Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Google's Nexus One: Pareri e commenti

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Giulio Inserito il  - 06 Jan 2010 : 17:54:08
http://www.google.com/phone

Che ne pensate?

Quasi quasi attendo che esca in Italia per mandare in pensione anticipata il mio N95

Ciao
Giulio
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Giulio Inserito il  - 11 Mar 2010 : 13:14:56
Ovvio
Altra domandina... A livello di navigazione web com'è messo?

Se per scheda intendi l'operatore, domani nel pomeriggio (se lo sciopero non mi lascia a piedi) effettuo il passaggio a Vodafone

EDIT 20/08/10

Arieccomi qua...

Si avvicina la data del cambio e sono ancora in alto mare

Solitamente, quando si sceglie tra più opzioni, la lista diminuisce con il passare del tempo; nel mio caso se ne sono aggiunti altri due: il Samsung i9000 (noto come Galaxy S) e l'HTC Desire.

Il Blckberry Storm l'ho provato e (pushmail a parte) non mi ha soddisfatto molto.

Per quanto riguarda il Nexus One e l'HTC Desire direi che il Desire, a livello di stile, mi sembra molto meglio concepito. Certamente la UI Sense (che, a mio parare, giustifica la differenza di RAM tra il N1 e il Desire) rende il prodotto più fresco e appetibile (no, non è un'insalata ).

Il Galaxy S è la fotocopia dell'Iphone 3Gs (anche a livello di Grafica). Sicuramente è più performante del Desire ma ho visto che con l'utilizzo prolungato tende a rallentare (inoltre ci sono non pochi problemi di Software e con il dispositivo A-GPS).

Come sapete sono un fotografo domenicale incallito e, dal mio punto di vista, uno smartphone decente deve avere almeno una fotocamera da 5 Mpx con Autofocus e led-flash.

Direi che tutti e 3 i modelli (ricordo che lo Storm è fuori, anche, per la sua fotocamera da 3 Mpx circa) soddisfano questa ultima condizione a parte il Galaxy S che non ha il Flash (a quanto pare per problemi di design).

Tutto questo mi orienterebbe verso il Desire (purtroppo le ottiche Zeiss sono montate solo sui Nokia).

Che pensate?
(mi riferisco sopratutto ad Amilcare che, se non erro, ha un HTC con Win Mobile)

Ciao
Giulio
germano77 Inserito il  - 11 Mar 2010 : 12:56:50
Non sottovalutare il discorso Pushmail, il Blackberry è nato per quello :)
Che scheda metteresti ?
Giulio Inserito il  - 11 Mar 2010 : 11:29:56
Anche il Bold è carino ma mi sembra troppo simile al Nokia E71 (che ho avuto modo di provare personalmente ma che non mi ha soddisfatto molto)

Lo Storm sarebbe perfetto (ovviamente associato ad un piano dati per il retrieve/send delle mail).
Unica pecca è la fotocamera (da patito questo è un bel colpo ) da 3.5 Mpx (contro i 5.0Mpx dell'N95).

Per il resto mi sembra perfetto... A parte il prezzo ma... vedrò di accendere un mutuo (a tasso FISSO)

Se ci sono altri pareri (anche sulle funzionalità) sono tutt'orecchie

Ciao e Grazie
Giulio
germano77 Inserito il  - 10 Mar 2010 : 22:21:27
Li abbiamo venduti a un pò di clienti, personalmente preferisco il BOLD, inoltre se sei deciso di passare a Blackberry ovviamnete ti consiglio vivamente di associargli un minimo di flat per il pushmail, altriemnti lascia perdere blackberry.
Giulio Inserito il  - 10 Mar 2010 : 22:14:51
Allora... Arieccomi qui.

Volendo mandare a quel paese quanto prima il mio N95, sto seriamente pensando al BlackBerry Storm2 9520: http://it.blackberry.com/devices/blackberrystorm/storm_features.jsp

Qualcuno l'ha provato?

Ciaooo!
Giulio
Giulio Inserito il  - 07 Jan 2010 : 10:54:03
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi

non avevo dubbi che giulio fosse un utente nokia non convenzionale...
ripeto, per me winmo, ma valuta al limite anche gli android based. htc ne ha una folta schiera...
il googlefonino? diamogli ancora qualche giorno per vedere cosa ha da offrire rispetto ad un normale android.
mi pare che su solopalmari ci sia una video recensione fatta dal sito engad
get

Mi adatto facilmente
Appena ho la possibilità vado a provare qualche HTC Android e WIn Mobile Based

Aspetto, comunque, l'uscita del Nexus One... Se supero il 2012 vi saprò dire

Ciaooo!
Giulio
Pet Inserito il  - 07 Jan 2010 : 00:01:45
Angelo quello lo uso anche io ma solo nei viaggi, sai quando mi muovo mi piace essere leggero ed avere il minimo ingombro con il massimo risulato
germano77 Inserito il  - 06 Jan 2010 : 23:52:57
quote:
Originally posted by Eddy

Qui potrete SENTIRE finalmente la mia vociaccccia su Sky...
Potrete ben intendere,,,che NON è farina del mio sacco...

http://www.classlife.it/dettaglioVideo~categoria~Hightech~ST~200911251153015822~STBR~300.html

Occhio che rischiate di sentire la vociaccia di edy anche in metro a Roma e in aeroporto a Catania :)-
Amilcare Gespi Inserito il  - 06 Jan 2010 : 23:46:41
non avevo dubbi che giulio fosse un utente nokia non convenzionale...
ripeto, per me winmo, ma valuta al limite anche gli android based. htc ne ha una folta schiera...
il googlefonino? diamogli ancora qualche giorno per vedere cosa ha da offrire rispetto ad un normale android.
mi pare che su solopalmari ci sia una video recensione fatta dal sito engad
get.

Eddy Inserito il  - 06 Jan 2010 : 22:48:09
Qui potrete SENTIRE finalmente la mia vociaccccia su Sky...
Potrete ben intendere,,,che NON è farina del mio sacco...

http://www.classlife.it/dettaglioVideo~categoria~Hightech~ST~200911251153015822~STBR~300.html
Giulio Inserito il  - 06 Jan 2010 : 22:28:50
quote:
Originally posted by martelinea

Io uso questo, che ne pensate?

Io lo usavo sino a due anni fa

@ Egi: Amilcare ha spiegato perfettamente il motivo per cui l'iphone (3Gs... che tanto entusiasma mio padre) mi va stretto anche lui

@ Ami: Ho fatto qualche ricerca su Win Mobile ed ho visto che è molto simile al Win per Pocket Pc, quindi non dovrebbe essere nulla di traumatico

Adesso faccio qualche ricerca sull' xda

Ciaooooo!
Giulio
Amilcare Gespi Inserito il  - 06 Jan 2010 : 22:17:43
windows mobile tutta la vita... con tutti i pro ed i contro di questa scelta. estrema possibilità di personalizzazione ed una base di applicativi enorme. contro, è pur sempre windows quindi preparati a smanettarci sopra. se sei un utente nokia, attento, pare che questi personaggi rivelino una incomprensibile allergia a winmo probabilmente perchè richiede un briciolo di impegno in più rispetto al classico scambio di sms con un cellulare!!
iphone, bello, come il mac, ma non lo vorrei mai. io non facccio testo, userei un mac solo per aprirci una shell unix like e lanciare kismac e la suite aircrack-ng. bellissimi strumenti con molte applicazioni, ma per i miei gusti troppo limitati(senza apposite modifiche) anche se molto potenti ed ottimi . ho installato leopard sul mio pc in una partizione, ma proprio non mi entusiasma.
android é molto promettente e funziona pure molto bene, forse meno traumatico per un nokia user, per ora continuo a preferire winmo perchè ci posso smanettare di più.

da un mesetto possiedo un htc hd2 con winmo 6.5 e lo trovo ottimo anche se in rete molti siti sembrano volerlo demolire. credo ci siano partite fallate in giro perché il mio tranne il bug (risolto) della dominante magenta della fotocamera non ha mai avuto i difetti riscontrati.

se scegli winmo, ti consiglio htc perchè la communiy di xda sul web ti garntisce una lnga vita al terminale sfornando cose molto interessanti. cerca xda con google......

un abbraccio
amilcare

ps. winmo si può programmare con il .net compact framework 3.5. quindi magari ci puoi sviluppare pure qualche applicazione, magari non mda3, ma qualche utility di sicuro...
egi80 Inserito il  - 06 Jan 2010 : 22:13:17
quote:
Originally posted by Giulio

Ho provato l'Iphone e ne sono rimasto abbastanza impressionato... Anche se, per me, servirebbe qualcosa di più
...
Ciao
Giulio

di più

io ho il 3gs e devo dire che mi trovo benissimo, manca solo che mi faccia il caffè

martelinea Inserito il  - 06 Jan 2010 : 22:10:02
Io uso questo, che ne pensate?

Pet Inserito il  - 06 Jan 2010 : 20:13:36
dopo aver provato htc purtroppo solo windows mobile 6.1 e non la 6.5 non cambierei, sopratutto con i-phone. La velocità di htc nella navigazione sia con opera che con explorer è meravigliosa poi come dice germano praticamente hai l'ufficio con te in ogni momento
Giulio Inserito il  - 06 Jan 2010 : 18:27:57
Non ho mai sentito di EPOC ma...

Una rapida ricerca con Wikipedia fuga ogni vuoto di memoria
http://it.wikipedia.org/wiki/EPOC

Ho avuto modo di smanettare con le classi del Symbian per creare la GUI personalizzata dell'N95 (aka Tema).
Il programma-IDE (di cui non ricordo il nome) era molto simile ad Eclipse (per lo Sviluppo software in Java). Anzi... Aveva addirittura la stessa icona

Adesso dò un'occhiata all'architettura di Android (http://it.wikipedia.org/wiki/Android) e vedos e trovo qualcosa su windows Mobile

Ciaoooo!
Giulio
germano77 Inserito il  - 06 Jan 2010 : 18:22:37
Windows Mobile lo uso per lavoro e ti dico che è una bomba, un Xp portable
Lo uso da circa 10 anni.

Il symbian è un aggiornamento dell ?Epoc, non so se ti ricori le costose agende delle Psion, quelle erano equipaggiate con Epoc.
Giulio Inserito il  - 06 Jan 2010 : 18:17:05
Parto dal presupposto che con i Nokia mi sono sempre trovato bene.

L'N95 è il primo cellulare con Symbian che ho acquistato e, dopo due anni e mezzo di uso, devo dire che, a malincuore, rispetto a quanto mi aspettavo è molto limitato e limitante

Basti pensare (non so se sia un baco del Symbian) che il backup pre-aggiornamento non può essere letto con la versione aggiornata... Con questo giochetto ho perso tutta la rubrica e lo storico SMS... Senza poi contare l'instabilità del sistema stesso, l'A-GPS che funziona quando gli pare, insomma... Un mezzo disastro Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che il Symbian sia basato su tecnologia Java... Corretto?

Ho provato l'Iphone e ne sono rimasto abbastanza impressionato... Anche se, per me, servirebbe qualcosa di più
Invece, non ho mai provato il sistema Windows Mobile (ho avuto esperienza solo con il Sistema Windows per pocket PCs) e Android... Che mi dite?

Ciao
Giulio

germano77 Inserito il  - 06 Jan 2010 : 18:03:08
Vabbè parlare di cellulari Nokia è un'offesa per tutto gli altri. Li ho sempre odiati sopratutto per il Symbian.
Secondo me dobbiamo aspettare l'uscita e confrontarla con HTC windows Mobile, HTC Android e IPhone 3 GS

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.14". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03