R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
MPRG69 |
Inserito il - 12 Jun 2012 : 21:55:54 Scusate il titolo che sembra un codice fiscale
In poche parole quello che voglio dire è che, quando con l' MD-11 PMDG arrivo al T/D (top of descent) e comincia la sua bella discesa, la comincia di gran carriera con un V/S di almeno -3500 che, come capirete, non è un bel dato per MedAcars poi si stabilizza su valori normali.
Premetto che sono nuovo di PMDG ma ho seguito per benino i vari tutorial e sono abbastanza sicuro di aver tarato bene bene pesi vari, cost index, thrust limit ecc.
Any suggestion?
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9 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
MPRG69 |
Inserito il - 15 Jun 2012 : 11:50:58 quote: [OT NO]E comunque il copricapo da vichingo lo voglio anch'io!!!!! (per la birra ci stiamo attrezzando)[OT OFF].
Diciamo che al momento di quella foto non sarei stato in grado di pilotare neanche un triciclo!
Comunque grazie a tutti per le risposte al mio quesito.
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Tommy |
Inserito il - 15 Jun 2012 : 09:30:52 quote: Originally posted by Wallace80
[OT NO]E comunque il copricapo da vichingo lo voglio anch'io!!!!! (per la birra ci stiamo attrezzando)[OT OFF].
[OT NO] PER FARTI LE CORNA SE VUOI CI ORGANIZZIAMO NOI!!!!! AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA [OT OFF] |
Wallace80 |
Inserito il - 13 Jun 2012 : 14:24:43 [OT NO]E comunque il copricapo da vichingo lo voglio anch'io!!!!! (per la birra ci stiamo attrezzando)[OT OFF]. |
martelinea |
Inserito il - 13 Jun 2012 : 14:14:18 quote: Originally posted by Giulio
Precisato tutto questo è anche evidente che un bonus non è una penalità, quindi se uno preferisce non seguire le limitazioni imposte da MDA, può farlo tranquillamente semplicemente rinunciando ai bonus supplementari.
[/quote]
Perfettamente d'accordo, pero aggiungerei che oltre a rinunciare ai bonus, bisogna accettare le multe che tutti conosciamo, e qui sono totalmente in disaccordo circa i ratei e le velocita'. Questo solo per dire che cosi nn si puo simulare al meglio la realta' ciaoooo |
Wallace80 |
Inserito il - 13 Jun 2012 : 14:02:35 quote: non è un bel dato per MedAcars
nel reale,MedAcars, mi sembra che non venga utilizzato...............la simulazione è efficace (non efficiente) quanto più si avvicina alla realtà. Nel reale si scende con ratei anche maggiori (per diversi motivi). Quindi, sul lato discesa, stai facendo bene. Non farti condizionare da fantomatiche classifiche.......
Ciauz |
germano77 |
Inserito il - 12 Jun 2012 : 23:42:37 Non hai fatto nulla di sbagliato è così. Comunque ti suggerisco di cominciare il descend una ventina di miglia prima, ovviamente con carte alla mano. |
MPRG69 |
Inserito il - 12 Jun 2012 : 23:04:37 Grazie amici. Si avevo pensato di scendere prima per i fatti miei, pensavo però ci fossero settaggi automatici per il V/S.
Bel mezzo davvero comunque questo MD-11. E' pressochè impossibile tornare a pilotare un free qualsiasi dopo aver provato alcuni pay.
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Giulio |
Inserito il - 12 Jun 2012 : 22:41:03 Un rateo simile è normalissimo.
Per il resto ti riporto un paragrafo dell'Help di MDA:
quote:
Riguardo al realismo di gioco è bene fare alcune precisazioni riguardo al punteggio di MDA:
Il punteggio di MDA è stato programmato secondo un criterio che ai piloti più pignoli potrebbe apparire poco realistico in alcuni aspetti, però ogni criterio che stabilisce il punteggio non è stato scelto a caso ma seguendo una logica ben precisa. Per fare un esempio prendiamo ad esempio il touch down: come più volte discusso sul forum siamo perfettamente a conoscenza che il touch "perfetto" è quello che varia tra -250 e -150 ft/m. mentre touch con valori superiori a -100 ft/m sono generalmente indice di una richiamata troppo lunga o di una discesa terminata sotto il sentiero. Allora è lecito domandarsi: perchè assegnare un bonus più alto a chi atterra ad es. a -50 ft/m? Semplice: perchè è più difficile farlo e richiede una sorta di "virtuosismo". Riguardo invece ai bonus ottenuti se si mantengono i 250 nodi sotto i 10000 piedi o se non si scende ad oltre -3000 ft/m, sappiamo benissimo che nella realtà gli aerei di linea spesso superano i 250 nodi sotto i 10000 piedi e scendono anche a ratei inferiori a -3000 ft/m, però questo limite costringe il pilota ad intervenire sugli automatismi dell'FMC o dell'MCDU (quando utilizzato) e quindi a impostare dei parametri diversi dallo standard dimostrando che alla fine della favola è il pilota che comanda l'aereo e non il contrario! In altre parole, se il pilota dimostra di avere il controllo dell'aereo, anche laddove i limiti imposti da MDA esulano dallo standard, ha diritto al bonus supplementare. Anche riguardo ai possibili ordini impartiti dagli atc (volando in rete) riguardo a questi parametri, abbiamo più volte visto (c'è anche un post in evidenza in scuola di volo) che il pilota non è MAI costretto ad eseguirli in quanto potrebbe avere mille ragioni per non farlo.
Precisato tutto questo è anche evidente che un bonus non è una penalità, quindi se uno preferisce non seguire le limitazioni imposte da MDA, può farlo tranquillamente semplicemente rinunciando ai bonus supplementari.
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aledr |
Inserito il - 12 Jun 2012 : 22:35:05 quote: Messaggio originale inserito da MPRG69
Scusate il titolo che sembra un codice fiscale
In poche parole quello che voglio dire è che, quando con l' MD-11 PMDG arrivo al T/D (top of descent) e comincia la sua bella discesa, la comincia di gran carriera con un V/S di almeno -3500 che, come capirete, non è un bel dato per MedAcars poi si stabilizza su valori normali.
Premetto che sono nuovo di PMDG ma ho seguito per benino i vari tutorial e sono abbastanza sicuro di aver tarato bene bene pesi vari, cost index, thrust limit ecc.
Any suggestion?
ti posso consigliare di cominciare la discesa a mano, anche circa una decina di miglia prima del t/d, in modo che gestisci a piacimento il rateo. |