartella chiamata 'AS_VSAT' nella cartella FlightSimulator 9\Gauges
2] Salvare il file "AS_vsat.xml" nella cartella che hai appena creato 3] Aprire il panel.cfg dell'aereo su cui vuoi installare il gauge e aggiungere le coordinate del pannello secondo questo schema:
gauge##=AS_VSAT!AS_VSAT,X,Y
( gauge## = last gauge number+1 ) ( X = posizione orizzontale) ( Y = posizione verticale)
4) Salva il panel .cfg ========================================== Copyright © 2006 All Rights reserved by Arjan Scheffel
Ciao Andrea
|
Salvatore |
Inserito il - 24 Jun 2012 : 12:18:38 Potreste descrivere brevemente come si "monta" sui vari aerei? |
cumendabrex |
Inserito il - 24 Jun 2012 : 11:56:11 Figurati! ;) Buoni voli Ciao Andrea |
sercor |
Inserito il - 24 Jun 2012 : 11:52:38 Ti ringrazio per la cortese, rapida e precisa risposta Sergio |
cumendabrex |
Inserito il - 24 Jun 2012 : 11:33:14 Ciao! Potresti usare il gauge incorporato al 737-800 di Air Scheffel! Questo gauge lo trovi già "isolato" dal resto dell'aereo se vai sul sito di Air Scheffel (http://www.airscheffel.com/), poi vai su download e poi gauges, ne trovi uno che si chiama VSAT gauge che ti dice appunto quanto sei stato "morbido" nell'atterraggio! E ti fa addirittura l'applauso sotto un certo touchdown rate!!! Lo stesso gauge lo puoi trovare anche su www.flightsim.com cercando "as_vsat.zip" Ciao e buoni atterraggi Andrea
P.S. Ovviamente lo puoi montare su qualunque aereo!!! :D |
|
|