Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 LIGHT BLOOM
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


Falco
Primo ufficiale


Italy
752 Messaggi

Lasciato il  - 03 May 2010 :  13:25:34  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti, ho trovato questo bel prodotto per fs9 che in fsx è già incluso. Praticamente crea un effetto molto interessante di riflessione della luce modificando opportunamente un file .ini. Ho provato il tutto e devo dire che non è male però alcuni riflessi sulle nuvole sono fin troppo esagerati e vi volevo chiedere se qualcuno può darmi una configurazione corretta per questo prodotto. Grazie!!

P.S.: ecco alcune foto







germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 03 May 2010 :  13:32:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Prova a postare il file.ini interessato.



Vai ad inizio pagina


Falco
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 752

Lasciato il  - 03 May 2010 :  13:34:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ok, ho cercato alcune configurazioni su internet in svariati forum ma mi crea sempre un effetto troppo esagerato!

[PROXY].
EnableProxyLibrary=0
InitProxyFunctions=1
ProxyLibrary=

[GLOBAL]
UseEffect=1
AlternativeDepth=0
AllowAntialias=0
BugFixMode=0
SkipShaderOptimization=0
QuadVertexBuffer=0
EnableShaders_3_0=1
AdditionalConfigFile=enbseries2.ini

[EFFECT]
EnableBloom=1
EnableOcclusion=0
EnableReflection=0
EnableMotionBlur=0
EnableWater=0
EnableShadow=1
DepthBias=0
EnableDepthOfField=1

[INPUT]
KeyUseEffect=123
KeyBloom=120
KeyOcclusion=121
KeyReflection=122
KeyCombination=16
KeyShadow=119
KeyWater=118
KeyScreenshot=44
KeyShowFPS=106

[REFLECTION]
ReflectionPower=15
ChromePower=50
UseCurrentFrameReflection=0
ReflectionQuality=0
ReflectionSourceSpecular=50
ReflectionSourceTFactor=50
UseAdditiveReflection=0
ReflectionDepthBias=0
UseLowResReflection=0
ReflectionSinglePass=1
UseEnvBump=1
EnvBumpAmount=100
EnvBumpOffset=100
ReflectionFlip=0

[BLOOM]
BloomPowerDay=8
BloomFadeTime=2000
BloomConstantDay=0
BloomQuality=0
BloomScreenLevelDay=53
BloomCurveDay=0
BloomPowerNight=25
BloomConstantNight=5
BloomCurveNight=0
BloomScreenLevelNight=20
BloomAdaptationScreenLevel=80
BloomAdaptationMultiplier=10
BloomAllowOversaturation=1
BloomMaxLimit=100

[SSAO]
UseFilter=1
OcclusionQuality=2
FilterQuality=1
DarkeningLevel=80
BrighteningLevel=30
IlluminationLevel=30
AdditiveIlluminationLevel=30
UseAmbientOcclusion=1
UseIndirectLightning=1
FadeDistance=50
UseIndirectLighting=1
UseForAlphaTest=1
UseForAlphaBlend=1

[COLORCORRECTION]
DarkeningAmountDay=15
ScreenLevelDay=30
ScreenLevelNight=20
DarkeningAmountNight=-02
GammaCurveDay=0
GammaCurveNight=2
ColorSaturationDay=1
ColorSaturationNight=0
UsePaletteTexture=0

[PLUGIN]
WeatherMod=0

[WATER]
UseWaterDeep=1
WaterDeepness=20
WaterQuality=2

[SHADOW]
ShadowFadeStart=40
ShadowFadeEnd=80
ShadowAmountDay=40
ShadowAmountNight=30
ShadowScreenLevelDay=60
ShadowScreenLevelNight=20
ShadowQuality=2
UseShadowFilter=0
FilterQuality=1
ShadowBlurRange=30

[ENGINE]
ForceAnisotropicFiltering=0
MaxAnisotropy=8
ForceDisplayRefreshRate=0
DisplayRefreshRateHz=85

[MOTIONBLUR]
MotionBlurQuality=1
MotionBlurVelocity=10
MotionBlurRotation=10
[PERPIXELLIGHTING]
SpecularColorMin=0
SpecularColorMax=100
SpecularColorMultiplier=100
SpecularGlossinessMin=0
SpecularGlossinessMax=100
SpecularGlossinessMultiplier=100

[DEPTHOFFIELD]
DOFQuality=0
DOFNumberOfPasses=1
DOFFocusRange=50
DOFBlurinessRange=5

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 03 May 2010 :  14:19:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Quando hai fatto le modifiche hai sempre riavviato il simulatore?
Come si chiama il file.ini dove lui legge i parametri ?



Vai ad inizio pagina


Falco
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 752

Lasciato il  - 03 May 2010 :  16:08:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao, si, di solito ho sempre riavviato. Guardando un pò i vari forum ho trovato la configurazione ottimale per fs2204, ed è questa:
[PROXY]
EnableProxyLibrary=0
InitProxyFunctions=1
ProxyLibrary=

[GLOBAL]
UseEffect=1
AlternativeDepth=1
AllowAntialias=1
BugFixMode=0
SkipShaderOptimization=0
QuadVertexBuffer=0
EnableShaders_3_0=1
AdditionalConfigFile=enbseries2.ini

[EFFECT]
EnableBloom=1
EnableOcclusion=1
EnableReflection=1
EnableMotionBlur=0
EnableWater=1
EnableShadow=1
DepthBias=0
EnableDepthOfField=1

[INPUT]
KeyUseEffect=123
KeyBloom=120
KeyOcclusion=121
KeyReflection=122
KeyCombination=16
KeyScreenshot=44
KeyShadow=119
KeyWater=118
KeyShowFPS=106

[REFLECTION]
ReflectionPower=15
ChromePower=10
UseCurrentFrameReflection=0
ReflectionQuality=0
ReflectionSourceSpecular=50
ReflectionSourceTFactor=50
UseAdditiveReflection=0
ReflectionDepthBias=0
UseLowResReflection=0
ReflectionSinglePass=1
UseEnvBump=1
EnvBumpAmount=100
EnvBumpOffset=100
ReflectionFlip=0

[BLOOM]
BloomPowerDay=06
BloomFadeTime=2000
BloomConstantDay=5
BloomQuality=0
BloomScreenLevelDay=60
BloomCurveDay=3
BloomPowerNight=25
BloomConstantNight=5
BloomCurveNight=3
BloomScreenLevelNight=20
BloomAdaptationScreenLevel=80
BloomAdaptationMultiplier=20
BloomAllowOversaturation=1
BloomMaxLimit=100

[SSAO]
UseFilter=1
OcclusionQuality=2
FilterQuality=1
DarkeningLevel=30
BrighteningLevel=30
IlluminationLevel=30
AdditiveIlluminationLevel=30
UseAmbientOcclusion=1
UseIndirectLighting=1
FadeDistance=50
UseForAlphaTest=1
UseForAlphaBlend=1

[COLORCORRECTION]
DarkeningAmountDay=10
ScreenLevelDay=60
ScreenLevelNight=20
DarkeningAmountNight=-10
GammaCurveDay=0
GammaCurveNight=3
ColorSaturationDay=0
ColorSaturationNight=0
UsePaletteTexture=0

[WATER]
UseWaterDeep=1
WaterDeepness=20
WaterQuality=0

[SHADOW]
ShadowFadeStart=40
ShadowFadeEnd=80
ShadowAmountDay=60
ShadowAmountNight=30
ShadowScreenLevelDay=60
ShadowScreenLevelNight=20
ShadowQuality=0
UseShadowFilter=0
FilterQuality=2
ShadowBlurRange=30

[ENGINE]
ForceAnisotropicFiltering=0
MaxAnisotropy=8
ForceDisplayRefreshRate=0
DisplayRefreshRateHz=60

[MOTIONBLUR]
MotionBlurQuality=1
MotionBlurVelocity=40
MotionBlurRotation=40

[PERPIXELLIGHTING]
SpecularColorMin=0
SpecularColorMax=100
SpecularColorMultiplier=100
SpecularGlossinessMin=0
SpecularGlossinessMax=100
SpecularGlossinessMultiplier=100

[DEPTHOFFIELD]
DOFQuality=0
DOFNumberOfPasses=1
DOFFocusRange=50
DOFBlurinessRange=5

il problema è che di giorno ho un riflesso troppo chiaro sulle nuvole, probabilmente è anche perchè io utilizzo le nuvole di rex che sono già particolarmente bianche. Il tutto cmq consiste in due file da inserire nella cartella principale di fs2004, il primo è d3d9.dll ed il secondo che è ensberies.ini(quello da modificare).

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.17". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03