Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 TO

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED031 Inserito il  - 30 Jan 2013 : 15:04:09
Amici carissimi,ho provato di tutto per ovviare all'inconveniente. -non si inserisce il TO su tutti gli aerei - ;per caso c'è qualche settaggio da fare che mi sfugge ??
Salutoni,Raffaello,MED031
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
MED031 Inserito il  - 02 Feb 2013 : 16:58:31
GRAZIE !! Raffaello.MED031
cerealkiller Inserito il  - 02 Feb 2013 : 16:49:14
Per Alessandro: il "climb thrust" sul 737 si ha semplicemente premendo il pulsante N1 sull'MCP.
In genere passando gli 800 piedi radio altimeter, per noise abatement.
Tutto qui :) Il tuo first officer fa' il suo dovere!
Un salutone a tutti e buon volo!
MED031 Inserito il  - 01 Feb 2013 : 23:15:00
Tutto quello che avete detto,lo so da un pezzo;soltanto che ho scelto,per non fare il professore di essere un pò più ermetico:nella mia ignoranza (ho settantanni e trentadue li ho passati sugli aerei dell'AMI)ho solo domandato,dato che queste funzioni non intendono entrare in gioco,se,e dico SE,per caso mi fossi dimenticato qualche settaggio (data l'età);tutto qui e senza polemica.Passate una buona domenica,Raffaello,MED031
Tommy Inserito il  - 01 Feb 2013 : 19:09:54
Ale N.D.E.!!!!!!
Io però avrei speso due paroline per il Maddog, dato che ha una gestione dell'EPR completamente differente, ma data la poca chiarezza lo trovo inutile....
Ciao
Generale
Wallace80 Inserito il  - 01 Feb 2013 : 13:22:55
E' da un pò che non scrivo sul forum ma tu mi hai fatto venire voglia di risponderti.

Secondo me non hai molto ben chiaro il concetto che hai scritto sotto:

quote:
Avete mai sentito parlare di TO,CLIMB,CRUISE,GOAROUND ?Ebbene,se fate un pò di mente locale,sono posizioni in cui i motori,vanno portati per i vari stadi del volo,in modo che l'EGT non salga fino a CUOCERE i motori,con evidente.......fine del volo


Prima cosa ci devi dire che tipo di aereo stai utilizzando. Per intenderci:

1) I 737 NG utilizzano due posizioni; la prima è il TOGA o anche chiamato Take-off go around che viene settato nel momento del decollo a massima spinta (nel caso dei 737 mi sembra ci sia solo questa e la massima spinta può essere configurata da FMC) o nel momento in cui devi effettuare un go around. Su gli aerei tipo PMDG, "se voli con il pannello 2D" trovi il pulsante un pò nascosto ma se ti leggi la documentazione fai prima. Se voli "con il pannello 3D" allora è un pulsante che si trova lateralmente alla manetta di sinistra (sulla manetta stessa). La seconda posizione è il CLIMB THRUST ma sinceramente non so dirti come impostarla sul PMDG (io uso fs2crew e la faccio settare al copilota dicendo "set climb thrust").

2) Gli AIRBUS hanno una gestione delle manette completamente diversa e forse più complessa; hanno 3 posizioni (4 con la posizione IDLE):
i) la prima è la CL che viene utilizzata per per salita, crociera, discesa e atterraggio.
ii) FLEX/MCT : la FLEX viene utilizzata per per il decollo a spinta ridotta (calcolata in funzione di: lunghezza pista, condizioni meteo, condizioni della pista, uso dei sistemi anti ghiaccio, ostacoli sul prolungamento asse pista, ecc.). La MCT è la spinta massima continua per le operazioni con un motore solo.
iii) La posizione di TOGA viene utilizzata per la massima spinta in decollo
Per gli Airbus il MANUAL RANGE (gestione manuale della manetta) si trova tra la CL e IDLE.

Potrei dilungarmi ancora parlandoti di ATR, Embraer, Maddog e altri ma ad essere sincero non mi ricordo moltissimo (non volo da un pò purtroppo).

quote:
Detto ciò,per ottenere questo,(con l'autopilota,non se ne parla)devo avvalermi dei tasti F3,F4,F5,combinati a misura,per poter almeno decollare


La mia tesi sul fatto che tu non abbia compreso affatto quello che stai chiedendo è confermata; nella realtà i piloti di 737, Airbus e compagnia bella (non l'ATR) armano l'autothrottle entrati in pista poichè questo possa gestire la spinta come configurata da FMC (ovviamente le procedure e i sistemi vengono gestiti in maniera differente sui differenti aeromobili). Quando tu parli di "Autopilota" ti riferisci al sistema di controllo delle superfici mobili dell'aeromobile ma che non centra assolutamente nulla con "l 'AUTOTHROTTLE" che è un sistema separato di gestione e controllo della potenza ai motori.

Inoltre ti consiglio di leggerti un pò i manuali per capire anche meglio come i sistemi vanno configurati e gestiti.
Infine prenditi un joy o un sistema cloche-pedali e vedi che molte cose le risolvi e volare ti sembrerà un'altra cosa (altrimenti prova a riconfigurare i testa su FS).

P.S. Un consiglio da uno scemo: ti inviterei la prossima volta ad usare un pochino più di umiltà soprattutto quando qualcuno sta cercando di aiutarti.

Ciauz
MED031 Inserito il  - 01 Feb 2013 : 12:51:51
Avete mai sentito parlare di TO,CLIMB,CRUISE,GOAROUND ?Ebbene,se fate un pò di mente locale,sono posizioni in cui i motori,vanno portati per i vari stadi del volo,in modo che l'EGT non salga fino a CUOCERE i motori,con evidente.......fine del volo.Detto ciò,per ottenere questo,(con l'autopilota,non se ne parla)devo avvalermi dei tasti F3,F4,F5,combinati a misura,per poter almeno decollare (normalmente le manette mi si fermano al 60% della spinta,e di più non vanno)..........il fastidio è evidente,perchè generalmente finisco (in decollo) fuori pista ,prima ancora della V1.Per tutto ciò avevo ventilato l'idea di un settaggio sfuggitomi.Cordialmente,Raffaello,MED031
Salvatore Inserito il  - 31 Jan 2013 : 12:48:48
In linea di massima, se si tratta del Take off con autopilot, dovresti avere, affichè si inserisca, l'auto manetta attiva (o armata)!
Tommy Inserito il  - 30 Jan 2013 : 23:20:03
A me verrebbe in mente Take Off.... sarà quello forse????
Però non è su tutti gli aerei..... e non in tutti gli aerei ha la medesima funzione...
Bhoooo
Ciao
Generale
Lupetto Inserito il  - 30 Jan 2013 : 23:01:46
GiorgioMed074 Inserito il  - 30 Jan 2013 : 16:37:09
Carissimo Raffaello......ma che e' il TO? che simulatore? quali aerei?

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.14". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03