Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Payware, ma quale ??

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
sergiovergani Inserito il  - 10 Aug 2010 : 13:44:08
Buongiorno a tutti,

dopo tanti anni volati con aerei freeware o quelli di default, vorrei provare la accuratezza e il realismo di quelli payware.

Fermo restando che vorrei restare su aerei del tipo airbus 318/320 o della serie md8x mi piacerebbe avere dei consigli verso cosa rivolgermi, ponendo come requisito il maggiore realismo possibile, anche sulle procedure da utilizzare.

Grazie 1000 in anticipo a tutti

Ciao
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
med826 Inserito il  - 27 Aug 2010 : 07:50:48
Ciao Sergio,
Airbus non è più "computerizzato" di altri aerei, programmando l'FMC puoi stare tranquillamente a guardare il volo dei migliori add-on del B737, B747, B767, l'MD82 o ATR proprio come nella realtà. Con Airbus vol1 grazie a qualche piccolo bug del prodotto, ad asempio la gestione della discesa, è sconsigliato affidarsi completamente all' MCDU (così sichiama FMC di Airbus)
Per quanto riguarda le procedure anche con airac aggiornate a volte mancano dei punti soprattutto nelle SID quindi è meglio volarle a "mano" non è assulutamente strano utilizzare le normali radio assistenze per la navigazione e trovarti il punto di rotta facendo la triangolazione tra VOR.
Inoltre puoi sempre volare con la navigazione simata occorre una bussola un anemometro e un orologio tutti strumenti che trovi su un Airbus. Anche se siamo lontani dalla realtà il divertimento non manca
Tommy Inserito il  - 26 Aug 2010 : 18:46:56
Bhè Sergio, quello che dici, colpisce pienamente nel segno:
"Penso che la colpa non sia del prodotto, in quanto simula la realtà, ma della realtà stessa che tende a sminuire sempre di più il ruolo della persona a vantaggio, nel nostro caso, delle macchine."
Difatti, nella realtà, il tutto viene "computerizzato" per far si di ridurre al minimo l'errore umano, condivisibile o meno è la realtà.
Ma nel simulatore, a mio modesto parere, la trovo una cosa davvero inutile!!
La gente utilizza l'FMC, e senza questo nemmeno saprebbero intercettare una radiale, esperienza provata da me come controllore.
Ragazzi stiamo simulando e giocando, nessuno ci obbliga e nessuno ci chiede di farlo, ma se lo facciamo magari cerchiamo di applicarci un minimo, quando siamo autonomi in tutto e per tutto, ben vengano gli ausili informatici.
Sai che palle farsi un volo da Catania a Milano, seguendosi tutto il FP a manina? Però e bello saperlo fare davvero, e non nego che ogni tanto mi prendo il mio bel C-130 e un voletto del genere me lo faccio; ed il divertimento viene quando, sotto controllo, ti danno un diretto per un punto X del tuo FP, e senti le loro voci perplesse quando chiedi una radiale o un QDM o un QDR, perche dichiari, tanto il piano di volo loro non lo guardano, che stai a manina e che fai la vera NAVIGAZIONE.
Adesso capisco che non tutti hanno il tempo o la voglia di imparare certe cose, ma questo PER ME, è l'essenza di "giocare" a FS.
Ciao
Generale
sergiovergani Inserito il  - 26 Aug 2010 : 09:24:30
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.

Siccome sono un "crapone" ho acquistato Airbus Wilco Vol.1 il giorno dopo del mio primo post javascript:insertsmilie(''), tuttavia ho letto con attenzione tutti quelli successivi all'acquisto, e prndendo sponto daq uello di Tommy sono giunto alla conclusione che in effetti si è portati a diventare più dei programatori di FMC che dei piloti che guidano l'aereo.

Penso che la colpa non sia del prodotto, in quanto simula la realtà, ma della realtà stessa che tende a sminuire sempre di più il ruolo della persona a vantaggio, nel nostro caso, delle macchine.

Perdonate queste riflessioni filosofiche di fine Agosto.

Ciao a tutti

icos66 Inserito il  - 23 Aug 2010 : 19:55:03
Tommy Inserito il  - 23 Aug 2010 : 19:14:11
Ciao.
Come chi mi conosce sa, non posso esimermi dal rispondere a questa domanda.
C'è una discrepanza nonn indifferente nella tua richiesta: vuoi il realismo, e chiedi Airbus??
Mi sa che la cosa sia un po' difficoltosa, in quanto non ci sono sul mercato Airbus fatti davvero bene, e poi, per il resto, taccio su questo punto.
Credo che il consiglio di Ale sia li più giusto, del resto ha avuto una buona fonte dalla quale apprendere .
Abituato agli aerei di default, io come primo passo verso qualcosa di meglio, opterei per il PMDG 737, per poi passare al Wilco,e poi, solo dopo aver fatto qualche decina abbondante di ore su questi, passerei al MADDOG, e qua rasenti davvero la realtà.
Ma ricordati una cosa, volare con aerei complessi, è divertente solo se si hanno le basi necessarie del volo IFR, altrimenti rischiamo solo di diventare programmatori di FMS di aerei, e non piloti di linea virtuali.
Il mio è solo un consiglio ma, chi in precedenza lo ha seguito, difficilmente si è trovato male.
Ciao
Generale
Wallace80 Inserito il  - 22 Aug 2010 : 22:09:22
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io comincerei con un bel 737 400 Wilco poi MAddog e Airbus.[/quote]

a quanto mi dicevano il 737 wilco (con cui ho volato moltissimo) è un pò più complesso del 737 pmdg (che ho usato per 1 o 2 voli ovvero per nulla).
A parer mio ti consiglio un PMDG 737 per poi passare al 737 wilco....il maddog lo lascerei per ultimo.

ciauz!
germano77 Inserito il  - 10 Aug 2010 : 19:09:17
Io comincerei con un bel 737 400 Wilco poi MAddog e Airbus.
aledr Inserito il  - 10 Aug 2010 : 13:48:51
beh la risposta è un pò scontata secondo me:
Airbus : ci sono i Wilco serie 1 e 2
Md : c'è il Maddog (flythemaddog)
Boeing di corto raggio : Wilco 737 e PMDG 737Ng .

con questi sei coperto quasi per l'80 % dei voli...
per i long poi si cambia un pochino.

spero di averti reso l'idea.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.17". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03