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 TO
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MED031
Rampista

Italy
145 Messaggi

Lasciato il  - 30 Jan 2013 :  15:04:09  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Amici carissimi,ho provato di tutto per ovviare all'inconveniente. -non si inserisce il TO su tutti gli aerei - ;per caso c'è qualche settaggio da fare che mi sfugge ??
Salutoni,Raffaello,MED031

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 30 Jan 2013 :  16:37:09  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
Carissimo Raffaello......ma che e' il TO? che simulatore? quali aerei?



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

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Lupetto
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 450

Lasciato il  - 30 Jan 2013 :  23:01:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione

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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 30 Jan 2013 :  23:20:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
A me verrebbe in mente Take Off.... sarà quello forse????
Però non è su tutti gli aerei..... e non in tutti gli aerei ha la medesima funzione...
Bhoooo
Ciao
Generale

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Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 31 Jan 2013 :  12:48:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
In linea di massima, se si tratta del Take off con autopilot, dovresti avere, affichè si inserisca, l'auto manetta attiva (o armata)!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











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MED031
Rampista

Italy
Messaggi: 145

Lasciato il  - 01 Feb 2013 :  12:51:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Avete mai sentito parlare di TO,CLIMB,CRUISE,GOAROUND ?Ebbene,se fate un pò di mente locale,sono posizioni in cui i motori,vanno portati per i vari stadi del volo,in modo che l'EGT non salga fino a CUOCERE i motori,con evidente.......fine del volo.Detto ciò,per ottenere questo,(con l'autopilota,non se ne parla)devo avvalermi dei tasti F3,F4,F5,combinati a misura,per poter almeno decollare (normalmente le manette mi si fermano al 60% della spinta,e di più non vanno)..........il fastidio è evidente,perchè generalmente finisco (in decollo) fuori pista ,prima ancora della V1.Per tutto ciò avevo ventilato l'idea di un settaggio sfuggitomi.Cordialmente,Raffaello,MED031
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Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 01 Feb 2013 :  13:22:55  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
E' da un pò che non scrivo sul forum ma tu mi hai fatto venire voglia di risponderti.

Secondo me non hai molto ben chiaro il concetto che hai scritto sotto:

quote:
Avete mai sentito parlare di TO,CLIMB,CRUISE,GOAROUND ?Ebbene,se fate un pò di mente locale,sono posizioni in cui i motori,vanno portati per i vari stadi del volo,in modo che l'EGT non salga fino a CUOCERE i motori,con evidente.......fine del volo


Prima cosa ci devi dire che tipo di aereo stai utilizzando. Per intenderci:

1) I 737 NG utilizzano due posizioni; la prima è il TOGA o anche chiamato Take-off go around che viene settato nel momento del decollo a massima spinta (nel caso dei 737 mi sembra ci sia solo questa e la massima spinta può essere configurata da FMC) o nel momento in cui devi effettuare un go around. Su gli aerei tipo PMDG, "se voli con il pannello 2D" trovi il pulsante un pò nascosto ma se ti leggi la documentazione fai prima. Se voli "con il pannello 3D" allora è un pulsante che si trova lateralmente alla manetta di sinistra (sulla manetta stessa). La seconda posizione è il CLIMB THRUST ma sinceramente non so dirti come impostarla sul PMDG (io uso fs2crew e la faccio settare al copilota dicendo "set climb thrust").

2) Gli AIRBUS hanno una gestione delle manette completamente diversa e forse più complessa; hanno 3 posizioni (4 con la posizione IDLE):
i) la prima è la CL che viene utilizzata per per salita, crociera, discesa e atterraggio.
ii) FLEX/MCT : la FLEX viene utilizzata per per il decollo a spinta ridotta (calcolata in funzione di: lunghezza pista, condizioni meteo, condizioni della pista, uso dei sistemi anti ghiaccio, ostacoli sul prolungamento asse pista, ecc.). La MCT è la spinta massima continua per le operazioni con un motore solo.
iii) La posizione di TOGA viene utilizzata per la massima spinta in decollo
Per gli Airbus il MANUAL RANGE (gestione manuale della manetta) si trova tra la CL e IDLE.

Potrei dilungarmi ancora parlandoti di ATR, Embraer, Maddog e altri ma ad essere sincero non mi ricordo moltissimo (non volo da un pò purtroppo).

quote:
Detto ciò,per ottenere questo,(con l'autopilota,non se ne parla)devo avvalermi dei tasti F3,F4,F5,combinati a misura,per poter almeno decollare


La mia tesi sul fatto che tu non abbia compreso affatto quello che stai chiedendo è confermata; nella realtà i piloti di 737, Airbus e compagnia bella (non l'ATR) armano l'autothrottle entrati in pista poichè questo possa gestire la spinta come configurata da FMC (ovviamente le procedure e i sistemi vengono gestiti in maniera differente sui differenti aeromobili). Quando tu parli di "Autopilota" ti riferisci al sistema di controllo delle superfici mobili dell'aeromobile ma che non centra assolutamente nulla con "l 'AUTOTHROTTLE" che è un sistema separato di gestione e controllo della potenza ai motori.

Inoltre ti consiglio di leggerti un pò i manuali per capire anche meglio come i sistemi vanno configurati e gestiti.
Infine prenditi un joy o un sistema cloche-pedali e vedi che molte cose le risolvi e volare ti sembrerà un'altra cosa (altrimenti prova a riconfigurare i testa su FS).

P.S. Un consiglio da uno scemo: ti inviterei la prossima volta ad usare un pochino più di umiltà soprattutto quando qualcuno sta cercando di aiutarti.

Ciauz

MED290 HUB ROMA
Alessandro
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Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 01 Feb 2013 :  19:09:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ale N.D.E.!!!!!!
Io però avrei speso due paroline per il Maddog, dato che ha una gestione dell'EPR completamente differente, ma data la poca chiarezza lo trovo inutile....
Ciao
Generale

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MED031
Rampista

Italy
Messaggi: 145

Lasciato il  - 01 Feb 2013 :  23:15:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Tutto quello che avete detto,lo so da un pezzo;soltanto che ho scelto,per non fare il professore di essere un pò più ermetico:nella mia ignoranza (ho settantanni e trentadue li ho passati sugli aerei dell'AMI)ho solo domandato,dato che queste funzioni non intendono entrare in gioco,se,e dico SE,per caso mi fossi dimenticato qualche settaggio (data l'età);tutto qui e senza polemica.Passate una buona domenica,Raffaello,MED031
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cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 774

Lasciato il  - 02 Feb 2013 :  16:49:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Per Alessandro: il "climb thrust" sul 737 si ha semplicemente premendo il pulsante N1 sull'MCP.
In genere passando gli 800 piedi radio altimeter, per noise abatement.
Tutto qui :) Il tuo first officer fa' il suo dovere!
Un salutone a tutti e buon volo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
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MED031
Rampista

Italy
Messaggi: 145

Lasciato il  - 02 Feb 2013 :  16:58:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
GRAZIE !! Raffaello.MED031
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