R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Falco |
Inserito il - 03 May 2010 : 13:25:34 Ciao a tutti, ho trovato questo bel prodotto per fs9 che in fsx è già incluso. Praticamente crea un effetto molto interessante di riflessione della luce modificando opportunamente un file .ini. Ho provato il tutto e devo dire che non è male però alcuni riflessi sulle nuvole sono fin troppo esagerati e vi volevo chiedere se qualcuno può darmi una configurazione corretta per questo prodotto. Grazie!!
P.S.: ecco alcune foto

 |
4 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Falco |
Inserito il - 03 May 2010 : 16:08:54 ciao, si, di solito ho sempre riavviato. Guardando un pò i vari forum ho trovato la configurazione ottimale per fs2204, ed è questa: [PROXY] EnableProxyLibrary=0 InitProxyFunctions=1 ProxyLibrary=
[GLOBAL] UseEffect=1 AlternativeDepth=1 AllowAntialias=1 BugFixMode=0 SkipShaderOptimization=0 QuadVertexBuffer=0 EnableShaders_3_0=1 AdditionalConfigFile=enbseries2.ini
[EFFECT] EnableBloom=1 EnableOcclusion=1 EnableReflection=1 EnableMotionBlur=0 EnableWater=1 EnableShadow=1 DepthBias=0 EnableDepthOfField=1
[INPUT] KeyUseEffect=123 KeyBloom=120 KeyOcclusion=121 KeyReflection=122 KeyCombination=16 KeyScreenshot=44 KeyShadow=119 KeyWater=118 KeyShowFPS=106
[REFLECTION] ReflectionPower=15 ChromePower=10 UseCurrentFrameReflection=0 ReflectionQuality=0 ReflectionSourceSpecular=50 ReflectionSourceTFactor=50 UseAdditiveReflection=0 ReflectionDepthBias=0 UseLowResReflection=0 ReflectionSinglePass=1 UseEnvBump=1 EnvBumpAmount=100 EnvBumpOffset=100 ReflectionFlip=0
[BLOOM] BloomPowerDay=06 BloomFadeTime=2000 BloomConstantDay=5 BloomQuality=0 BloomScreenLevelDay=60 BloomCurveDay=3 BloomPowerNight=25 BloomConstantNight=5 BloomCurveNight=3 BloomScreenLevelNight=20 BloomAdaptationScreenLevel=80 BloomAdaptationMultiplier=20 BloomAllowOversaturation=1 BloomMaxLimit=100
[SSAO] UseFilter=1 OcclusionQuality=2 FilterQuality=1 DarkeningLevel=30 BrighteningLevel=30 IlluminationLevel=30 AdditiveIlluminationLevel=30 UseAmbientOcclusion=1 UseIndirectLighting=1 FadeDistance=50 UseForAlphaTest=1 UseForAlphaBlend=1
[COLORCORRECTION] DarkeningAmountDay=10 ScreenLevelDay=60 ScreenLevelNight=20 DarkeningAmountNight=-10 GammaCurveDay=0 GammaCurveNight=3 ColorSaturationDay=0 ColorSaturationNight=0 UsePaletteTexture=0
[WATER] UseWaterDeep=1 WaterDeepness=20 WaterQuality=0
[SHADOW] ShadowFadeStart=40 ShadowFadeEnd=80 ShadowAmountDay=60 ShadowAmountNight=30 ShadowScreenLevelDay=60 ShadowScreenLevelNight=20 ShadowQuality=0 UseShadowFilter=0 FilterQuality=2 ShadowBlurRange=30
[ENGINE] ForceAnisotropicFiltering=0 MaxAnisotropy=8 ForceDisplayRefreshRate=0 DisplayRefreshRateHz=60
[MOTIONBLUR] MotionBlurQuality=1 MotionBlurVelocity=40 MotionBlurRotation=40
[PERPIXELLIGHTING] SpecularColorMin=0 SpecularColorMax=100 SpecularColorMultiplier=100 SpecularGlossinessMin=0 SpecularGlossinessMax=100 SpecularGlossinessMultiplier=100
[DEPTHOFFIELD] DOFQuality=0 DOFNumberOfPasses=1 DOFFocusRange=50 DOFBlurinessRange=5
il problema è che di giorno ho un riflesso troppo chiaro sulle nuvole, probabilmente è anche perchè io utilizzo le nuvole di rex che sono già particolarmente bianche. Il tutto cmq consiste in due file da inserire nella cartella principale di fs2004, il primo è d3d9.dll ed il secondo che è ensberies.ini(quello da modificare). |
germano77 |
Inserito il - 03 May 2010 : 14:19:12 Quando hai fatto le modifiche hai sempre riavviato il simulatore? Come si chiama il file.ini dove lui legge i parametri ? |
Falco |
Inserito il - 03 May 2010 : 13:34:54 ok, ho cercato alcune configurazioni su internet in svariati forum ma mi crea sempre un effetto troppo esagerato!
[PROXY]. EnableProxyLibrary=0 InitProxyFunctions=1 ProxyLibrary=
[GLOBAL] UseEffect=1 AlternativeDepth=0 AllowAntialias=0 BugFixMode=0 SkipShaderOptimization=0 QuadVertexBuffer=0 EnableShaders_3_0=1 AdditionalConfigFile=enbseries2.ini
[EFFECT] EnableBloom=1 EnableOcclusion=0 EnableReflection=0 EnableMotionBlur=0 EnableWater=0 EnableShadow=1 DepthBias=0 EnableDepthOfField=1
[INPUT] KeyUseEffect=123 KeyBloom=120 KeyOcclusion=121 KeyReflection=122 KeyCombination=16 KeyShadow=119 KeyWater=118 KeyScreenshot=44 KeyShowFPS=106
[REFLECTION] ReflectionPower=15 ChromePower=50 UseCurrentFrameReflection=0 ReflectionQuality=0 ReflectionSourceSpecular=50 ReflectionSourceTFactor=50 UseAdditiveReflection=0 ReflectionDepthBias=0 UseLowResReflection=0 ReflectionSinglePass=1 UseEnvBump=1 EnvBumpAmount=100 EnvBumpOffset=100 ReflectionFlip=0
[BLOOM] BloomPowerDay=8 BloomFadeTime=2000 BloomConstantDay=0 BloomQuality=0 BloomScreenLevelDay=53 BloomCurveDay=0 BloomPowerNight=25 BloomConstantNight=5 BloomCurveNight=0 BloomScreenLevelNight=20 BloomAdaptationScreenLevel=80 BloomAdaptationMultiplier=10 BloomAllowOversaturation=1 BloomMaxLimit=100
[SSAO] UseFilter=1 OcclusionQuality=2 FilterQuality=1 DarkeningLevel=80 BrighteningLevel=30 IlluminationLevel=30 AdditiveIlluminationLevel=30 UseAmbientOcclusion=1 UseIndirectLightning=1 FadeDistance=50 UseIndirectLighting=1 UseForAlphaTest=1 UseForAlphaBlend=1
[COLORCORRECTION] DarkeningAmountDay=15 ScreenLevelDay=30 ScreenLevelNight=20 DarkeningAmountNight=-02 GammaCurveDay=0 GammaCurveNight=2 ColorSaturationDay=1 ColorSaturationNight=0 UsePaletteTexture=0
[PLUGIN] WeatherMod=0
[WATER] UseWaterDeep=1 WaterDeepness=20 WaterQuality=2
[SHADOW] ShadowFadeStart=40 ShadowFadeEnd=80 ShadowAmountDay=40 ShadowAmountNight=30 ShadowScreenLevelDay=60 ShadowScreenLevelNight=20 ShadowQuality=2 UseShadowFilter=0 FilterQuality=1 ShadowBlurRange=30
[ENGINE] ForceAnisotropicFiltering=0 MaxAnisotropy=8 ForceDisplayRefreshRate=0 DisplayRefreshRateHz=85
[MOTIONBLUR] MotionBlurQuality=1 MotionBlurVelocity=10 MotionBlurRotation=10 [PERPIXELLIGHTING] SpecularColorMin=0 SpecularColorMax=100 SpecularColorMultiplier=100 SpecularGlossinessMin=0 SpecularGlossinessMax=100 SpecularGlossinessMultiplier=100
[DEPTHOFFIELD] DOFQuality=0 DOFNumberOfPasses=1 DOFFocusRange=50 DOFBlurinessRange=5
|
germano77 |
Inserito il - 03 May 2010 : 13:32:07 Prova a postare il file.ini interessato. |