Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Autopilota e FMC A320 - WILCO

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Luca_M Inserito il  - 24 Feb 2010 : 19:34:17
Salve a tutti, premetto che sono un novellino di airbus Wilco e soprattutto è da poco che uso lo strumento FMC. Ieri dopo aver importato il piano di volo fatto con il planner di FS nell'FMC del mio A320 della wilco ho tentato invano di convincere l'autopilota a seguire la rotta, ma non c'è stato verso perché me lo vedeva sempre come HDG. Ho anche premuto sul bottincino piccolo accanto che mi ha trasformato l'etichetta HDG in TRACK ma purtroppo non ha risolto il problema. Forse ho sbagliato qsa con l'FMC, non saprei, qualcuno sa aiutarmi? Grazie!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Luca_M Inserito il  - 03 Mar 2010 : 01:03:53
Ciao Salvatore,
ho letto solo ora la tua risposta! Grazie per il suggerimento, è stato davvero utile!
Salvatore Inserito il  - 28 Feb 2010 : 20:59:41
Se la linea era tratteggiata significa cheil piano di volo importato nn era stato confermato... Quando importi un FPL,infatti, devi poi confermarlo... Mi sembra che la voce sull'MCDU si chiama proprio CONFIR. Inoltre devi stare attento alle discontinuità... Basta solo eliminarle cliccando su CANC e poi sulla linea della discontinuità. Qualsiasi modifica fai, comunque, deve essere confermata per renderla effettiva (prima la vedrai tratteggiata).
Luca_M Inserito il  - 28 Feb 2010 : 17:02:32
Ciao,
grazie per le risposte, avevo intuito già una mezza cosa del genere, il problema è che non mi impostava l'autopilota su NAV e rimaneva fisso su HDG ogni volta che importavo il piano di volo fatto dal planner di fs. Adesso ho ho fatto un volo di prova facendo il piano direttamente dal computer di bordo e funziona tutto bene! La rotta adesso ha linea continua, mentre prima era tratteggiata. Mah!
martelinea Inserito il  - 25 Feb 2010 : 09:25:02
ricorda questa regoletta: trattino-pallino in speed, trattino pallino in hdg, quota in alt, e pallino trattino in V/S, cosi sarai completamente in navigazione da mcdu. ciaooooo
Luca_M Inserito il  - 24 Feb 2010 : 20:38:51
ah perfetto grazie! :)
germano77 Inserito il  - 24 Feb 2010 : 20:33:33
Il track invece ti serve quando in assenza di ILS o LOC vorrai seguire il sentiero di discesa impostando il corretto track e non la vs ma i gradi.
Luca_M Inserito il  - 24 Feb 2010 : 20:22:51
GRAZIE!!!
men87 Inserito il  - 24 Feb 2010 : 20:19:21
Con l'FMC del 320 Wilco, per utilizzare la modalità NAV devi cliccare col tasto destro del mouse su l'HDG. Qnd scompariranno i numeri dall'autopilota (escluso il Flight Level e VErtical Speed se NN usi la modalità VNAV) sei entrato nella modalità NAV... ricorda che se vuoi utilizzare il VNAV basta cliccare con il destro sul tasto del Flight Level...ok

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.28". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03