Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Payware, ma quale ??
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

sergiovergani


Addetto biglietteria

Lombardia
38 Messaggi

Lasciato il  - 10 Aug 2010 :  13:44:08  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Buongiorno a tutti,

dopo tanti anni volati con aerei freeware o quelli di default, vorrei provare la accuratezza e il realismo di quelli payware.

Fermo restando che vorrei restare su aerei del tipo airbus 318/320 o della serie md8x mi piacerebbe avere dei consigli verso cosa rivolgermi, ponendo come requisito il maggiore realismo possibile, anche sulle procedure da utilizzare.

Grazie 1000 in anticipo a tutti

Ciao

Sergio Vergani
MED1090
HUB Milano

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 10 Aug 2010 :  13:48:51  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
beh la risposta è un pò scontata secondo me:
Airbus : ci sono i Wilco serie 1 e 2
Md : c'è il Maddog (flythemaddog)
Boeing di corto raggio : Wilco 737 e PMDG 737Ng .

con questi sei coperto quasi per l'80 % dei voli...
per i long poi si cambia un pochino.

spero di averti reso l'idea.

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 10 Aug 2010 :  19:09:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io comincerei con un bel 737 400 Wilco poi MAddog e Airbus.



Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 22 Aug 2010 :  22:09:22  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io comincerei con un bel 737 400 Wilco poi MAddog e Airbus.[/quote]

a quanto mi dicevano il 737 wilco (con cui ho volato moltissimo) è un pò più complesso del 737 pmdg (che ho usato per 1 o 2 voli ovvero per nulla).
A parer mio ti consiglio un PMDG 737 per poi passare al 737 wilco....il maddog lo lascerei per ultimo.


ciauz!

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 23 Aug 2010 01:17:27
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 23 Aug 2010 :  19:14:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao.
Come chi mi conosce sa, non posso esimermi dal rispondere a questa domanda.
C'è una discrepanza nonn indifferente nella tua richiesta: vuoi il realismo, e chiedi Airbus??
Mi sa che la cosa sia un po' difficoltosa, in quanto non ci sono sul mercato Airbus fatti davvero bene, e poi, per il resto, taccio su questo punto.
Credo che il consiglio di Ale sia li più giusto, del resto ha avuto una buona fonte dalla quale apprendere .
Abituato agli aerei di default, io come primo passo verso qualcosa di meglio, opterei per il PMDG 737, per poi passare al Wilco,e poi, solo dopo aver fatto qualche decina abbondante di ore su questi, passerei al MADDOG, e qua rasenti davvero la realtà.
Ma ricordati una cosa, volare con aerei complessi, è divertente solo se si hanno le basi necessarie del volo IFR, altrimenti rischiamo solo di diventare programmatori di FMS di aerei, e non piloti di linea virtuali.
Il mio è solo un consiglio ma, chi in precedenza lo ha seguito, difficilmente si è trovato male.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


icos66
Secondo Ufficiale


Jamaica
Messaggi: 481

Lasciato il  - 23 Aug 2010 :  19:55:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione








Vai ad inizio pagina

sergiovergani
Addetto biglietteria



Lombardia
Messaggi: 38

Lasciato il  - 26 Aug 2010 :  09:24:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.

Siccome sono un "crapone" ho acquistato Airbus Wilco Vol.1 il giorno dopo del mio primo post javascript:insertsmilie(''), tuttavia ho letto con attenzione tutti quelli successivi all'acquisto, e prndendo sponto daq uello di Tommy sono giunto alla conclusione che in effetti si è portati a diventare più dei programatori di FMC che dei piloti che guidano l'aereo.

Penso che la colpa non sia del prodotto, in quanto simula la realtà, ma della realtà stessa che tende a sminuire sempre di più il ruolo della persona a vantaggio, nel nostro caso, delle macchine.

Perdonate queste riflessioni filosofiche di fine Agosto.

Ciao a tutti


Sergio Vergani
MED1090
HUB Milano
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 26 Aug 2010 :  18:46:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Bhè Sergio, quello che dici, colpisce pienamente nel segno:
"Penso che la colpa non sia del prodotto, in quanto simula la realtà, ma della realtà stessa che tende a sminuire sempre di più il ruolo della persona a vantaggio, nel nostro caso, delle macchine."
Difatti, nella realtà, il tutto viene "computerizzato" per far si di ridurre al minimo l'errore umano, condivisibile o meno è la realtà.
Ma nel simulatore, a mio modesto parere, la trovo una cosa davvero inutile!!
La gente utilizza l'FMC, e senza questo nemmeno saprebbero intercettare una radiale, esperienza provata da me come controllore.
Ragazzi stiamo simulando e giocando, nessuno ci obbliga e nessuno ci chiede di farlo, ma se lo facciamo magari cerchiamo di applicarci un minimo, quando siamo autonomi in tutto e per tutto, ben vengano gli ausili informatici.
Sai che palle farsi un volo da Catania a Milano, seguendosi tutto il FP a manina? Però e bello saperlo fare davvero, e non nego che ogni tanto mi prendo il mio bel C-130 e un voletto del genere me lo faccio; ed il divertimento viene quando, sotto controllo, ti danno un diretto per un punto X del tuo FP, e senti le loro voci perplesse quando chiedi una radiale o un QDM o un QDR, perche dichiari, tanto il piano di volo loro non lo guardano, che stai a manina e che fai la vera NAVIGAZIONE.
Adesso capisco che non tutti hanno il tempo o la voglia di imparare certe cose, ma questo PER ME, è l'essenza di "giocare" a FS.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 600

Lasciato il  - 27 Aug 2010 :  07:50:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Sergio,
Airbus non è più "computerizzato" di altri aerei, programmando l'FMC puoi stare tranquillamente a guardare il volo dei migliori add-on del B737, B747, B767, l'MD82 o ATR proprio come nella realtà. Con Airbus vol1 grazie a qualche piccolo bug del prodotto, ad asempio la gestione della discesa, è sconsigliato affidarsi completamente all' MCDU (così sichiama FMC di Airbus)
Per quanto riguarda le procedure anche con airac aggiornate a volte mancano dei punti soprattutto nelle SID quindi è meglio volarle a "mano" non è assulutamente strano utilizzare le normali radio assistenze per la navigazione e trovarti il punto di rotta facendo la triangolazione tra VOR.
Inoltre puoi sempre volare con la navigazione simata occorre una bussola un anemometro e un orologio tutti strumenti che trovi su un Airbus. Anche se siamo lontani dalla realtà il divertimento non manca

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.34". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03