Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Mozilla-Firefox o Google-Chrome?

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
pippopagliarulo Inserito il  - 27 Feb 2010 : 18:11:40
Il parere che chiedo sta nell'oggetto.
Grazie e saluti.
Pippo Pagliarulo
MED119
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
richymd Inserito il  - 04 Mar 2010 : 14:16:06
Confermo anch'io la velocità e l'essenzialità di Google Chrome.
Grazie a voi l'ho provato, non male!!... da provare.
Pet Inserito il  - 04 Mar 2010 : 10:58:12
uso fairfocs da una vita, leggendo questa discussione ho scaricato crom, e... azz è una scheggia, minimalista e veramente user friendly grazie tesori per avermi messo la pulce nell'orecchio (solo lì)
taker80 Inserito il  - 04 Mar 2010 : 08:43:09
ciao amici io uso google chrome e mi mi trovo davvero bene e molto veloce,poi ho avast 5 e adaware anniversary in pratica ho il pc super protetto:))
waystore Inserito il  - 03 Mar 2010 : 11:32:26
Chrome è molto veloce, sicuramente più di firefox, ma ha un piccolo problema, non salva la dimensione del testo, avendo un monitor 23" con chrome vedo tutto estremamente piccolo e ogni pagina che apro devo cliccare su CTRL++, mentre firefox salva l'impostazione Chrome purtroppo non lo fa, uso quindi Firefox solo per questo motivo in quanto con Chrome mi trovavo veramente benissimo.
pippopagliarulo Inserito il  - 28 Feb 2010 : 19:40:55
quote:
Originally posted by pippopagliarulo

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Roger

Io uso firefox da una vita e mi trovo benissimo, Chrome non l'ho ancora provato, credo che comunque sia un ottimo browser molto veloce (almeno per il momento). Temo però sia ancora troppo "giovane" rispetto a firefox nel senso che anni di prove sul campo rendono (almeno al momento) Firefox più affidabile e completo. Con firefox fai veramente di tutto, dall'ftp, alle previsioni del tempo, all'antivirus.... insomma c'è una quantità di componenti aggiuntivi da far paura!

p.s. sposto nella sez. corretta

Anchio uso Firefox da una vita e ne sono soddisfatto. Mi aveva incuriosito Chrome che ho istallato qualche giorno fa e del quale ho avuto una buona impressione. Per questo ho lanciato il ...sassolino nelle limpide acque del Foro di Mediterranea.
Che dire, in meno di 24 ore pareri, consigli e delucidazioni sono arrivati a frotte.
Che dire se non EVVIVA Mediterranea!
Buoni voli a tutti
Pippo Pagliarulo
MED119
[/quote]

Mi scuso per il secondo "Che dire". I.. refusi (mes cuilles.. in francese) purtroppo si vedono solo a testo stampato
pippopagliarulo Inserito il  - 28 Feb 2010 : 19:30:25
quote:
Originally posted by Roger

Io uso firefox da una vita e mi trovo benissimo, Chrome non l'ho ancora provato, credo che comunque sia un ottimo browser molto veloce (almeno per il momento). Temo però sia ancora troppo "giovane" rispetto a firefox nel senso che anni di prove sul campo rendono (almeno al momento) Firefox più affidabile e completo. Con firefox fai veramente di tutto, dall'ftp, alle previsioni del tempo, all'antivirus.... insomma c'è una quantità di componenti aggiuntivi da far paura!

Anchio uso Firefox da una vita e ne sono soddisfatto. Mi aveva incuriosito Chrome che ho istallato qualche giorno fa e del quale ho avuto una buona impressione. Per questo ho lanciato il ...sassolino nelle limpide acque del Foro di Mediterranea.
Che dire, in meno di 24 ore pareri, consigli e delucidazioni sono arrivati a frotte.
Che dire se non EVVIVA Mediterranea!
Buoni voli a tutti
Pippo Pagliarulo
MED119
med0170 Inserito il  - 28 Feb 2010 : 12:29:11
la VOLPE sino a quando gli sviluppatori avranno la forza di tenerlo in piedi
Giulio Inserito il  - 28 Feb 2010 : 09:24:04
Sino qualche mese fa avrei detto anch'io "Firefox a vita" ma, visto i tempi che corrono, come si può essere fedeli?

Firefox, oramai, è un programma stabile e affidabile.
Sicuramente con un buon compromesso sicurezza/velocità (rispetto al pachiderma di IE). E' vero che ci si può fare veramente di tutto e che si possono espandere le sue funzionalità con una miriade di componenti aggiuntivi.

Dall'altro lato Chrome, nonostante la sua giovinezza informatica, è a discreti livelli.
Sicuramente più veloce e preformate di Firefox (si apre in 1/4 del tempo che impiega Firefox) e con un sistema a schede molto più flessibile rispetto a FF. Interessante è la possibilità di avere un Task manager integrato nel browser che ti permette di vedere il consumo anche degli altri (se ce ne sono aperti).

A livello di "customization" sin dall'inizio è stato possibile personalizzare la skin di Chrome e con l'ultima versione sono stati rilasciati i primi add-ons.
A livello di sicurezza devo dire che siamo messi anche abbastanza bene... In questo mese ho effettuato 4 transazioni con la carta e non me l'hanno ancora clonata...

Safari l'ho provato per qualche secondo (giusto per curiosità).
Come velocità si trova in una via di mezzo tra FF e Chrome. Molto bello e funzionale ma non mi ha soddisfatto in termini di navigazione. Abituato alla navigazione a schede è stato traumatico tornare ai tempi di IE6
(questa è stata la mia breve esperienza... Se qualche utilizzatore abituale volesse aggiungere qualcosa può farlo tranquillamente )

Infine... Opera.
Lo provai tempo fa e già allora mi colpì. Veloce, semplice e stabile.
Non avendo avuto modo di provare le nuove versioni, però, non so dire di più.

In summa. Se dovessi stilare una classifica in termini di rapporto velocità/leggerezza/stabilità:

- Chrome
- (Opera)
- (Safari)
- Firefox
- IE

Dal lato personalizzazione/affidabilità:

- Firefox
- Chrome(/Opera)
- (Safari)
- IE

Ciaoooo!
Giulio
Roger Inserito il  - 28 Feb 2010 : 09:03:32

Emanuelejazz Inserito il  - 27 Feb 2010 : 22:17:31
Perchè non Safari?!?! Comunuqe tra quelli preferisco Firefox...ma penso sia una questione di gusti personale....ciaoo
egi80 Inserito il  - 27 Feb 2010 : 21:02:50
firefox a vita

toni Inserito il  - 27 Feb 2010 : 20:04:06
io uso chrome e mi trovo abbastanza bene, e' sicuramente molto veloce.
In ufficio invece uso firfox ma su un mac per cui e' tutto molto relativo.
pippopagliarulo Inserito il  - 27 Feb 2010 : 19:56:12
quote:
Originally posted by Kletten

Allora, io ti consiglio google chrome, ma è una questione di gusti; allora ecco le descrizioni:

- Mozilla: pulito, sicuro, ordinato, personalizzabilissimo. Forse un po' lento all'apertura.

- Google Chrome: pulito, sicuro, ordianato, si affida molto ai tab, velocissimo. Poco personalizzabile (a parte il look) e le impostazioni di configurazione (come sono ordinate) fanno un po' schifo.

A te la scelta! O personalizzabile o veloce!

Kletten

Grazie. Sei stato conciso e.. compendioso.
Un saluto
Pippo Pagliarulo
MED119
Kletten Inserito il  - 27 Feb 2010 : 19:21:13
Allora, io ti consiglio google chrome, ma è una questione di gusti; allora ecco le descrizioni:

- Mozilla: pulito, sicuro, ordinato, personalizzabilissimo. Forse un po' lento all'apertura.

- Google Chrome: pulito, sicuro, ordianato, si affida molto ai tab, velocissimo. Poco personalizzabile (a parte il look) e le impostazioni di configurazione (come sono ordinate) fanno un po' schifo.

A te la scelta! O personalizzabile o veloce!

Kletten

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.16". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03