Autore |
Discussione |
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
12774 Messaggi |
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 06 Jan 2010 : 18:03:08
|
Vabbè parlare di cellulari Nokia è un'offesa per tutto gli altri. Li ho sempre odiati sopratutto per il Symbian. Secondo me dobbiamo aspettare l'uscita e confrontarla con HTC windows Mobile, HTC Android e IPhone 3 GS |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 06 Jan 2010 : 18:22:37
|
Windows Mobile lo uso per lavoro e ti dico che è una bomba, un Xp portable Lo uso da circa 10 anni.
Il symbian è un aggiornamento dell ?Epoc, non so se ti ricori le costose agende delle Psion, quelle erano equipaggiate con Epoc. |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Pet
Tecnico di terra
Lasciato il - 06 Jan 2010 : 20:13:36
|
dopo aver provato htc purtroppo solo windows mobile 6.1 e non la 6.5 non cambierei, sopratutto con i-phone. La velocità di htc nella navigazione sia con opera che con explorer è meravigliosa poi come dice germano praticamente hai l'ufficio con te in ogni momento |
MED1412 Stefano HUB milano
|
|
|
martelinea
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 06 Jan 2010 : 22:10:02
|
Io uso questo, che ne pensate?
|
Arcangelo Noto MED1322
|
|
|
egi80
Comandante
Italy
Lasciato il - 06 Jan 2010 : 22:13:17
|
quote: Originally posted by Giulio
Ho provato l'Iphone e ne sono rimasto abbastanza impressionato... Anche se, per me, servirebbe qualcosa di più ... Ciao Giulio
di più
io ho il 3gs e devo dire che mi trovo benissimo, manca solo che mi faccia il caffè
|
|
|
|
Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 06 Jan 2010 : 22:17:43
|
windows mobile tutta la vita... con tutti i pro ed i contro di questa scelta. estrema possibilità di personalizzazione ed una base di applicativi enorme. contro, è pur sempre windows quindi preparati a smanettarci sopra. se sei un utente nokia, attento, pare che questi personaggi rivelino una incomprensibile allergia a winmo probabilmente perchè richiede un briciolo di impegno in più rispetto al classico scambio di sms con un cellulare!! iphone, bello, come il mac, ma non lo vorrei mai. io non facccio testo, userei un mac solo per aprirci una shell unix like e lanciare kismac e la suite aircrack-ng. bellissimi strumenti con molte applicazioni, ma per i miei gusti troppo limitati(senza apposite modifiche) anche se molto potenti ed ottimi . ho installato leopard sul mio pc in una partizione, ma proprio non mi entusiasma. android é molto promettente e funziona pure molto bene, forse meno traumatico per un nokia user, per ora continuo a preferire winmo perchè ci posso smanettare di più.
da un mesetto possiedo un htc hd2 con winmo 6.5 e lo trovo ottimo anche se in rete molti siti sembrano volerlo demolire. credo ci siano partite fallate in giro perché il mio tranne il bug (risolto) della dominante magenta della fotocamera non ha mai avuto i difetti riscontrati.
se scegli winmo, ti consiglio htc perchè la communiy di xda sul web ti garntisce una lnga vita al terminale sfornando cose molto interessanti. cerca xda con google......
un abbraccio amilcare
ps. winmo si può programmare con il .net compact framework 3.5. quindi magari ci puoi sviluppare pure qualche applicazione, magari non mda3, ma qualche utility di sicuro... |
Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Eddy
Comandante
Italy
|
Amilcare Gespi
Assistente di volo
Italy
Lasciato il - 06 Jan 2010 : 23:46:41
|
non avevo dubbi che giulio fosse un utente nokia non convenzionale... ripeto, per me winmo, ma valuta al limite anche gli android based. htc ne ha una folta schiera... il googlefonino? diamogli ancora qualche giorno per vedere cosa ha da offrire rispetto ad un normale android. mi pare che su solopalmari ci sia una video recensione fatta dal sito engad get.
|
Amilcare Gespi MED1420, British Airways Virtual crew member |
|
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
|
Pet
Tecnico di terra
Lasciato il - 07 Jan 2010 : 00:01:45
|
Angelo quello lo uso anche io ma solo nei viaggi, sai quando mi muovo mi piace essere leggero ed avere il minimo ingombro con il massimo risulato |
MED1412 Stefano HUB milano
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 10 Mar 2010 : 22:21:27
|
Li abbiamo venduti a un pò di clienti, personalmente preferisco il BOLD, inoltre se sei deciso di passare a Blackberry ovviamnete ti consiglio vivamente di associargli un minimo di flat per il pushmail, altriemnti lascia perdere blackberry. |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
|
germano77
Comandante Istruttore
Italy
Lasciato il - 11 Mar 2010 : 12:56:50
|
Non sottovalutare il discorso Pushmail, il Blackberry è nato per quello :) Che scheda metteresti ? |
|
|
|
Giulio
Vice Amministratore
Lazio
Lasciato il - 11 Mar 2010 : 13:14:56
|
Ovvio Altra domandina... A livello di navigazione web com'è messo?
Se per scheda intendi l'operatore, domani nel pomeriggio (se lo sciopero non mi lascia a piedi) effettuo il passaggio a Vodafone
EDIT 20/08/10
Arieccomi qua...
Si avvicina la data del cambio e sono ancora in alto mare
Solitamente, quando si sceglie tra più opzioni, la lista diminuisce con il passare del tempo; nel mio caso se ne sono aggiunti altri due: il Samsung i9000 (noto come Galaxy S) e l'HTC Desire.
Il Blckberry Storm l'ho provato e (pushmail a parte) non mi ha soddisfatto molto.
Per quanto riguarda il Nexus One e l'HTC Desire direi che il Desire, a livello di stile, mi sembra molto meglio concepito. Certamente la UI Sense (che, a mio parare, giustifica la differenza di RAM tra il N1 e il Desire) rende il prodotto più fresco e appetibile (no, non è un'insalata ).
Il Galaxy S è la fotocopia dell'Iphone 3Gs (anche a livello di Grafica). Sicuramente è più performante del Desire ma ho visto che con l'utilizzo prolungato tende a rallentare (inoltre ci sono non pochi problemi di Software e con il dispositivo A-GPS).
Come sapete sono un fotografo domenicale incallito e, dal mio punto di vista, uno smartphone decente deve avere almeno una fotocamera da 5 Mpx con Autofocus e led-flash.
Direi che tutti e 3 i modelli (ricordo che lo Storm è fuori, anche, per la sua fotocamera da 3 Mpx circa) soddisfano questa ultima condizione a parte il Galaxy S che non ha il Flash (a quanto pare per problemi di design).
Tutto questo mi orienterebbe verso il Desire (purtroppo le ottiche Zeiss sono montate solo sui Nokia).
Che pensate? (mi riferisco sopratutto ad Amilcare che, se non erro, ha un HTC con Win Mobile)
Ciao Giulio |
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
|
Modificato da - Giulio il 21 Aug 2010 01:44:45 |
|
|
|
Discussione |
|